UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 8 ottobre 2016

ADOTTATA!!! MIMMA - simil Pit Bull femmina a Vibo Valentia (VV) SI RESTA IN SILENZIO DAVANTI AL SUO MUSONE TRISTE E DIGNITOSO


13/02/2014: CALABRIA

Chi la vuole salvare dalla solitudine, dalla tristezza, dalla non vita del canile? Non ha già sofferto abbastanza questa patatona? Sì, patatona perché chiunque da queste foto e non dalle mie parole può capire che carattere abbia Mimma. E' una molossotta di circa 4 anni che non ha avuto in sorte un destino gentile. Già questi cani abbandonati hanno ancora meno speranze di altri di trovare casa.  Se poi nascono in Calabria, vengono abbandonati in strada a tre mesi e finiscono in un canile con poca visibilità, sono davvero condannati a una vita che non augurerei a nessuno. 

Ci pensate a farla diventare la vostra migliore amica? Lei ha un amore infinito da regalarvi. E' tranquilla, equilibrata, non abbaia, non si agita, è rassegnata alla sua prigionia. Quando sono entrata nel suo box a fotografarla nemmeno si è mossa, non è saltata addosso a nessuno. Stava lì a guardarci come una bambina povera che si è ormai convinta di non avere il diritto di chiedere nulla. Si è goduta qualche carezza sapendo che poi ce ne saremmo andati anche noi, come sempre come tutti, lasciandola lì sola. Sul collo porta una cicatrice indelebile che l'ha fatta soffrire infinitamente quando era solo una cuccioletta di pochi mesi. Ha dovuto subire anche questo dolore fisico terribile nella sua misera vita: l'hanno abbandonata con una corda legata al collo. CAPITA SPESSO AI CANI ABBANDONATI IN STRADA. 

Quando è cresciuta, la corda si è stretta sempre piu attorno al suo collo fino a che le ha tagliato la pelle penetrando nella carne provocando infezione. Mimma è stata salvata per un pelo, la corda stava tagliando l'esofago e lei ha rischiato seriamente di morire sgozzata o di setticemia. Poiché non è stata operata da un veterinario che ha suturato il profondo taglio è rimasta la cicatrice. Pesa circa 25 chili, 25 chili di amore. Adozioni serie e motivate e d'amore in tutta Italia. NO SMS, per favore mandate mail di presentazione NO MAIL tipo "Il cane è ancora disponibile?" Grazie.

Per info Giorgia giorgiarozza@enpa.org cell. 348.9264039

08/10/2016: EVVIVA! UN FELICE AGGIORNAMENTO: MIMMA ADOTTATA!!!!!