UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 18 marzo 2024

EVA - Pit Bull femmina a Novi Ligure (AL) da Napoli (NA) DIAMO UNA SPERANZA A QUESTA DOLCE CREATURA DI CIRCA 10 ANNI IN BOX DA TUTTA LA VITA!


06/06/2020: PIEMONTE

Se non sono particolari non li vogliamo in Gruppo Spillo!! Ecco il nostro nuovo arrivo EVA. Come potete vedere dalle zampe, non potevamo lasciarla in un canile senza speranza dove tanti cani verranno deportati e spariranno nel nulla nonostante il grande lavoro delle volontarie. Da oggi Eva è sotto la nostra ala, e speriamo di regalarle un futuro migliore. 

Per ora, vederla felice godersi un prato d'erba e una passeggiata, per noi è già una Vittoria. Seguiranno controlli e altre info sul carattere. Ha 6 anni ed è affettuosa con le persone.

Per info 347.4345242

QUI C'E' IL VECCHIO APPELLO (QUANDO ERA IN CANILE A NAPOLI): https://unpitbullperamico.blogspot.com/2020/05/eva-pit-bull-femmina-napoli-aspetta-da.html

29/06/2020: EVA, 6 ANNI - NOVI LIGURE (AL) - 
Vi ricordate della nostra bella Eva? Fatti controlli ortopedici, la postura delle zampe potrà essere sistemata a breve. Sarà un bel costo, duro davvero in un momento come quello che il nostro Gruppo sta passando, ma faremo di tutto per regalare a questa dolcezza la vita che si merita e anche una splendida adozione. Aiutateci a trovare la famiglia giusta per lei. Non abbandonate i nostri pelosi.

02/02/2021: 2021... sarà l'anno di questa tenerezza invisibile a tutti? Eva, 6 anni pensavo avrebbe avuto mille chiamate, invece è risultata invisibile.  Con tutto quello che ha dovuto passare, con l'operazione e la lunga riabilitazione fatta, la pazienza e la dolcezza dimostrata, lei è ancora li, chiusa in un box. Perché? Fate un regalo a questa povera creatura, chiede solo di iniziare a VIVERE.


Per info 347.4345242

21/05/2021: 
La nostra povera e sfortunata Eva non ha ancora terminato il suo calvario. Dopo averle inserito 4 placche per raddrizzarle le zampe malformate da un problema congenito mai curato, dopo due operazioni per togliere quelle stesse placche dopo quasi un anno per un rigetto, abbiamo anche provveduto a rimuovere due mastocitomi (di cui uno molto importante) maligni. 

Durante l'operazione se ne è scoperto un terzo che verrà tolto più avanti poichè la pelle per richiudere non bastava... e non dico altro.  Lei oggi è felice e serena e si è ripresa molto bene, con l'ottimismo che solo gli animali sanno avere, ma dovremmo intervenire presto per togliere anche quest'ultimo tumore.

Per info 347.4345242

11/11/2021:
Novi Ligure (AL) EVA, UN CANE INVISIBILE. A guardarla intristirsi dentro un box, sapere di averla salvata e rimessa a nuovo per continuare ad essere ignorata da tutti, ci fa male cuore e soprattutto ci fa sentire impotenti. 

Eva, destinata a morire senza aver conosciuto l'affetto di una casa? Buonissima con tutti, adozione come cane unico. I Tutori li forniamo noi. Solo Lombardia e Piemonte.  

01/06/2022: SEMPRE IN BOX DI PENSIONE...

16/01/2023: ANCORA NESSUNA NOVITA' PER EVA...

06/05/2023:
 Sono passati tre anni... ed Eva è sempre lì che aspetta, con tutti i suoi sogni oramai sempre più infranti. Novi ligure (AL), chi vuole donare un'occasione a questa stupenda e sfortunata cagnolona?

Informazioni 347.4345242
19/09/2023:
NESSUNA NOVITA'...

14/02/2024:
Eva. L'amore, quello vero, esiste. Sta solo a noi aprire il cuore ed accoglierlo. Nella giornata dell'amore i nostri cercasa sperano ancora di incontrare la loro anima gemella. Sarai te?

Tutti i nostri pelosi da adottare si trovano a Novi Ligure in provincia di Alessandria

Per informazioni 347.4345242
18/03/2024: 
Eva. In queste giornate piovose penso ancora di più ai nostri pelosi, ma anche a tutti gli altri, chiusi in box. Mi sembra di non fare abbastanza. Io sono qui, al caldo, comoda, e soprattutto libera, mentre queste creature a cui ho promesso una vita migliore oramai anni fa, sono ancora in attesa di una famiglia. Sono profondamente demotivata e delusa anche da me stessa perché non riesco a centrare l'obiettivo adozioni nonostante lo sforzo.

Accogliere un cane anziano è un atto di gentilezza, un'opportunità di scrivere nuove storie. Eppure nessuno riesce a cogliere queste sfumature. Se un nostro cane trova casa, un altro potrà prendere il suo posto. Siamo stanchi di vedere gabbie vuote solo perché i cani muoiono da soli e dimenticati... I nostri Spillini vi aspettano. Sono tutti cani meravigliosi, diversamente giovani ma tanto buoni.

Informazioni 347.4345242