UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 4 aprile 2024

SIRIO - simil Pit Bull maschio ad Agrigento (AG) ABBANDONATO PER STRADA, PICCOLO, GIOVANE E DOCILE DA COLPO DI FULMINE!


29/02/2024:
SICILIA

Tante parole non dovrebbero servire quando la dolcezza è così evidente ♥️ Bellissimo cucciolone simil Pit Bull, "taglia Staffy" (17/18kg), circa 1 anno (forse di più ma sembra davvero giovane), abbandonato e in cerca di nuova famiglia. 

Recuperato da un marciapiede davanti l'ambulatorio veterinario, la scena è stata: una persona parcheggia, apre lo sportello dell'auto e mentre traffica per far scendere un canetto da portare a visita, il bullo si infila dentro al volo e non vuole più scendere.

Fortuna vuole che quella persona fosse una volontaria!! Sfortuna vuole che non abbia altro posto per poterlo ospitare. E quindi ora è rinchiuso in quella gabbia.

Si trova in un paese dell'agrigentino, chiedendo in zona la gente riferisce che son giorni che il cane è lì e aspetta, ma nessuno lo sta cercando (non ha microchip).

Nulla, questo post per aiutare l'amica che lo ha soccorso ma soprattutto per dirvi che c'è anche questo gnometto di zucchero in cerca di fortuna. È un maschio, appare in salute, assai docile, socievole e socializzato con cani e persone.

Sarebbe bello non lasciarlo in quel box a lungo, molti ci marciscono, lui è giovanissimo e magari qualche possibilità in più la ha. Ovviamente non si affida con cani maschi e si cercano solo persone che conoscano le caratteristiche di razza e l'importanza di un affido consapevole (tra 800 miliardi di abbandoni è il caso di ribadirlo). 

VIDEO: https://www.facebook.com/manu.pit/videos/1436574843612813

Se volete più info inviate un messaggio (con presentazione gentilmente) al 347.4135103

10/03/2024: PURTROPPO SIRIO E' ANCORA IN BOX E IL RISCHIO E' CHE CI RIMANGA PER SEMPRE... SPERIAMO ARRIVI AL CUORE DELLA PERSONA GIUSTA, LUI E' UN BULLO DOLCISSIMO E MERITA PERSONE ALTRETTANTO BELLE DI CUORE, CAPACI DI CAPIRE QUANDO UN CANE CHE PER QUALCUNO E' STATO SOLO UNO SCARTO, PER ALTRI E' UN DONO!... 
03/04/2024: 
IL SUO PIANTO SOMMESSO E' STRUGGENTE 😭 NON CE LA FA A SOPPORTARE LA RECLUSIONE 🥺🥺🥺Maschietto giovane (3 anni) simil Pit Bull ma di taglia più contenuta CERCA CASA. In salute, negativo a Leishmania ed Ehrlichia. 

Sirio è bellissimo, un canino tanto docile ed equilibrato, pare l'abbiano buttato via dopo la morte dell'anziano proprietario... così Sirio dalla strada è finito recluso in un box ed è disperato 🥺 

Aiutiamolo! 🤎 Quando sgamba sta con tutti, grandi e piccini, maschi e femmine (per precauzione non si affida con cani maschi o gatti). È vicino Agrigento e cerca casa dal centro Italia in su che raggiungerà in staffetta dopo i controlli preaffido.


Per tutte le informazioni inviare un WhatsApp al 347.4135103 CON BREVE PRESENTAZIONE