UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 21 maggio 2012

ADOTTATA!!! MINERVA - Pit Bull femmina a Genova (GE) dalla Tunisia TUTTA UNA VITA DA DIMENTICARE LA SUA


20/08/2011: TUNISIA

Questa pitbull femmina si trova in grave pericolo di vita! Non ha un nome non ha un padrone la foto parla da sola! 

E' in Tunisia!! e li i cani muoiono uccisi brutalmente per strada dalla polizia locale ogni 15/30 giorni! io sono in contatto con la persona che si trova in loco e che insieme alla pit nutre e cura altri ottanta cani! Vi prego c'è un anima buona che l'adotta??? naturalmente prima penseremo a curarla e farle i documenti per viaggiare in aereo e finche non sara' sana non si potra' fare! Abbiamo solo bisogno di un'adozione o uno stallo! niente altro.

Nicla 348.1165119 - tjyukimassone@gmail.com

23/08/2011: E' stata chiamata Minerva (perchè dovrà combattere per salvarsi) ieri Rebecca e sua mamma sono andate a trovarla in clinica. Minerva era in piedi e scodinzolava, non la avevano mai vista cosi. 

Sta facendo delle cure per rinforzarsi e oggi le hanno fatto il prelievo per le analisi del sangue. In Tunisia non si trovano molti farmaci per curare i cani e non si effettuano abitualmente analisi sui cani quindi occorreranno almeno sette giorni per avere i risultati. 

Nel frattempo vorremmo raccogliere alcuni contributi per inviare le medicine che ci han chiesto e quelle che ci serviranno dopo le analisi.

Nicla 348.1165119

26/08/2011: Minerva come avrete visto nelle nuove foto e' in ricovero presso lo studio del veterinario in loco in Tunisia! Ieri le sono stati fatti prelievi del sangue per accertare la posizione clinica della piccola da eventuali Leishmaniosi erlichiosi ecc... 

Nel mentre mi sono attivata per reperire le medicine per eventuali terapie e lunedi 29 avro' risposta sulla disponibilita'! Approfitto per chiedere a chi si e' offerto per stalli o adozioni di farsi avanti in modo da concretizzare il tutto! Grazie a tutti per la partecipazione e grazie per il sostegno!

07/09/2011: Oggi Simona è andata comunque a chiedere informazioni al veterinario su Minerva. Minerva mangia tutti i giorni ma non prende peso. Le analisi forse saranno pronte giovedi e in questa settimana probabilmente le faranno il bagno. Il veterinario è disposto a rilasciare i documenti di imbarco per Minerva. Speriamo di farla partire il 26 settembre con Adriana che si recherà a tunisi il 15. Se non dovesse migliorare per allora, dovremmo aspettare fine ottobre.

Nicla 348.1165119

10/09/2011: Oggi ho dovuto comprare il milteforan per Minerva. Tramite il papa' di Rebecca le medicine partiranno il 18 destinazione tunisi. Occorrono nuovi fondi per coprire il prezzo delle medicine e per il viaggio in aereo che spero potrà avvenire a fine ottobre.

16/09/2011: Adriana oggi è andata a trovare Minerva. Non l'ha trovata in forma e neanche ingrassata. Era un po' mogia oggi e si è alzata solo per i bocconcini che Adriana le ha portato. Lunedì arriveranno le medicine e speriamo che sia la svolta. Fine settimana prossima Adriana tornerà a trovarla. Minerva è dolcissima. Forza con le richieste di adozione!!!

24/09/2011: Rebecca ha sentito il veterinario e mi ha confermato che la cura per la leishmaniosi e' iniziata :) siamo in attesa che le medicine portino qualche miglioramento. Simona è andata a trovare Minerva e il veterinario dice che Minerva prende le pastiglie senza problemi. Cerca però ancora stallo o adozione in italia.

14/10/2011: Il veterinario preferisce finire prima la cura di milteforan e poi effettuare le vaccinazioni. Ha paura che Minerva sia ancora troppo debole. Nuovo aggiornamento a lunedi. Grazie a Simona che ci passa tutte le info su Minerva.

20/10/2011: Simona è andata ieri a trovare Minerva. È ingrassata finalmente :) ha una piccola infezione ad una zampa ma il vet dice che non è nulla di grave. Ha iniziato la seconda cura che le abbiamo mandato e continua con gli antibiotici. Ancora non ha effettuato le vaccinazioni ma ha promesso di farle in settimana. Domani Simona tornerà da lei.

21/10/2011: MINERVA È stata vaccinata e ha fatto l"antirabbica!!!! é una notizia importantissima! tra tre settimane dovrà fare il richiamo del vaccino e mettere il Microchip e poi potrà partire.



31/10/2011:
Minerva aveva infezione ad una zampa, trattata con antibiotico. Poi alle ghiandole del collo (che era diventato enorme) anche quello trattato con antibiotico. Entrambe ora sembrano guarite. Hanno interrotto la cura con le pastiglie perchè non si può fare antibiotico e pastiglie assieme. Si è incicciottita, scodinzola, non ama muoversi forse perchè è in gabbia. Il vet ha confermato che è possibile portarla in Italia!

18/11/2011: Minerva deve fare una seconda vaccinazione, dopodichè potrà partire alla volta dell'Italia... aspettiamo...

27/11/2011: MINERVA E' ARRIVATA IN ITALIA!!! ADESSO SI TROVA A GENOVA, PER IL MOMENTO HA STALLO CASALINGO, MA CERCA SEMPRE UNA CASA DEFINITIVA... 

Sara: "Ringrazio di cuore Adriana Rebecca ed Adelmo che hanno permesso tutto questo segnalando la presenza di Minerva a Tunisi, catturandola, portandola dal veterinario, portandola a Milano oggi!!!! Grazie a Simona che per mesi è andata a trovare Minerva per farci sapere come stava e mandarci le foto. Grazie a Nicla per le lunghe telefonate di consulto e per aver trovato stallo casalingo a Minerva, grazie ad Emanuela di Verona e Tania di Trento che avevano trovato cmq per lei uno stallo in pensione a Verona. Grazie a Claudia che si è innamorata di Minerva. Grazie a Roberta che ha pubblicato la foto che mi ha fatto innamorare di Minerva, grazie ha chi ha donato per la costosa cura e per chi ha condiviso, grazie a Lino e famiglia. Grazie ad Adriana che è andata a trovare Minerva a Tunisi. E sopratutto grazie a Samantha e Daniele che la tengono in stallo a casa :) Minerva benvenuta, sei il mio angelo, ti auguro tutta la felicità che ti meriti, Nicla".

21/05/2012: ADOTTATA!!!!!!!!!! MINERVA E LA SUA RINASCITA!!! LA VITA CHE MERITI TESORO E' ARRIVATA!! Grazie a Daniele e Samanta di Genova per averla prima accolta in stallo e poi deciso che il posto di Minny non poteva che essere accanto a loro!! Dalla Tunisia a Genova per rinascere a nuova vita! Buona vita insieme ragazzi e grazie di averla accolta :)

Nessun commento:

Posta un commento