UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 13 febbraio 2024

SKODA - simil Staffy femmina a Bari (BA) ADOZIONE DEL CUORE PER QUESTA BULLETTA DOLCISSIMA E BISOGNOSA DI ATTENZIONI PARTICOLARI


17/07/2019:
PUGLIA

Accalappiata stasera 17/07/19 giovane pitbullina completamente tappezzata di zecche ed anemica in strada Barracca a Palese. Priva di microchip. Dobbiamo chiedere se qualcuno la riconosce?

Per info Canile Sanitario di BARI su FB

17/07/2021: AGGIORNAMENTI pitbullina recuperata invasa da zecche. L’abbiamo chiamata SKODA, fa parte di una cucciolata privata scaricata in quel di Palese (infatti ne è arrivata anche un’altra in canile) e il suo ultimo problema era rappresentato dalle zecche. Infatti SKODA è affetta da una gravissima colite che l’ha debilitata (probabilmente reale causa dell’abbandono) e che l’avrebbe condannata a morte se non l’avessimo prontamente ricoverata. 

È in clinica già da giorni e solo ora accenna a riprendersi... Il suo carattere è spettacolare, è giovanissima (circa 8 mesi) e compatibile con altri cani. Aiutateci a trovarle casa, il canile non è assolutamente compatibile con la sua condizione di delicatezza, non ha bisogno di terapie ma solo di attenzione e cura nell’alimentazione.

14/11/2019:
Finalmente, solo oggi, dopo mesi di accertamenti, cambi alimentari, e sostituzione di terapie, possiamo fornire novità circa lo stato di salute di SKODA. La situazione purtroppo nei mesi, dopo un miglioramento iniziale, è precipitata al punto che la povera cucciolona è arrivata stremata nelle ultime due settimane. Mai in pericolo di vita, ma con una PESSIMA QUALITA' della vita, perdendo feci liquide miste a sangue 24h su 24. 

Oggi, finalmente, possiamo dire che SKODA ha iniziato a stare meglio, e la sua colite le ha lasciato tregua grazie ad una combinaziione cibo/farmaci ottimale. La strada è ancora in salita, ma volevamo innanzitutto rassicurare tutti coloro che incessantemente ci hanno chiesto sue notizie, tutti coloro che hanno manifestato volontà di adottarla (ma abbiamo dovuto respingere date le condizioni di salute ed incertezza di diagnosi) e tutti coloro che hanno donato per lei e non abbiamo ancora ringraziato. Continuate a seguire la storia di SKODA, per lei dobbiamo trovare, alla fine di questo lunghissimo percorso, CASA!

04/05/2020:
Un kg guadagnato con il sudore della fronte, olio di gomito, una serie infinita di terapie e poi finalmente la strada giusta. Una patologia intestinale devastante e refrattaria a qualsiasi trattamento. Un anno, in pratica, di tormento, disperazione, letteratura medica percorsa e ripercorsa, notti insonni, mille e mille sacrifici. 
Ma SKODA è ancora con noi. E sta bene, anche se non sappiamo cosa ci riserva il futuro, e per il momento ne gioiamo. 

Ci credereste mai al fatto che lei, sola, ci costa migliaia di euro? Abbiamo ancora un conto in sospeso di 3.000 da pagare. Ricoveri su ricoveri, farmaci, integratori, diete, colonscopie, analisi, ecografie, tante, tantissime volte la voglia di mollare. Per DISPERAZIONE. Grazie alla dedizione infinita di Antonio, e di Azzurra Di Comite. Avrà mai una famiglia Skoda? Chi lo sa. Per ora è con noi, attiva, giocherellona, tremenda, e con tanta tanta voglia di vivere. Grazie anche a chi l’ha sostenuta. E festeggia con noi un kg di peso in più.

Per info Canile Sanitario di BARI su FB

17/09/2021:
 
ADOZIONE PARTICOLARE, LEGGERE ATTENTAMENTE L'APPELLO. Skoda ha 3 anni e mezzo e da 2 e mezzo vive in gabbia in canile. Eppure è arrivata giovanissima (8 mesi). Eppure è bellissima. Eppure è taglia contenuta (non il peso, ma la taglia, le sue dimensioni). Eppure ha un carattere specialissimo. Eppure va d'accordo con tutti, grandi e piccoli. SKODA per oltre due anni e mezzo ha subito un'autentica consunzione dei suoi intestini, devastata, sfinita, consumata, logorata e ustionata da perdite diarroiche incontenibili con qualsiasi terapia. Non racconteremo quanto ci costa, in termini economici, di tempo, di salute, di energie, di pulizia. 

