Q

...PerChè quEsTo BloG... TANTI BLOG NASCONO CON L'INTENTO DI AIUTARE A TROVAR CASA AI CANI IN DIFFICOLTÀ, QUESTO MIO VUOLE RENDERE LA RICERCA PIÙ CONCENTRATA POSSIBILE PUBBLICANDO GLI APPELLI CHE RIGUARDANO SOLAMENTE PIT BULL, AMSTAFF, STAFFY E LORO INCROCI. SE SIETE INNAMORATI DI QUESTE RAZZE, QUI TROVERETE GLI APPELLI DIVISI PER SESSO, ETÀ E REGIONE IN CUI SI TROVANO. LA SEZIONE URGENTI E' DEDICATA A CANI IN EVIDENTE SITUAZIONE D'EMERGENZA QUALI ABBANDONO IN STRADA, MALTRATTAMENTO, RISCHIO SOPPRESSIONE, ECC... LE ADOZIONI DEL CUORE SONO RIVOLTE AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO PERCHE' ANZIANI, PERCHE' MALATI, PERCHE' NESSUNO LI CONSIDERA MAI. LA SEZIONE FRIENDLY RACCOGLIE GLI APPELLI DEI PIT COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (CANI, GATTI). E LA SEZIONE ERGASTOLANI... BHE QUELLA PARLA DA SE'... purtroppo è risaputo che pochi sono disposti ad adottare cani anziani, se Pit Bull ancor di più... alcuni hanno affibbiato alla razza caratteristiche che in realtà vanno considerate cane per cane, voi non fatevi ingannare da quello che si dice in giro: ogni cane di razza o meticcio che sia se accudito male, mal educato o trascurato, può diventare un cattivo cane! E' importante sapere che bastano poche doti, ma necessarie, per adottare un cane di questa razza: servono equilibrio, coerenza, autorevolezza. E amore certamente. OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO E ADOZIONE. NEL CASO NON TROVIATE IL CANE PER VOI TORNATE A VISITARE IL SITO, E' COSTANTEMENTE AGGIORNATO. E... SE AVETE ADOTTATO UN PIT VEDENDOLO SU QUESTO SITO VORREI SAPERLO! SCRIVETEMI E VERRETE PUBBLICATI: amicopitbull@gmail.com


venerdì 19 maggio 2017

JANEZ - Pit Bull maschio ad Augusta (RG) CHI NON SI GIRA DALL'ALTRA PARTE – UNO SCHELETRO CHE CAMMINA





















19/05/2017: In questi giorni lo hanno visto diverse persone, chi gli ha dato da mangiare, chi lo ha fotografato, chi aveva paura o schifo di lui perché pieno di zecche. 
Poi una persona non ha fatto come gli altri, non si è girata dall'altra parte, lo ha preso, messo in sicurezza e subito portato a fare una visita, oltre al generale e visibile strato di prostrazione generale, è risultato positivo alla leishmaniosi fortunatamente con le reni non intaccata, ora è già in cura per l’erlichiosi, appena sarà possibile verrà somministrato il farmaco per la leishmaniosi.
Sicuramente si riprenderà, l’amore e le medicine fanno miracoli, ma poi che ne sarà di lui? Uno dei tanti disperati strappati alla morte per essere condannati all'ergastolo da innocenti?
Lo abbiamo chiamato Janez, è buonissimo con le persone compresi i bambini, per ora no altri cani, uno che ha fatto una “vita” come la sua avrà dovuto contendere con altri cani anche per ogni singolo tozzo di pane
La volontaria che lo ha preso è allo strenuo, ha già altri animali a cui pensare, chiede una mano per tutto, dalle cure all'adozione, io farò la mia parte ma chiedo che anche voi lo aiutiate.


Per info e ado:
Linda 349.7568555
Andrea 349.8311768