12/08/2010: LOMBARDIA
Mini ha una zampetta offesa e con il suo compagno Ciro incrocio pit bull dolcissimo, cerca una casa! L'abbiamo chiamata Mini Minoprio perché è esuberante e piena di vita come la famosa diva, e come lei si atteggia in pose seducenti, anche se con minori effetti...
Mini è piccola, bianca, e viene da un canile, è diventata la compagna inseparabile di Ciro, un incrocio pit bull dolce e bellissimo, che era il cane di casa prima del suo arrivo e che l’ha accolta a cuore e zampe aperte. I due sono inseparabili, si vogliono molto bene, sono due classici cagnolini di casa, hanno i loro giochi, fanno la vita in famiglia, affettuosi e bravissimi.
Non sappiamo perché quando nasce un figlio piccolo non ci possa più essere tempo per i cani che fino a poco prima facevano parte della famiglia, l'amore più bello e più grande è quello condiviso. Ma i loro genitori adottivi sembrano non avere più tempo per loro, e così l’incubo dell'abbandono o del canile incombe sui due piccoli, che ignari e festosi sorridono ancora felici ai loro padroni. Mini ha una zampetta offesa, è arrivata già così al canile, ma lei salta e corre senza nessun problema, è un esempio di festosità.
Ciro l’ha accettata così, così le vuole bene, con i suoi saltelli e i suoi buffi sorrisi. I due cercano una nuova casa, e sarebbe bellissimo trovare loro una casa insieme, quando si vedono due esseri viventi così legati separarli sembra crudele, anche se in canile verrebbero forse separati comunque. Noi non vorremmo arrivare lì, Ciro è un cane molto bello, maestoso e docile, felice di poco, dolce come lo sanno essere solo i molossi (i Pit Bull sono TTB, non molossi!), come dei bambini, ha 6 anni e ancora tutta una vita davanti.
E Mini davvero sembra una piccola giovane damina, ha 4 anni, tiene compagnia a Ciro e a tutti gli umani che la cercano, sorride sempre, è felice, ha bisogno di poco, per lei ritrovarsi in canile sarebbe terribile, crudele. Salviamo dall’abbandono questi due cani che si vogliono bene, che sono tenerissimi insieme, diamogli una casa in cui ancora possano giocare e vivere uniti. Mini e Ciro sono a Bergamo ma li portiamo anche fuori Lombardia purchè adozione seria e controllabile nel tempo. No box no catene.
06/06/2011: CIRO E' STATO ADOTTATO, ORA SI CHIAMA PABLO (MINI E' INVECE RIMASTA CON I VECCHI PROPRIETARI)!
Nessun commento:
Posta un commento