UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 11 gennaio 2026

ZEUS - AmStaff maschio a Napoli (NA) GIOVANISSIMO E GIA' CONDANNATO ALLA SOLITUDINE


09/01/2026:
CAMPANIA

Provincia di Napoli - Guardo questa foto e non riesco a vedere un cane. Vedo una domanda. Quel naso schiacciato contro il ferro, quegli occhi che ti cercano da vicino, troppo da vicino, come se volessero entrare dentro chi guarda. Non c’è rabbia, non c’è aggressività. C’è solo attesa. Attesa di qualcuno che si fermi davvero. Attesa di una mano che non sparisca. Attesa di una vita che non faccia più rumore di sbarre.

Zeus non sta “dietro una rete”. Zeus è separato dal mondo. Eppure guarda ancora con fiducia. Ed è questo che fa più male. Ha poco più di 1 anno e negli occhi ha già quella stanchezza che non dovrebbe appartenere a nessuno così giovane. 

È un maschio intero, vaccinato e chippato. Verrà affidato solo in presenza di cagne femmine (sterilizzate), non testato con i gatti. Con le persone è meraviglioso. Ed è forse la cosa più crudele: sa amare benissimo, ma non ha nessuno a cui darlo. Questa foto non urla. Supplica in silenzio. Ti si appiccica addosso come il senso di colpa di chi passa oltre. 

Zeus non chiede molto. Chiede di non essere più guardato da dietro una rete. Chiede di non dover più sperare ogni volta che qualcuno incrocia il suo sguardo. Se senti qualcosa stringerti lo stomaco, non è retorica. È Zeus che ti ha visto. E sta ancora aspettando.

Per info Giusy 366.2426014 - Giusi Stella Cassiopea su FB