UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 11 novembre 2023

TAY (ex TYSON) - Pit Bull maschio a Milano (MI) da Palermo (PA) RESTITUITO DALL'ADOZIONE E' TORNATO IN BOX


30/08/2015:
SICILIA

URGENTE. TYSON RISCHIA DI MORIRE... Ragazzi mi spiace ho fallito... miseramente fallito. Mi ero occupata di questa adozione, perché i casi tristi mi affliggono e volevo il meglio per questo dolce cagnolino semi cieco.. ma la famiglia a cui ho fatto adottare il cane si é rivelata irresponsabile, cattiva, fittizia dopo venti giorni... 

Andava tutto bene il cane era tranquillo, giocava, andava d'accordo con cani e persone ma poi, per chissá quale motivo il cane non andava piú bene. Da lí scuse meschine e calunnie sul cane.. "É aggressivo, morde" cosí nel frattempo chi lo voleva adottare può farlo abbattare legalmente. 

Tyson é un canuzzo dolcissimo e docilissimo e lo é sempre stato!!! NON CREDETE alle fantomatiche scuse di queste persone che pensano che avere il cane sia un GIOCO! Che quando non lo si vuole piú si abbatte!! (Perché questo rischia il cagnolino). Tyson é stato una settimana da solo con bambini, e mai ha dato segni di aggressivitá e di questo possono testimoniare migliaia di persone e negozianti. Mi dispiace tyson l'unico che deve perdonarmi sei tu, che ancora non hai pace e rischi la vita nella casa dove ti eri tanto affezionato.... 

Detto questo noi dietro le quinte stiamo cercando di mettere insieme i soldi per una pensione, levarlo a chi lo ha adesso e riaffidarlo a persone che sanno dare solo amore, perché chi né piange le conseguenze sono sempre i piú deboli. PER CHI SAPESSE DI ADOZIONI COMPETENTI, RIVOLGETEVI SUBITO A QUESTO APPELLO. GENTILMENTE a tutti coloro che vogliono aiutare Tyson con donazioni per portarlo in pensione.

20/09/2015:
STA ANDANDO AVANTI LA COLLETTA PER LA PENSIONE, ANCORA NON ABBIAMO TROVATO LA STRUTTURA IDONEA PER TYSON, MA DOMANI CONTINUERANNO LE TELEFONATE. PER QUELLO CHE ABBIAMO VISTO TYSON VA D'ACCORDO CON CANI MASCHI E FEMMINE. MENO CON I GATTINI. 

Appena messo in pensione procederemo alla castrazione, solo allora un'associazione che si occupa di pit bull e ex combattenti ecc.. Ci darà una mano per l'adozione. Intanto un grazie di cuore a chi sta partecipando alla colletta.

Tyson si trova ora al progetto aquila, e viene chiamato "Tay" - Progetto Aquila odv su FB

17/03/2016:
Ciao, sono Ty e ARRIVU da Palermo; sono uno dei tanti... SUGNU uno dei tanti molossi di razza che nell'ultimo periodo compaiono nelle piazze siciliane. Sì, perché ogni IUORNU ‘NA FATTABBATA DI CARUSI COMU A MIA, se si può dire di razza pura, appaiono dal nulla N’UN MIRIRI E SBIRIRI e iniziano a vagare per le strade in cerca di cibo e di riparo. Alla ricerca di qualcuno che ci allunghi una mano, non per una carezza, ma per sopravvivere... noi non siamo in grado di sopravvivere da soli, VEEEEERO non possiamo. 

Veniamo allevati per essere sfruttati: a chi va bene per procreare, a chi non va bene per combattere... SUPRA PAPULI, CANFUGGHIA. Io come cicatrice del mio passato ORVO DI L’OCCHI SUGNU... altri non sono stati fortunati CUMO a MIA, vista l'emergenza non tutti vengono salvati; purtroppo, molto spesso alcune persone vogliono e altre invece sono costrette a girarci le spalle, siamo troppi è troppo bisognosi. Io ho avuto un'opportunità, diverse persone mi hanno allungato una mano e adesso sono a Milano. FACIMU TRENTA? E FACEMU TRENTUNU: aiutatemi a trovare una casa. 

Sto bene, mangio ed esco in passeggiata... però se devo dirvela tutta io sono un pit e una cosa mi manca da MORIRI: il contatto umano, ricevere carezze, dare bacini e strusciarmi intorno alle gambe di un amico. Non chiedo altro. E aspetto, aspetto, continuo ad aspettare. Vi confesso che in alcuni giorni vorrei urlare "Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, c'è nessuno? Iuuuuuuu, Io SUGNU CCA, pronto a gettarmi tra le tue braccia e ad affidarmi completamente a TIA" però niente. 
Allora quando proprio mi sento triste mi mordicchio una zampetta e mi dico, tra poco qualcuno arriverà, e potrò scoppiare di gioia... Vuoi che qui a Milano NUDDU si innamori di me? Qui la gente è aperta, non si formalizzano se sono FITUSO e con qualche PIAGA. Le mie zie dicono che se qualcuno venisse a conoscermi si innamorerebbe di me al mio primo grugnito, perché sono proprio SAPURITO, il più e' farli venire CCA.

Se pensate di poter ricambiare l'AMURI che sono pronto a dare venite a trovarmi; se potete condividete il mio appello affinché io possa trovare un amico pronto a farmi grugnire ad ogni sua carezza e a JUCARI, JIUCARI e JUCARI fino allo sfinimento. Non ho bisogno di una casa grande, mi basta una cuccia... Io ho bisogno di te! Come si dice qui a Milano: Voglio un papi tutto mio! ❤

Per info e adozioni progettoaquilamilano@gmail.com 

30/04/2017: ADOTTATO!!

07/06/2017:
"Tai (bello come il sole) adottato mesi fa saluta le zie di Progetto Aquila! ❤️❤️❤️"
25/04/2019: 
TAI CERCA DI NUOVO CASA........... ❤️❤️ Lui è Tai, un American Pitbull Terrier. E' una taglia media ed ha un occhietto da cui non vede ma ciò non gli crea problemi. Ha bisogno di trovare quella persona che diventi il suo punto di riferimento, senza il quale si sente perso. 

Tai è tornato dopo un'adozione andata male: era legatissimo alla sua padrona ma la vita, purtroppo, li ha divisi. Al suo rientro in rifugio è stato accolto con tutto l'affetto possibile, ma per lui non è abbastanza: Tai vuole con tutto sè stesso una famiglia e una casa. Ha attraversato tanti momenti difficili nella sua vita e ora merita un po' di serenità. 

Vi aspetta!!!! Non sono benvenuti i cultori di qualunque forma di approccio coercitivo, i ragazzini, in senso anagrafico ma non solo, il solo giardino, la catena o la guardia. Verrà affidato previa compilazione del questionario informativo, un colloquio conoscitivo con uno dei nostri volontari oltre alla disponibilità all’inserimento in famiglia affiancati da uno dei nostri educatori. Progetto Aquila via Cascina Santa Brera, snc 20098 San Giuliano Milanese.

27/03/2021:
PURTROPPO NON C'E' ALCUNA NOVITA' PER LUI...
20/08/2022:
 E' SEMPRE LI' SPERANZOSO E VISIBILMENTE DIMAGRITO...
11/11/2023: FOTO NON RECENTISSIMA, MA QUEL CHE CONTA E' CHE TAI E' SEMPRE IN BOX AD ASPETTARE...!