UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 30 ottobre 2016

ADOTTATA!!! CATERINA - Pit Bull femmina a Pinerolo (TO) da Palermo (PA) ORA E' IN STALLO, IN CANILE SI STAVA LASCIANDO ANDARE


02/05/2016:
 SICILIA

CATERINA, pelle e ossa, si trova al Canile di Palermo, dove difficilmente riuscirà a cavarsela...... Qualche Associazione che voglia prenderla con sé? Non so come, ma troveremmo il modo di farla uscire da lì. Ha anche una bruttissima infezione alla zampetta, che oggi era molto gonfia. Positiva alla Leishmania. E' dolcissimissima, ma come tanti altri poveri cristi perde peso e voglia di vivere.

Caterina si trova al canile municipale di Palermo. E' entrata un anno fa. Stava male, era magra e debilitata (leishmania basso positivo). Ha avuto una veloce ripresa ed era diventata bellissima. Ultimamente ha perso molto peso. E' molto stanca. Dagli ultimi esami e' risultata ancora positiva alla leishmania (basso positivo), fegato e reni perfetti. Dall'ecocardio e dall'ecografia addominale risulta tutto nella norma. E quindi? Forse il suo problema è quel posto terribile che è il canile. Cerchiamo qualcuno che possa prendersene cura fuori da quel posto infernale. 5 anni, compatibile con maschi, dolcissima. 

24/08/2016:
Stasera vi presentiamo Caterina, una cagnolona tanto buona quanto sfortunata. Caterina arriva dal canile di Palermo, dove ha vissuto per più di un anno nell'indifferenza più totale. Non è una giovanotta, la sua età è di circa 6/8 anni. Questa fanciulla non ha avuto niente di buono dalla vita: probabilmente acquistata da cucciola, le sono state tagliate le orecchie, è stata sfruttata per figliare ed una volta diventata INUTILE, è stata lasciata in strada a morire. 

Caterina non ha mai conosciuto niente di buono e noi siamo qua per spiegarle che gli umani non fanno proprio tutti schifo. E' una bulla probabilmente incrociata con qualche molossone ed in forma dovrebbe pesare circa 30kg. Oggi abbiamo fatto tutti gli accertamenti del caso ed aspettiamo i risultati degli esami. 

Confidiamo in tutte quelle persone sensibili, che amano i cani non più giovani e che voglio semplicemente SALVARE UNA VITA. Quelle persone che non vogliono il cucciolo bello e di razza, perfetto ed in salute, ma che amano gli sfascioni, proprio come noi. 

Cat si trova a Pinerolo (TO) ed è adottabile in tutto il nord Italia, previo controllo pre affido e purchè la famiglia sia disposta a venire personalmente a prenderla. Compatibile con i maschi ed estremamente buona con le persone.

30/10/2016: CATERINA E' STATA ADOTTATA!!