UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 20 giugno 2011

DECEDUTA... AFRICA - incrocio Pit Bull femmina a Bergamo (BG) da Torre Annunziata (NA) SOTTRATTA A MALTRATTAMENTI


05/11/2010: LOMBARDIA

BG - Africa, questa bellissima simil pit di 2 anni, viveva a Torre Annunziata, in uno dei quartieri più malfamati della zona... Africa viveva relegata in un terrazzo senza cuccia, esposta alle intemperie d'inverno ed al sole cocente d'estate, per ripararsi solo un piccola tettoia ed una pedana di legno... Le sue ciotole erano due vasi sporchi per le piante, per lei mai una carezza o un giochino, per lei mai un gesto d'affetto. Ma Africa, da buon cane, si accontentava di ciò che riceveva. 

Un giorno però la sua "padrona" si stancò di quel peso e diede 10€ ai bambini del parco per fare in modo che la portassero quanto più lontano possibile... I bambini hanno preso Africa e, invece di portarla nei boschi, l'hanno legata con mezzo metro di corda ad un albero nel parco e la tenevano come loro giocattolo, le lanciavano sassi, la bagnavano con la pompa... Accorsa sul posto, una ns volontaria cercò di farsi consegnare il cane invano ed il giorno dopo la piccina non era più lì. Scoprì che l'avevano richiusa in un sottoscala senza finestre, nè acqua nè cibo. 

Dopo vari tentativi abbiamo chiamato la polizia per spaventarli e finalmente siamo riusciti a prendere la piccina che era letteralmente terrorizzata. Tremava come una foglia e non aveva forze. L'abbiamo accolta al rifugio dove è rinata e ha ricominciato a fidarsi dell'uomo. Adora le persone, è stata sterilizzata ed è pronta per una nuova casa!! 

LA PICCOLA IL 6/11 ARRIVERA' A BERGAMO. UN LUNGO VIAGGIO LA PORTERA' DA NOI, CARICA DI SPERANZA. NON DELUDIAMOLA, lei sogna una casa e un posto caldo dove accucciarsi, non chiede altro che amore...

04/12/2010: La piccola è arrivata a Bergamo da qualche giorno, oggi l'abbiamo portata in passeggiata e aveva tanta voglia di giocare, ci saltava addosso per farsi coccolare e si rotolava nell'erba per farsi fare i grattini. sembrava una cucciola, felice di poter correre libera e ricevere quelle carezze che in passato le sono sempre state negate. Africa ha conosciuto solo la cattiveria umana eppure cerca in tutti i modi il contatto con le persone, è una cagnolina veramente dolce che appena ci vede passare davanti al box ci chiama piangendo attaccandosi alle grate.

Non deludiamo Africa, lei sogna una casa e un posto caldo dove accucciarsi, non chiede altro che un po' d'amore. Taglia media 20 kg, pelo corto, 2 anni, già sterilizzata.

20/06/2011: 
AFRICA NON C'E' PIU' E' DECEDUTA UN PAIO DI MESI FA... MI DISPIACE PICCOLA 

Nessun commento:

Posta un commento