Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


domenica 30 ottobre 2016

ADOTTATA!!!!!! CATERINA - Pit Bull a Pinerolo (TO) da Palermo ORA E' IN STALLO, IN CANILE SI STAVA LASCIANDO ANDARE












02/05/2016: CATERINA, pelle e ossa, si trova al Canile di Palermo, dove difficilmente riuscirà a cavarsela. Qualche Associazione che voglia prenderla con sé? Non so come, ma troveremmo il modo di farla uscire da lì. Ha anche una bruttissima infezione alla zampetta, che oggi era molto gonfia. Positiva alla Leishmania. E' dolcissimissima, ma come tanti altri poveri cristi perde peso e voglia di vivere.
Caterina si trova al canile municipale di Palermo. E' entrata un anno fa. Stava male, era magra e debilitata (leishmania basso positivo). Ha avuto una veloce ripresa ed era diventata bellissima. Ultimamente ha perso molto peso. E' molto stanca. Dagli ultimi esami e' risultata ancora positiva alla leishmania (basso positivo), fegato e reni perfetti. Dall'ecocardio e dall'ecografia addominale risulta tutto nella norma. E quindi? Forse il suo problema e' quel posto terribile che e' il canile. Cerchiamo qualcuno che possa prendersene cura fuori da quel posto infernale. 5 anni, compatibile con i maschi, dolcissima con le persone. 



24/08/2016: Stasera vi presentiamo Caterina, una cagnolona tanto buona quanto sfortunata. Caterina arriva dal canile di Palermo, dove ha vissuto per più di un anno nell'indifferenza più totale. Non è una giovanotta , la sua età è di circa 6/8 anni. Questa fanciulla non ha avuto niente di buono dalla vita: probabilmente acquistata da cucciola, le sono state tagliate le orecchie, è stata sfruttata per figliare ed una volta diventata INUTILE, è stata lasciata in strada a morire. Caterina non ha mai conosciuto niente di buono e noi siamo qua per spiegarle che gli umani non fanno proprio tutti schifo. E' una bulla probabilmente incrociata con qualche molossone ed in forma dovrebbe pesare circa 30 kg. Oggi abbiamo fatto tutti gli accertamenti del caso ed aspettiamo i risultati degli esami. Confidiamo in tutte quelle persone sensibili, che amano i cani non più giovani e che voglio semplicemente SALVARE UNA VITA. Quelle persone che non vogliono il cucciolo bello e di razza, perfetto ed in salute, ma che amano gli sfascioni, proprio come noi. Cat si trova a Pinerolo (TO) ed è adottabile in tutto il nord Italia, previo controllo pre affido e purchè la famiglia sia disposta a venire personalmente a prenderla. Compatibile con i maschi ed estremamente buona con le persone.


30/10/2016: CATERINA E' STATA ADOTTATA!!!!!!!