Per riassumere al massimo la sua situazione, il suo stato di salute, diremo solo che ha colite ed enterite cronica di grado moderato/severo. I dettagli non sono importanti su questo post, ora. I dettagli e la sua cartella clinica verranno discussi con chi realmente vorrà compiere un'adozione del cuore. Da qualche mese, grazie ad un'alimentazione casalinga estremamente selettiva, sta molto meglio, ma ancora non è in condizioni definibili normali. 

Quindi SKODA, simil staffordshire o quel che sia, cerca adozione con le seguenti caratteristiche: - persone disposte a farla seguire costantemente da un veterinario esperto in nutrizione - spazio esterno (villa, giardino), in modo da limitare danni da sporcizia - persone disposte a farla svagare e attutire il più possibile le situazioni di stress - persone CONSAPEVOLI della malattia e del fatto che abbiamo già percorso ogni strada diagnostica/clinica/terapeutica possibile - persone disposte a compiere grandi sacrifici. 

Ecco, se volete adottarla e avete letto bene il post, candidatevi in privato. N.B. NON CERCHIAMO NESSUN CONSIGLIO, NESSUNA ESPERIENZA GIA' VISSUTA DA ALTRI, NESSUNA TERAPIA O NOMINATIVO DI VETERINARI O RIMEDI. CERCHIAMO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ADOZIONE PER LEI.

Per info messaggio privato a Canile Sanitario di BARI su FB

02/11/2021: ANCORA NESSUNA NOVITA'... NEL VIDEO SKODA E' DENTRO AL SUO BOX, GUARDATELO...

VIDEO: https://www.facebook.com/934201506676464/videos/945650786383795 

17/08/2022: Lei è SKODA, staffordshire femmina di 3 anni e mezzo buonissima e compatibile con tutti i cani. Da tre lunghi anni è in gabbia, nessuno ha mai voluto adottarla perché affetta da gravissima patologia intestinale che non ha rimedio con nessuna delle terapie somministrate. Solo l’alimentazione casalinga con integratori mirati le procura un po’ di sollievo, ma sicuramente lo stress da canile non gioca a suo favore. 

Per SKODA cerchiamo adozione super consapevole. Siamo convinti che la sua svolta possa essere la vita in famiglia. È sterilizzata, negativa ehrlichia e leishmania e ha un fascicolo sanitario imponente. Cerchiamo solo ADOZIONE per lei.

Info con messaggio privato in pagina FB Canile Comunale di BARI - "Il Mio Abbaio Libero" solo se seriamente interessati 

21/10/2022: ANCORA NESSUNA NOVITA' PER SKODA...

VIDEO: https://www.facebook.com/100063589539815/videos/1466103237218685/ 

23/02/2023: Il caso super clinico del canile. SKODA è uno staffordshire femmina di 3 anni e mezzo buonissima e compatibile con tutti i cani. Da tre lunghi anni è in gabbia, nessuno ha mai voluto adottarla perché affetta da gravissima intolleranza alimentare che non ha rimedio con nessuna delle terapie somministrate. Solo l’alimentazione casalinga con integratori mirati le procura un po’ di sollievo, ma sicuramente lo stress da canile non gioca a suo favore.

Per SKODA cerchiamo adozione super consapevole. Siamo convinti che la sua svolta possa essere la vita in famiglia. È sterilizzata, negativa ehrlichia e leishmania e ha un fascicolo sanitario imponente.Cerchiamo solo ADOZIONE per lei.

PER INFO ADOZIONE MANDARE MESSAGGIO IN PAGINA Canile Comunale di BARI - "Il Mio Abbaio Libero" FB

07/06/2023: E' SEMPRE LI' CHE ASPETTA, AD OGGI DOVREBBE AVERE QUASI 5 ANNI ...

VIDEO: https://www.facebook.com/100063589539815/videos/815414106970122 

14/01/2024: Lasciarsi andare.. è questo ciò che accade... 💔 Skoda è tutto quello che si possa desiderare in un cane: è dolce, amorevole, disposta a tutto per compiacere il suo umano, è complice, è docile, equilibrata, socievolissima con le persone. 

Skoda ha il peso di una patologia che la schiaccia e la imbriglia nell'elenco degli inadottabili, Skoda ha una patologia intestinale cronica, grave, che le impone una dieta ferrea casalinga, degli integratori intestinali.

Skoda, 5 anni, enteropatia grave cronica, vaccinata e chippata, sterilizzata, leishmania ed erlichia negativa.

REEL: https://www.facebook.com/reel/260617473565210