UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 4 febbraio 2021

DECEDUTA... SOFIA - Pit Bull femmina a Torre del Greco (NA) UNA STORIA COMMOVENTE


11/03/2020: CAMPANIA

SOFIA....... È ANZIANA FORSE 10 ANNI NON SI RIESCE A CAPIRE BENE GENERALMENTE SI GUARDANO I DENTI. MA A LEI GLI E LI HANNO SEGATI 😭 GLI È STATO BUTTATO DELL'ACIDO ADDOSSO È STATA SFRUTTATA PER FARE CUCCIOLATA E I SUOI CUCCIOLI VENDUTI È CIECA AD UN OCCHIO POI QUANDO LA LESCHMANIA HA PRESO IL SOPRAVVENTO L HANNO ABBANDONATA SU UNA STATALE. 

POCO IMPORTAVA DI LEI L AVEVANO CONDANNATA A MORTE CERTA. FINO A QUANDO QUALCUNO NON LHA MESSA SULLA MIA STRADA 🙏🙏 A VOLTE VORREI SAPERE COSA PENSA LEI SI È FIDATA SUBITO HA TROVATO AL RIFUGIO LA SUA CASA HA TROVATO L AMORE CHE GLI ERA STATO NEGATO. SOFIA HA BISOGNO DI TUTTI NOI HA BISOGNO DI FARE ULTERIORI ESAMI E DI MANGIARE RENAL. A VOLTE MI CHIEDERE DI COSA HO BISOGNO.......... 

VOI LO SAPETE DIFFICILMENTE CHIEDO SE NON IN CASI ESTREMI (E NEANCHE) TUTTO È PER I MIEI PICCOLI SE QUALCUNO VOLESSE AIUTARCI ABBIAMO BISOGNO DI TUTTO.


Per info 346.7540713 - Margherita Garofalo su FB

24/11/2020:
 
Parlare di Sofia è difficile, faccio tanta fatica... perché l'ho vista, e ho capito che non aveva più la forza di sperare.... mi è venuta vicino, si è fatta accarezzare il.muso, mi ha leccato le mani per ringraziarmi.. Faccio fatica perché stava male ma scodinzolava perché io le davo attenzione, mi ringraziava perché, come Margherita, non ho fatto finta che non esistesse...

Parlare di Sofia è difficile perché ho visto la sua ferita da acido sulla schiena, ho visto il suo occhio cieco, ho visto i denti segati, e i canini tranciati, e il ventre che quasi striscia per terra... forse una gravidanza, forse un tumore, comunque una fitta al cuore... Ho immaginato i combattimenti, e quando è stata buttata via perché non serviva più, ho immaginato la vita in strada, il.dolore dell'acido sulla pelle, ho visto i segni della leishmaniosi, ho visto lo sguardo di Margherita quando mi diceva che l'avrebbe curata, ma che nessuno l'avrebbe mai voluta... Erano entrambe rassegnate, mi sono appoggiato alla rete del suo recinto e, non mi vergogno, ho pianto come un bambino... 

Mi dice Margherita Garofalo, una delle volontarie più straordinarie che abbia mai conosciuto: "Era stata segnalata da piu persone, chi diceva che era incinta, chi diceva che aveva i cuccioli...... tutti la vedevano, tutti vedevano in che stato era,  ma nessuno aveva il coraggio di prenderla, nessuno... L'avevo cercata, tanto, ma non l'avevo mai vista... poi il destino, finalmente: me la sono ritrovata  che mi veniva incontro sulla statale, magra, dolorante e impaurita... quasi strisciava per terra, per paura e sottomissione (e ancora adesso lo fa).... Vidi subito la ferita sulla schiena (il veterinario mi confermò che era causata da liquido infiammabile), i denti massacrati, tipici di chi doveva combattere, la cecità, la leishmaniosi e le mammelle striscianti... È salita in macchina senza fiatare, si è messa giù e quando è entrata nel suo box mi ha leccato le mani, come avesse capito che lì era al sicuro. Io la curerò, costi quel che costi, perché nessun cane deve ridursi in questo stato.... Nessuno la vorrà? Resterà con me, fino alla fine dei suoi giorni, ma io Sofia non potevo abbandonarla". 

Anche a me ha leccato le mani, ad uno sconosciuto che piangeva appoggiato alla rete, ed è rimasta lì con me, quasi volesse consolarmi, scodinzolava, Sofia si fida ancora... so che soffriva, ma è rimasta lì, per me, e allora le ho promesso che non le avrei lasciate sole, e che sarei tornato. Magari un giorno per portarla da una famiglia che riaccenda la speranza in quello sguardo, e che sia felice di farsi leccare le mani da Sofia. Io non posso smettere di crederci... 

Ora la dobbiamo curare, vorrei aiutare Margherita,  da sola non può farcela, e non è neppure giusto, Sofia è di chiunque ami gli animali e sappia ancora indignarsi; sarà una strada lunga, difficile e costosa ma io voglio percorrerla con loro, e se qualcuno volesse fare un pezzetto di cammino con noi, Margherita, Sofia ed io ve ne saremo riconoscenti. 

Ho cominciato ad allegare referti e preventivi di spesa, come sempre, e sarò il primo a contribuire... Per chi volesse aiutare, Margherita mi indica direttamente l'IBAN del veterinario Ambulatorio Veterinario Vesuviano IT78 U030 6927 6041 0000 0006 360 - Causale: "Per Sofia". E, come sempre, un grazie di cuore a chi ci aiuterà, anche con una semplice condivisione. Sofia, Margherita e Marco. 

VIDEO: https://www.facebook.com/marco.fornari.PLF/videos/4733972833311454

Riferimento dell'appello Marco Fornari su FB

08/01/2021: Vi Ricordate di Sofia la pit recuperata quasi morta dopo che gli avevano buttato l.acido sulla schiena e limati tutti I denti? Ecco un mese e mezzo fa, e' stata operata di piometra (Grazie all aiuto di Marco Fornari che l ha conosciuta di persona, insieme a Carla Carpani) ❤ 

Sofia allora aveva anche insufficienza renale si pensava che fosse quella brutta, piometra che la stava uccidendo. Stamattina insieme ad altri cani, ha fatto prelievo di ricontrollo e la brutta, notizia e che ha, dei valori altissimi da ricovero. 

Sofia ha bisogno di cibo renal ed io non ho possibilita, economiche ne per cibo ne per il ricovero. vi prego anche poco ma dateci una mano 😭🙏

Per info 346.7540713 - Margherita Garofalo su FB

04/02/2021: SOFIA NON C'E' PIU'... POVER'ANIMA  

"E POI TUTTO DUN TRATTO LEI RITORNO' GIOVANE E FORTE NON AVEVA PIU DOLORI IL SUO CORPO NON AVEVA PIU CICATRICI ERA RINATA.... 🖤🖤🖤 CORRI SOFIA CORRI PIU LONTANO CHE PUOI....... QUESTO MONDO NON TI MERITAVA PICCOLA MIA 🖤🖤 MARGHERITA"