Basta guardare quei suoi tristi occhi da reduce per innamorarsene. Per persone serie e consapevoli della loro scelta, MOLTO ESPERTE di molossi e di comportamento canino che possibilmente abbiano un giardino recintato molto bene e che quindi non debbano per forza portarlo in passeggiata ogni giorno più volte al giorno facendogli incontrare altri cani che sono comunque per Hooligan una fonte di stress. Ogni volta che guardo Hooligan negli occhi provo un senso di vergogna nei confronti degli esseri umani.
Non sappiamo niente del suo passato ma a giudicare da come è arrivato in canile due anni fa non se la deve essere passata tanto bene. Forse è stato usato da qualche disgraziato per i combattimenti o forse tenuto alla catena in una situazione di sofferenza e di solitudine prolungate. Al suo arrivo, e per i mesi successivi, era un dramma portarlo in passeggiata.
Buono con gli esseri umani, sembrava che volesse uccidere con ferocia tutti i cani che gli giravano a una distanza minima di dieci metri. Poi, piano piano, senza nemmeno l’aiuto di un comportamentista ma facendocela da solo con la sua intelligenza e sensibilità, ha cominciato ad accettare la presenza di cani sempre più vicini a lui e ora non abbaia quasi più quando gli camminano vicino.
Certo Hooligan, che ormai avrà sui 9 anni, non è un cane per tutti. Ovviamente no assoluto a persone o famiglie con bambini e altri animali. Venite a conoscerlo, ha un carisma raro.
Giusy 339.4665216 o nemesis81@alice.it
25/04/2013: HOOLIGAN IN PENSIONE È DIVENTATO UN ANGELO CON GLI ALTRI CANI! MA CERCA ANCORA CASA...
24/03/2015: CHE BELLA NOTIZIA: HOOLIGAN E' STATO ADOTTATO!!!!
25/04/2013: HOOLIGAN IN PENSIONE È DIVENTATO UN ANGELO CON GLI ALTRI CANI! MA CERCA ANCORA CASA...
24/03/2015: CHE BELLA NOTIZIA: HOOLIGAN E' STATO ADOTTATO!!!!
Nessun commento:
Posta un commento