UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 7 giugno 2011

ADOTTATO!!! BLACK - AmStaff maschio a Verona (VR) da Campobasso (CB) BELLISSIMO E BUONO


21/11/2010:
 VENETO

Questa è la cuccia dove viveva Black! e dove purtroppo ne vivono tanti altri... questo buonissimo e bellissimo giovane american staffordshire lo abbiamo adottato la scorsa settimana quando siamo scesi a Campobasso a portare aiuti in cibo e medicinali al rifugio di Mirabello (gestito totalmente da una volontaria) e siamo andati a cambire la vita a 35 cani del canile di Campobasso... 

Black era là dentro ad una di queste fatiscenti cucce... ci guardava con gli occhi imploranti ci tendeva la zampa fuori dalla gabbia per chiamarci e per dirci "non lasciatemi qua non ce la faccio più"... lo abbiamo adottato perchè gli american, non avendo il sotto pelo soffrono tantissimo il freddo e a Campobasso nevica (lo scorso nei box c'era più di 1/2 metro di neve...). 

Ora Black è a Verona, è un cane veramente dolcissimo con le persone ed era in box con altri cani maschi e femmine, è giovane circa 1 anno e 1/2, ha microchip, è sverminato, vaccinato e castrato. Cerchiamo per lui casa al nord previo controllo pre e post adozione ed esperienza con cani molossoidi.

17/01/2011: Lui è Black! molossoide dal muso dolcissimo, pelo nero, fisico forte e asciutto, taglia media, 27 Kg, età intorno ai 6 anni. Salute perfetta!! L'abbiamo portato via dal canile di S. Stefano (CB) e ci ha colpito per la voglia di uscire da quella gabbia senza luce, senza vita, senza senso... cerca il contatto subito e ti si incolla, solo allora si tranquillizza e ti segue ovunque. 

Soffre terribilmente la solitudine... Esami eseguiti ieri e tutti OK, nessuna malattia, solo un pò di sordità xchè è stato trascurato. E' buono e socievole, si lascia accarezzare da tutti, mai scontroso o nervoso, devo dire che è anche un pò "patatone" ma questo lo rende ancora più dolce... ho passato una giornata con lui x osservarlo e vi assicuro che è straordinariamente equilibrato ed educato (si siede se ti metti a parlare con una persona). 

I molossoidi sono cani dal carattere forte, dominante, si affezionano tantissimo ma hanno bisogno di un padrone dal carattere altrettanto forte e sempre attento, un "capobranco" saggio e sicuro di sè. E' questo che cerchiamo per lui, un'adozione che lo faccia sentire amato e rispettato, un'adozione meravigliosa x chi lo vorrà con sè, state certi sarà un compagno di vita unico! Roberto Giarraputo.

16/03/2011:
Sabato (12 Marzo) sono andata alla pensione e ho rivisto Black. Era un po' che non lo vedevo, tra i vari impegni dell'Associazione, gli impegni al canile gli impegni a casa... Sono arrivata piano piano senza farmi vedere e lui era la sdraiato al sole sull'erba. Mi sono accovacciata e sono rimasta ferma in silenzio ad osservarlo... Lui così fiero con il naso all'aria annusava gli odori di un sabato primaverile, strizzava gli occhi quando il suo sguardo s'incontrava con la luce diretta del sole, all'improvviso si è alzato e con una delicatezza da felino si è mosso verso la rete del box e ha iniziato ad osservare stupito quelle due ali colorate che si muovevano davanti a lui.

Black stava osservando una farfalla... e come se volesse invitarla al gioco ha iniziato a correre e a rotolarsi sulla schiena a pancia all'aria. A quel punto non ho più resistito, sono andata da lui e l'ho abbracciato, me lo sono tutto spupazzato. Lo abbiamo fatto uscire dal box e ha iniziato a girare in mezzo a noi andando da tutti per farsi fare le coccole. Black è buonissimo con le persone e buonissimo con gli altri cani cerca la compagnia, cerca il gioco. Purtroppo è poi arrivato il momento di salutarlo e rimetterlo in box, e li una stratta al cuore, perchè appena gli è stato messo il guinzaglio lui ha iniziato a saltare di felicità convinto di venire via con noi, quando invece ha capito che sarebbe tornato nel box il suo sguardo si è spento e, rassegnato ha abbassato la testa e si è incamminato con passo lento. 

Sicuramente da come viveva prima (guarda le foto allegate) la sua vita è notevolmente migliorata, ma non basta, vogliamo fare di più, vogliamo dargli una casa. Ci aiutate? E' una taglia media 27 Kg circa 5 anni, ha microchip è vaccinato castrato e ha una salute perfetta. Eccolo... guarda le foto leggi la sua storia ed entra nei suoi occhi entra nella sua anima...

07/06/2011: BLACK E' STATO ADOTTATO :)

Nessun commento:

Posta un commento