UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 3 novembre 2010

ADOTTATO!!! DYLAN - incrocio Pit Bull maschio a Roma (RM) DA CANE LIBERO E FELICE ALLA VITA IN GABBIA


10/06/2009:
 LAZIO

Era un cane libero in paese vicino Roma, abituato al contatto con le persone e coi cani, ma sopportava poco i gatti. Ora si trova nella cella del canile. Cominciano le ferite da leccamento per stress. Box 35. Canile di Artena. Dylan è un cucciolone meticcio pit di circa 10 mesi. Fino a oggi viveva libero in un paese dei Castelli Romani a pochi km da Roma.

E' sempre andato d'accordo con cani e persone, è abituato alla gente, alle auto, alla vita di paese. E' splendido e buono. E' in un canile fatto di celle di cemento e di grate, con una tavola di legno con pochissime possibilità di adozione. Siamo disposti a portarlo in altre regioni per amorevole e affidabile adozione.

15/10/2009:
Dylan da ieri è in canile. Ha pianto disperatamente quando è stato lasciato in quella cella da solo. Tremava come una foglia dalla paura... per favore aiutateci a toglierlo da quella cella!

27/01/2010: Dylan è solo in una cella di cemento da due mesi. E' un cane giovane, l'isolamento e la detenzione lo stanno stressando molto. Sono comparse i primi segni di leccamento ripetuto sulle zampe... in questo canile le celle singole sono più spaziose che in altri (ho visto cani in 4mq circa in altri canili!!) ma l'isolamento è praticamente totale... muri che dividono i box, davanti alla grata c'è un viale e un muro. I molossi e derivati sono destinati alla solitudine totale per anni. 

Dylan è cresciuto in strada da quando aveva 5 mesi, mangiava al centro storico con i gatti, questi gliele suonavano, finchè arrivato a 9/10 mesi si è reso conto di essere più grosso e forte di loro, da lì in poi strage di gatti... Dylan è tanto buono con cani e persone (bambini inclusi), tanto quanto odia i gatti! Era stato investito e il comune gli ha pagato 2 settimane di degenza in clinica, per fortuna erano solo tagli superficiali, lo abbiamo anche portato a Cani e Castelli, in mezzo a decine di persone e cani e lui è stato fantastico, ma il problema dei gatti rimane e per la sua libertà non era comunque giusto sacrificare la vita di altri animali (anche se è per "colpa" di un gatto se lui è diventato così).

03/11/2010: DYLAN E' STATO ADOTTATO!

Nessun commento:

Posta un commento