UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 23 giugno 2011

ADOTTATO!!! MARLON - Pit Bull maschio a Bari (BA) RECUPERO URGENTISSIMO! VIVE IN UN TUGURIO


06/02/2011:
 PUGLIA

Le condizioni di Pitto sono sempre le stesse purtroppo... per fortuna invece ci sono miglioramenti, riesco ad entrare nel box, (quindi riesco a pulirlo e non lasciarlo tra le sue feci) e si lascia accarezzare il viso leccandomi la mano... questi momenti non durano molto, perchè come ho già detto le distrazioni per lui sono molte.

Crediamoci insieme a toglierlo di li... lui è Pitto un incrocio pitbull/corso di 2 anni, un cucciolone. Adesso si trova in un box murato e alla catena... con pochissima libertà di movimento e di visuale. E' dolce, lo si vede dallo sguardo, ma non riesco mai a fargli una carezza dato che è sempre eccitato e non si calma mai... poichè vede (per quel che si può vedere) sempre movimento che lo incuriosisce e lo stimola ad abbaiare... 

Vorrei continuare a mantenere un contatto con lui per non farlo incattivire, ma mi è quasi sempre impossibile... sono anche costretta a mettere il cibo, semplicemente affacciandomi al muretto. Quando lo guardo lui ha degli occhi dolcissimi e nel momento in cui gli parlo con la voce dolce scondinzola e indietreggia spaventato... perchè vorrebbe le coccole, ma mi vede impaurita. 

Lo vorrei tirare fuori di li. Non va d'accordo con nessun cane e nessun animale, con le persone non è socievole con tutti, il problema che non riesco a capirlo perchè non ha un momento di tranquillità. Sicuramente dovrebbe esser visto o seguito da un educatore. Aiutatemi a cercargli una casa migliore. URGENTE! 

Per info 348.6929227 - Mariangela Fiore su FB




16/02/2011:
Sono andata a dare come sempre da mangiare ai cani, ora Marlon riconosce il rumore della macchina e inizia ad abbaiare, di fronte e lui c'è un altro cane, e non vuole che mi avvicini a lui, inizia ad abbaiare, tant'è che ora passo prima da lui e poi dall'altro, almeno mangia tranquillo. Ieri era un pò agitato non sono riuscita ad accarezzarlo molto. 

Era abbastanza nervoso, sarà stato il cambiamento del tempo da giornate calde ad una giornata un pò freschetta con qualche nube infatti continuava a girare intorno al box e ad affacciarsi continuamente buttando un abbaio a destra e sinistra. Non ho voluto insistere ieri, e quini ho pulito dato da mangiare e accarezzato senza forzarlo. A breve lo farò visitare per il vaccino e microchip.

05/03/2011:
MARLON è FUORI di li... sono riuscita a toglierlo da quello schifo... ora deve fare analisi e i vari controlli per poi essere castrato... dopo lo terrà per la guarigione dei punti una mia amica, ma non potrà tenerlo a lungo... per questo stiamo cercando urgentemente un'adozione, ora stiamo cercando anche di lavorare sul suo carattere... ma poco alla volta... 

Vi posso assicurare che gli occhi che ho incrociato nella mia macchina quando l'ho tolto di li, erano cosi penetranti pieni di terrore, ma quasi riconoscenti e speranzosi. 
Non ha fatto storie, si è fatto mettere la museruola, ha camminato tranquillo ed è salito in macchina. Quando l'ho liberato ha perlustrato il box L I B E R A M E N T E senza catene o muri alti, o distrazioni varie... ha perlustrato la zona e segnato il territorio con le varie pipì, e quando lo chiamavo scodinzolava. 
12/05/2011: Vi aggiornerò ogni qualvolta ci saranno novità o spese da affrontare. Testimoniero’ nella maniera piu’ trasparente possibile l’onesto e corretto utilizzo del vostro e del mio contributo con foto e documenti. Ovviamente non ci sono obblighi, ma richiedo solo massima serietà. Ringrazio tutti voi per l’attenzione avuta e per l’aiuto che darete. Mariangela.
23/06/2011: MARLON E' STATO ADOTTATO!!! ORA VIVE IN EMILIA ROMAGNA SERENO E AMATISSIMO DA GIORGIO E FAMIGLIA :)

Nessun commento:

Posta un commento