Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


giovedì 15 dicembre 2016

Pit Bull maschio a Palermo PELLE E OSSA, TROVATO MENTRE SI NUTRIVA DI BUCCE D'ARANCIA...











15/12/2016: Palermo, ci sono alcune volte delle coincidenze nella vita di noi volontari come ad esempio passare da una strada che solitamente non fai e ti ritrovi uno scheletrino a mangiare buccia d'arancia quanto era la fame accumulata...
Ti fermi con la macchina, apri lo sportello.. lo scheletrino prende e salta dentro come aver capito tutto dalla vita... la "fessa di turno l'ha trovata".
Chiami la municipale per tracciarne il ritrovamento, ma da volontaria sai già che per lui il posto in canile non c'e'. Allora torni a casa con un nuovo fagottino tutto occhi e cicatrici, conti più le sue costole che il suo peso in bilancia.

Là cominciano i problemi... lui che ancora non ha un nome divora in un batter d'occhio la ciotola, poi vomita. Chissà da quanto non mangiava... le sue feci quasi totalmente carta stagnola, lasciano indicare che ha raccattato qualcosa di fortuna in qualche cassonetto.

Oggi chip e visita in canile e poi di nuovo a casa, anche se con molte difficoltà.
Non mangia, sbava è in diarrea da questo pomeriggio. Serve aiuto economico per gli esami del sangue, cibo molto proteico umido e secco. E presto serviranno soldi per uno stallo a pagamento poiché non è compatibile con i suoi simili ed io a casa ho molti cani ed è pericoloso per tutti.
Vi chiedo ancora una volta aiuto, lo scheletrino è una nuova anima da curare nel corpo e nello spirito, le sue cicatrici la raccontano tutta.

Per donazioni:
Giusycaldo@gmail.com
Iban:
C/c bancario IBAN:
IT19V 0335901600100000072631
INTESTATO A.D.A ( AMICI DEGLI ANIMALI)
presso Banca Prossima
Causale scheletrino
Ps non ha ancora un nome, scegliamolo insieme!


Info:
giusy caldo 347.7267578