UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 10 maggio 2012

ADOTTATO!!! CIRO - Pit Bull maschio a Napoli (NA) DENTRO IL BAMBINO, FUORI IL CANE


31/01/2012: CAMPANIA

Ciro è un meraviglioso e giovane pitbull rednose disperato, angosciato e depresso perché è costretto a vivere in un box. La sua disperazione lo ha portato a rosicchiare completamente la cuccia e a rifiutare spesso il cibo. Il piccolo Ciro è vissuto fino ad un paio di mesi fa in famiglia ed aveva a sua disposizione casa e terrazzo. 

Ciro era amato e coccolato e non aveva mai dato segni di insofferenza o di problemi caratteriali... diciamo che non amava tantissimo i suoi simili ma tutto sommato alcuni gli stavano anche simpatici. L’arrivo di un bipede in casa ha provocato il suo allontanamento dalla famiglia perché lui è un pitbull e perché ha la leishmania ma con un titolo così basso - una reattività - da non dover fare terapie particolari, ad eccezione di una compressa di Allopurinolo al giorno. 

Ora Ciro non ride più... guardate queste foto... i suoi occhi in box si sono spenti, si sta consumando... Qualcuno è disposto a guardare oltre la razza per dare una speranza a Ciro? Cerchiamo un adottante che abbia voglia di fargli dimenticare questa brutta esperienza e che preferibilmente non abbia altri cani maschi in casa. Ciro è sverminato, vaccinato e microchippato.

27/02/2012: Se non credete alle nostre parole o alle immagini guardate questo video e capirete che questo cane è amorevole, affettuoso ed equilibrato!!! Non lasciatelo nel box, la malinconia lo sta divorando :( 

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=JqTc6kD8fVM

10/05/2012: CIRO E' STATO ADOTTATO!! "Finalmente qualcuno si è accorto di questo splendido musotto e l'ha adottato andando oltre la malattia e la "cattiva fama" che questa razza si trascina ormai da anni... ed ecco il nostro bellissimo cagnone a casa :-) !!!!"