17/07/2019: PUGLIA
Accalappiata stasera 17/07/19 giovane pitbullina completamente tappezzata di zecche ed anemica in strada Barracca a Palese. Priva di microchip.
Dobbiamo chiedere se qualcuno la riconosce?
Per info Canile Sanitario di BARI su FB
02/08/2019: AGGIORNAMENTI pitbullina recuperata invasa da zecche. L’abbiamo chiamata SKODA, fa parte di una cucciolata privata scaricata in quel di Palese (infatti ne è arrivata anche un’altra in canile) e il suo ultimo problema era rappresentato dalle zecche. Infatti SKODA è affetta da una gravissima colite che l’ha debilitata (probabilmente reale causa dell’abbandono) e che l’avrebbe condannata a morte se non l’avessimo prontamente ricoverata. È in clinica già da giorni e solo ora accenna a riprendersi... 
Ma SKODA è ancora con noi. E sta bene, anche se non sappiamo cosa ci riserva il futuro, e per il momento ne gioiamo. Ci credereste mai al fatto che lei, sola, ci costa migliaia di euro? Abbiamo ancora un conto in sospeso di 3.000 da pagare. Ricoveri su ricoveri, farmaci, integratori, diete, colonscopie, analisi, ecografie, tante, tantissime volte la voglia di mollare. Per DISPERAZIONE. Per info Canile Sanitario di BARI su FB
ADOZIONE PARTICOLARE, LEGGERE ATTENTAMENTE L'APPELLO. Skoda ha 3 anni e mezzo e da 2 e mezzo vive in gabbia in canile. Eppure è arrivata giovanissima (8 mesi). Eppure è bellissima. Eppure è taglia contenuta (non il peso, ma la taglia, le sue dimensioni). Eppure ha un carattere specialissimo. Eppure va d'accordo con tutti, grandi e piccoli.
SKODA per oltre due anni e mezzo ha subito un'autentica consunzione dei suoi intestini, devastata, sfinita, consumata, logorata e ustionata da perdite diarroiche incontenibili con qualsiasi terapia. Non racconteremo quanto ci costa, in termini economici, di tempo, di salute, di energie, di pulizia. Per riassumere al massimo la sua situazione, il suo stato di salute, diremo solo che ha colite ed enterite cronica di grado moderato/severo. Quindi SKODA, simil staffordshire o quel che sia, cerca adozione con le seguenti caratteristiche: - persone disposte a farla seguire costantemente da un veterinario esperto in nutrizione - spazio esterno (villa, giardino), in modo da limitare danni da sporcizia - persone disposte a farla svagare e attutire il più possibile le situazioni di stress - persone CONSAPEVOLI della malattia e del fatto che abbiamo già percorso ogni strada diagnostica/clinica/terapeutica possibile - persone disposte a compiere grandi sacrifici.
Ecco, se volete adottarla e avete letto bene il post, candidatevi in privato. N.B. NON CERCHIAMO NESSUN CONSIGLIO, NESSUNA ESPERIENZA GIA' VISSUTA DA ALTRI, NESSUNA TERAPIA O NOMINATIVO DI VETERINARI O RIMEDI. CERCHIAMO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ADOZIONE PER LEI.
Per info messaggio privato a Canile Sanitario di BARI su FB
VIDEO: https://www.facebook.com/934201506676464/videos/945650786383795
Info con messaggio privato in pagina FB Canile Comunale di BARI - "Il Mio Abbaio Libero" solo se seriamente interessati
VIDEO: https://www.facebook.com/100063589539815/videos/1466103237218685/
23/02/2023: Il caso super clinico del canile. SKODA è uno staffordshire femmina di 3 anni e mezzo buonissima e compatibile con tutti i cani. Da tre lunghi anni è in gabbia, nessuno ha mai voluto adottarla perché affetta da gravissima intolleranza alimentare che non ha rimedio con nessuna delle terapie somministrate. Solo l’alimentazione casalinga con integratori mirati le procura un po’ di sollievo, ma sicuramente lo stress da canile non gioca a suo favore.Per SKODA cerchiamo adozione super consapevole. Siamo convinti che la sua svolta possa essere la vita in famiglia. È sterilizzata, negativa ehrlichia e leishmania e ha un fascicolo sanitario imponente.Cerchiamo solo ADOZIONE per lei.
PER INFO ADOZIONE MANDARE MESSAGGIO IN PAGINA Canile Comunale di BARI - "Il Mio Abbaio Libero" FB
07/06/2023: SKODA E' SEMPRE TRISTEMENTE LI' CHE ASPETTA...
VIDEO: https://www.facebook.com/100063589539815/videos/815414106970122
Skoda ha il peso di una patologia che la schiaccia e la imbriglia nell'elenco degli inadottabili, Skoda ha una patologia intestinale cronica, grave, che le impone una dieta ferrea casalinga, degli integratori intestinali.
Skoda, 5 anni, enteropatia grave cronica, vaccinata e chippata, sterilizzata, leishmania ed erlichia negativa.
VIDEO: https://www.facebook.com/reel/260617473565210











