UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 21 maggio 2012

ADOTTATO!!! AXEL - Pit Bull maschio a Napoli (NA) NON LASCIATE CHE CRESCA IN CANILE! HA SOLO 2 MESI


13/02/2012: CAMPANIA

NAPOLI - Ciao, io sono... bhè, non lo so chi sono. Un nome non ce l'ho ancora, vorrei che fosse la mia mamma a darmelo. Sono ancora un cucciolino, ho circa 2 mesi, il pelo raso, nero, quasi grigio e il petto bianco come la neve. Ho le orecchie grandi, ma per fortuna nessuno me le taglierà. 

Una signora mi ha fatto delle foto e mi ha promesso di cercare una mamma buona, che non mi veda come un pitbull, che non pensi a me come il cane forte che potrei diventare. Mi hanno promesso che la mia mamma guarderà i miei occhi e non la mia razza, capirà che sono un cucciolo come tutti gli altri, che ho bisogno di essere educato, ma, soprattutto, tanto amato... 

Sono una futura taglia medio-grande, oggi mi trovo in canile, ma non è qui che voglio crescere. Se diventerò grande dietro le sbarre, non troverò nessuno disposto ad amarmi... La gente, vedendo il mio fisico, penserà che sono cattivo e nessuno guarderà più il mio faccino triste. 

Ti prego, non permettere che questo accada... Diventa la mia mamma, dammi un nome, ma soprattutto dammi una famiglia. Ti sto aspettando... Mi trovo a Napoli, ma ti raggiungo in tutto il centro e nord Italia per una bella adozione con controlli pre e post affido e modulo di adozione.
18/04/2012: Axel è un dolce cucciolo di 4 mesi futura taglia media che ha gia sofferto tanto ed ora cerca una famiglia affettuosa che gli voglia bene per sempre, è arrivato in canile a 2 mesi, gia in brutte condizioni, aveva la rogna rossa, per fortuna il piccolo sta guarendo bene ma si sa per guarire del tutto deve trovarsi in un ambiente sterile e pulito e il canile non è il luogo più adatto. 

Axel sa di essere solo un cucciolone, ha voglia di essere stretto fra le braccia, accarezzato, rassicurato. Invece deve vivere già come adulto, senza nulla, facendosi forza chiuso nel box, per resistere al freddo e alla solitudine. Ma il suo musetto è triste, abbattuto, è il viso di un cucciolo che ci chiede perché è finito lì, perché nessuno lo abbraccia, perché fa così freddo e perchè non può camminare e giocare. 

Axel cerca solo l'amore di una famiglia, ma in un canile di 500 cani è un cucciolo di nessuno, e se noi non interveniamo adottandolo, il suo destino è di crescere e invecchiare così, dentro un box. Mi trovo a Napoli, ma ti raggiungo in tutto il centro e nord Italia per una bella adozione con controlli pre e post affido e modulo di adozione.

21/05/2012: AXEL E' STATO ADOTTATO!! INTANTO E' USCITO DAL CANILE PER CONTINUARE LA CURA PER LA ROGNA E RAGGIUNGERA' PRESTO IL SUO PAPA'!