UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 30 marzo 2015

ADOTTATO!!! TOTO' - Pit Bull maschio a Rieti (RI) IL SUO PAPA' E' MORTO E LUI A 10 ANNI FINISCE IN CANILE


21/01/2015:
 LAZIO

Totò ha 10 ANNI, è un pitbull ed è rimasto tragicamente solo da un giorno all'altro... il suo proprietario è morto improvvisamente due giorni fa lasciando lui nella disperazione e una mamma ultraottantenne e acciaccata ovviamente non in grado di gestirlo... Al momento lo sta accudendo con tanta buona volontà una vicina di casa, ma non può farlo a lungo perchè ha anche lei un cane, due bambini e un terzo bimbo in arrivo. 

Totò é cresciuto e vissuto in simbiosi con il suo proprietario, coccolato in casa e sempre con lui in macchina, in bici o semplicemente a spasso. Con le persone è buonissimo purtroppo non è compatibile con altri animali e pare che per un vecchio trauma subito non abbia simpatia per i veterinari :( abituato al guinzaglio, mi dicono essere molto equilibrato in passeggiata a meno che altri cani non vadano a stuzzicarlo. 

TOTO' STA MALE, MALISSIMO... da quando il suo proprietario é morto non fa altro che affacciarsi dalla finestra aspettando che torni. Fino a ieri ha abbaiato ininterrottamente... cosa che non ha mai fatto, mi dice la ragazza che lo sta accudendo e che lo conosce da sette anni. Come sapete io non ho grande dimestichezza con i molossi ma non voglio che Totò debba subire altri traumi e finire i suoi giorni in un box che anche se fosse quello di una pensione a 5 stelle potrebbe essere per lui comunque la fine... 

Quindi CHIEDO AIUTO A TUTTI I MIEI CONTATTI ESPERTI DELLA RAZZA, e sono costretta a chiederlo con la MASSIMA URGENZA. Totò cerca una nuova casa e lo stesso grande amore che ha perso... Sarà affidato previo controllo preaffido, firma della scheda di affido e disponibilità a controlli post affido. Adottabile (quasi) ovunque.

30/03/2015: TOTO' ADOTTATO!