UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 30 ottobre 2010

ADOTTATO!!! YAGO - incrocio Pit Bull maschio a Bergamo (BG) ADOTTATO DA CUCCIOLO E RISPEDITO IN CANILE


19/02/2010:
 LOMBARDIA

Yago, 1 anno, perfetto con cani femmine, va d'accordo anche con i maschi... COSA GLI MANCA? Noi volontari non capiamo perchè nessuno chiama per questa creatura sfortunata. “Ciao a tutti! Io sono Yago, un piccolo incrocio molosso dal caratterino molto deciso! Volete conoscere la mia storia?! Dai, è molto interessante! Vi rubo solo due minuti del vostro prezioso tempo. 

Sono stato adottato a pochi mesi, per poi essere riportato in canile. Dal canile riadottato e rigettato dopo altri mesi in canile. Perché, vi state chiedendo? Beh, le persone che ho avuto non mi hanno mai educato bene e non mi hanno mai dato regole, facendomi credere così che io potessi fare ciò che volevo... Vi pare sbagliato il mio pensiero?? D’altra parte ero solo un cucciolo! Questa è stata la mia splendida vita fino ad ora. Chissà quanti anni avrò vi chiederete... Eheheh è qui il bello! Tutto questo, anzi, quasi tutto, è avvenuto nel misero tempo di un anno. 

Già, io ho solo 1 anno, aggiungerei un orribile anno! Nell'ultimo periodo passato in canile, nessuno lo aveva notato (perchè io sono orgoglioso e all'apparenza mi son fatto vedere forte), ma stavo soffrendo moltissimo, fino a che, un bel giorno, mi hanno ricoverato d'urgenza in "ospedale" per una bruttissima infezione. Non ho mai smesso di credere negli esseri umani, nonostante tutte le delusioni passate. Ma io ero certo che dovevo farcela per qualcuno, dovevo rinascere per regalare gioia, felicità e voglia di vivere a quella persona o famiglia fortunata che avrebbe deciso poi di adottarmi e tenermi con sè. 

Dalla mia brutta operazione sono passati ormai sei mesi ed ora sono in una pensione vicino Milano. I miei volontari vengono la domenica (ma non sempre) a trovarmi e appena sento la loro voce, io sono il cane più felice del mondo!!! Vedete, non mi serve molto per essere felice, anche se solo per dieci minuti! Ai miei amici volontari faccio un sacco di feste e non sto fermo un secondo... Sono i miei amici! Però non ancora una famiglia. Una leccata a tutti. Yago"

30/10/2010: ADOTTATO!

Nessun commento:

Posta un commento