Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


lunedì 7 agosto 2017

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!! KALI' - molossina a Foggia UN AMORE DI CANINA RECLUSA DA TROPPI ANNI!! COMPATIBILE CON TUTTI I CANI, VI PREGO ALMENO GUARDATELA NEGLI OCCHI...












14/09/2015: Voglio portare a conoscenza delle tante persone che visualizzano “Un Pit Bull Per Amico” di questa splendida cagnolona Kalì una simil pit di una dolcezza disarmante... starle vicino senza ricevere i suoi bacini è veramente impossibile :) 
Kalì e una bellissima simil Pit Bull di circa 6-7 anni splendida, in perfetta salute e sterilizzata, ospite da tanti anni ormai di un  canile comunale in Puglia. Cosa altro dire per cercare di stimolare qualcuno a tirarla fuori da quella prigione... come tutti i cani presenti in quel canile non merita di vivere in una gabbia ed aspettare ogni giorno per uscire per le 4-5 ore di libertà nel cortile, diamole la possibilità di essere amata fuori di lì, ma anche di dare affetto e amore a chi le vorrà concederle una nuova possibilità di vivere!! Naturalmente la cucciolona si affiderà alla nuova famiglia dopo verifiche pre/post affido. Grazie.



20/11/2015: Nessuna richiesta per la bella e dolce Kalì................. è davvero un peccato lasciarla ancora in canile... è una canina adorabile, va' d'accordo con tutti ed è di una dolcezza davvero disarmante! Oltre ad avere occhi verdi meravigliosi! Diamole una mano a trovare una mamma e magari prima di Natale!!


22/12/2015: Mi scuso se mi trovo ancora qui a cercare di far ripubblicare l’annuncio di Kali... ma è così tanto il dispiacere di vederla in quella gabbia che non posso limitarmi nel chiedervelo. Vedere una così bella cagnolina dolce e sana rimanere chiusa in quel box e solo qualche ora “d’aria” è veramente un grande peccato. Mi voglio convincere ma soprattutto sperare che il Natale le porti l’amore di una famiglia, qualcuno che la ami, che la porti in giro e che la tenga al caldo adesso che fa freddo.
E’ con questa speranza nel cuore che vi giro ancora questa mia...

23/08/2016: Ho da poco fatto delle nuove foto alla meravigliosa Kalì... nel cuore ho sempre la speranza che colpiscano il cuore di qualcuno e la facciano uscire dalla prigionia del canile, per darle quella dignità di cane. 
Qualcuno che sappia apprezzare la sua bellezza e che voglia tirarla fuori di li...


04/04/2017: La dolce Kalì viene ancora inesorabilmente ignorata da TUTTI... gli anni passano e nessuno si interessa di lei... possibile che una creatura così bella e dolce non possa avere una chance?!! possibile non ci sia una famiglia che si innamori di lei? CHE TRISTEZZA :((




18/07/2017: Salve.... buongiorno ormai ho perso le speranze per Kalì....... nessuna richiesta di adozione.......... e non riesco neanche a farla uscire più da quel maledetto box...
Ogni volta che sono in canile.... prima di aprire tutti i box apro il suo.... lei capisce e si nasconde nella cuccia.... ma con qualche stratagemma mentre esce, la prendo in braccio e la porto al centro del piazzale dove è collocata la grande bacinella dove lei amava tanto fare il bagnetto.
Purtroppo non resiste molto e scappa tornando nella sua cuccia.
Sta ingrassando.... mangia ma non uscendo piu dalla cuccia....................
Richieste di adozioni niente....... credo che ormai mi dovro arrendere anche nel cercare di almeno farla uscire da quel box.....
Cosa chiedere.............. lei è bellissima... sterilizzata... sana... proviamo a rifarle un appello?? Vi sono grato................. grazie per la vostra gentilezza. Un saluto, Pasquale.

18/07/2017: KALI' STA MORENDO DENTRO

Un'anonima meticcia di taglia grande in uno dei tanti canili del sud Italia. E non fate i buonisti, non dite che non è anonima perché i fatti parlano: aveva 6 anni quando i suoi volontari scrissero un appello per farla conoscere "al mondo", STAVA CON ALTRI CANI, AFFETTUOSA E VITALE, AMAVA L'UMANO ED ERA FIDUCIOSA ED ALLEGRA. Ma non è bastato per darle una speranza..... Kalì NON è cucciola, NON è bella, NON ha nulla di speciale. ANONIMA, come ce ne sono tanti. Io li chiamo i cani di serie B.

Non ha mai ricevuto un interessamento nemmeno superficiale "ciao, ho visto Kalì... mi fa tanta tenerezza, come se la passa?"
Male. Se la passa male... il canile ad infinitum la sta cambiando. 

Oggi ha quasi 9 anni. Non ha più la stessa fiducia nel domani fuori da una cella grigia... Kalì si sta spegnendo non vuole più uscire dal box e portarla fuori di peso per farle fare due passi per sgranchirsi o un bagnetto per rinfrescarla dalla opprimente calura estiva è diventata una violenza nei confronti di quel cane dall'aria sommessa e rassegnata... le foto non rendono, le parole non rendono... i giorni cominciano e finiscono nel grigio dei suoi pensieri ormai spenti.

Kalì sta morendo dentro. E non importa a nessuno.


Tel. 330.326886 - in canile a Foggia, adottabile in tutta Italia




07/08/2017: KALI' E' STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!! SIAMO FELICISSIMI!!!!!!


Pubblichiamo queste foto arrivate oggi con immensa gioia :) 

Ci scrive Pasquale, il suo volontario in canile: 

"questa mia per ringraziarvi dal profondo del cuore....... Adesso posso dire..... KALI’..... ADOTTATA...... è gia dalla sua nuova mamma...... e dal suo nuovo fratellino..... dopo 9 anni di canile e uscita da quel box dal quale ormai era da molti mesi reclusa. 

Grazie a Voi e grazie a chi le aperto il suo generoso cuore..... una splendida persona a cui auguro insieme alla dolcissima Kalì, buona vita e tanta felicità"