Provincia di Napoli - Guardo questa foto e non riesco a vedere un cane. Vedo una domanda. Quel naso schiacciato contro il ferro, quegli occhi che ti cercano da vicino, troppo da vicino, come se volessero entrare dentro chi guarda. Non c’è rabbia, non c’è aggressività. C’è solo attesa. Attesa di qualcuno che si fermi davvero. Attesa di una mano che non sparisca.
Attesa di una vita che non faccia più rumore di sbarre.
Attesa di una vita che non faccia più rumore di sbarre.Zeus non sta “dietro una rete”. Zeus è separato dal mondo. Eppure guarda ancora con fiducia. Ed è questo che fa più male. Ha poco più di 1 anno e negli occhi ha già quella stanchezza che non dovrebbe appartenere a nessuno così giovane.
È un maschio intero, vaccinato e chippato. Verrà affidato solo in presenza di cagne femmine (sterilizzate), non testato con i gatti. Con le persone è meraviglioso. Ed è forse la cosa più crudele: sa amare benissimo, ma non ha nessuno a cui darlo. Questa foto non urla. Supplica in silenzio. Ti si appiccica addosso come il senso di colpa di chi passa oltre.
Zeus non chiede molto. Chiede di non essere più guardato da dietro una rete. Chiede di non dover più sperare ogni volta che qualcuno incrocia il suo sguardo. Se senti qualcosa stringerti lo stomaco, non è retorica. È Zeus che ti ha visto. E sta ancora aspettando.
Per info Giusy 366.2426014 - Giusi Stella Cassiopea su FB
