UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 19 novembre 2010

DECEDUTA... LADY - Pit Bull femmina a Roma (RM) UNA DOLCISSIMA CREATURA ANCORA IN CANILE

  
03/06/2010: LAZIO

Lady è un'anziana dolcissima pit bull nera di taglia media contenuta. 
Affettuosissima con le persone, ha sempre l'aria particolarmente malinconica e se ne sta buona buona in gabbia finché la sua volontaria di riferimento la prende per portarla a spasso, momento in cui la si vede felice di rotolarsi nell'erba e ricevere coccole e massaggi sul pancino. 

Ne ha tanti di motivi per essere così triste: proviene dal sequestro di un canile lager ed è passata per ben tre canili diversi. Oltre 10 anni di gabbia! Non è arrivato anche per lei il momento di essere adottata? Canile Comunale Ex Poverello sulla via del Mare al Km 13,800 - Roma Info/Adozioni rivolgersi a: Centralino Canile Comunale Muratella - tel. 06/67109550. 

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi - loverdog@tiscali.it 

24/10/2010: Lady, quattro canili nella tua vita. Sei entrata nel vecchio canile di Porta Portese nel 2000 e da lì, per assoluta mancanza di spazio, sei stata trasferita, per volontà della ASL che all’epoca gestiva i canili e le convenzioni romane, nella porzione dedicata ai cani del Comune di Roma del canile privato romano sequestrato nel gennaio del 2002. I volontari ti seguirono anche lì e, dopo il sequestro della struttura, hai vissuto fino al 2004 in quel canile. Come era bello farti uscire in passeggiata! Eri giovane e forte, allora. Eri allegra ed amavi gironzolare nel giardino dei giochi, e rotolarti sulla ghiaia per grattarti la schiena. 

Poi, nel 2004, come tutti i cani del Comune di Roma, sei stata trasferita nel canile ex Cinodromo e lì, la tua volontaria di riferimento, continuo’ a venirti a trovare tutte le settimane, a te e ad altri 14 cani che erano nel vecchio canile. I molossoidi, i cani temperamentali, quelli che era difficile affidare ad altri volontari. Li’, con la tua volontaria, nonostante la gabbia fronte muro nella quale vivevi, totalmente priva di stimoli, hai trovato il modo di divertirti: i cinodromi dei giochi erano lunghi lunghi e tu correvi come un pazza per seguire pigne e palline che ti venivano tirate. Eri un raggio di sole, cara Lady. Una giovane adulta, piena di vita. Non era possibile non farti divertire tutte le settimane. 

Nel 2008, sei stata ricongiunta ai tuoi ex compagni del canile sequestrati e sei arrivata, finalmente, nel canile ex Poverello. Hai subito apprezzato questa nuova vita nel verde e, nonostante la gabbia piccola nella quale sei andata a vivere, hai avuto la possibilità di uscire e giocare tutti i giorni nel grande cinodromo che i volontari e i lavoratori AVCPP, a spese loro, hanno fatto costruire proprio davanti alla tua casa. Tutti i giorni, erbetta verde da mangiare e respirare, dopo 4 anni chiusa nel cemento. Nel frattempo, sei diventata vecchia, piccola Lady. E’ difficile per i molossoidi uscire da un canile. Tu, bella con questo pelo lucido e compatto. Affettuosissima, dolcissima. 

Questa estate hai cominciato a zoppicare con la zampa anteriore destra e così, il 28 settembre 2010, a spese dei volontari, ti abbiamo ricoverata in una clinica privata dove ti sono stati effettuati tutti i controlli. Sei uscita con una specifica terapia antinfiammatoria contro il dolore e con l’esito di una visita ortopedica che ha evidenziato una forte artrosi. E noi ti abbiamo trasferita in un recinto grande, così almeno puoi muoverti a tuo piacimento. Ora speriamo che tu possa tornare presto a correre e a camminare svelta svelta come ti piace fare. Ma sarebbe una gran cosa se tu potessi passare questo inverno in una casa. L’umidità in arrivo potrebbe essere letale. Noi ci speriamo tanto, Lady... (Matricola 247/00).

Cell. adozione 349.3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi - loverdog@tiscali.it 

14/11/2010: SCOPRO OGGI CHE LADY NON C'E' PIU'... VIENE VIA CON TE UN GRANDE PEZZO DEL MIO CUORE PICCOLA STELLA, ERI MERAVIGLIOSA ♥ 

"Ciao Lady, ti abbiamo salutata e ti abbiamo accompagnata nel tuo sonno ristoratore. 10 anni di canili e di gabbie. Con persone amorevoli che ogni giorno ti hanno fatto compagnia in quei minuti in cui entravano nel tuo box per pulirti e offrirti la tua pappa e volontari che hanno cercato, con la loro passione, di regalarti qualche momento di felicità, qualche corsa in libertà, qualche passeggiata ristoratrice. E’ il massimo che abbiamo potuto fare per te, cara Lady. Compreso l’averti ricongiunta ai tuoi amici di sempre. Siamo sereni, anche se non siamo riusciti ad offrirti di più. Quello di cui avevi diritto. Sarei sempre nel nostro cuore, nel cuore di persone che da 10 anni lottano per te e per i tuoi amici. Nel cuore di una associazione che da 16 anni lotta per te e per tutti i tuoi amici. Ciao Lady, amore mio"

1 commento:

  1. mamma mia mi vien da piangere,non l'ho conosciuta lady ma amo questa razza canina,perdere lady so che significa xchi la amava, e come aver perso un figlio
    R.I.P. lady

    RispondiElimina