UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 25 marzo 2015

ADOTTATA!!! ROSALIA - incrocio Pit Bull/Dogo femmina a Palermo (PA) IN NOME DEL SANTUARIO DOVE LA GENTE PREGA E POI LI ABBANDONA...


25/02/2015:
 SICILIA

CERCHIAMO URGENTEMENTE STALLO!!!!! Montepellegrino (PA) - ROSALIA RECUPERATA SU MONTE PELLEGRINO DOPO GIORNI DI RICERCHE. 

Qualche giorno fa arrivava la segnalazione da parte di un ciclista. Un corpicino bianco, abbandonato a se stesso, magrissimo e spaesato, fra le strade di un un pizzo di montagna. 

Finalmente trovata, l'abbiamo chiamata Rosalia, come il celebre Santuario di Montepellegrino, dove piove a dirotto da settimane e fa freddo, dove non c'é anima viva e dove la "brava" gente si dirige a pregare e... ad abbandonare vigliaccamente povere anime come lei (ci sono altri cagnolini che oggi non siamo riusciti a trovare... stanno benino, poco alla volta penseremo anche a loro). 

Rosalia è pelle e ossa, affamata e terrorizzata. Il canile è al collasso ma in ogni caso non è il posto migliore per sperare che in queste condizioni riesca a sopravvivere.. quindi ci dirigiamo velocemente in clinica. È ricoverata, 3 anni circa, emocromo disastroso (ematocrito 10), feci nere come la pece e sangue. 

Nel suo piccolissimo stomaco solo ossa e spazzatura. Viene disposta una trasfusione d'urgenza. Attendiamo con ansia notizie, sperando che siano buone. Come sempre, abbiamo bisogno del vostro aiuto (solo una trasfusione, costa 130 euro). Grazie sempre a tutti.

Info Alessandra 388.9271246 - Laura 366.7286709 - Giusy 320.8245592 - Salvatore 349.4697079 - Salvatore Libero Barone su FB

27/02/2015: Ecco Rosalia... stamattina Alessandra è andata in clinica per farle fare una passeggiata. Rosalia sta meglio, i suoi valori sono discreti, l'emocromo è buono, le feci ok e mangia con appetito. Ha ancora paura dell'uomo ed è comprensibile. Domani potrebbe essere dimessa ma come al solito non abbiamo stalli/pensioni. QUALCUNO DI BUON CUORE? Anche a pagamento. Grazie sempre a tutti.
02/03/2015:
Rosalia è stata dimessa... l'abbiamo trovata così, viziata e sulla sedia della segretaria della clinica, in compagnia di vet ed assistenti! I suoi occhi hanno colpito tutti :) 
I suoi valori, fortunatamente, sono notevolmente migliorati e adesso si trova in stallo in casa di una volontaria. Il conto della clinica è di 370 euro, inoltre abbiamo preso farmaci e mangime.

Salvatore 349.4697079 
09/03/2015:
BRUTTE NOTIZIE.. DA UN CASA AD UNA PRIGIONE 😢 Rosalia da stasera dormirà dentro una gabbia di una pensione. Non abbiamo scelta, non ci sono richieste di adozione e chi si era offerto di ospitarla temporaneamente ha altri animali con cui Rosalia non va d'accordo. 
Rosalia (ingrassata moltissimo), è buonissima, dolcissima (anche con i bambini) ma fortemente possessiva.. 

Purtroppo, comprensibilmente, si lega morbosamente e tende a far suo tutto quello che la circonda, affetti compresi.. da qui i problemi di convivenza con altri animali in casa. Siamo amareggiati, perché Rosalia non è certo cattiva o aggressiva... la sua è semplice paura di perdere ciò che non ha mai avuto. Cerca urgentemente casa, neanche a dirlo :(

Salvatore 349.4697079 
25/03/2015: VIVA!! ROSALIA E' ANDATA A CASA A ROMA!!!
 

"Oggi papà mi ha portato al mare.. si vede che mi è piaciuto? 😃❤ Rosalia felice, grazie papà Francesco"