UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 21 aprile 2024

ARON - Pit Bull maschio a Milazzo (ME) E' RINATO GRAZIE A CURE E DEDIZIONE, MANCA SOLO UNA FAMIGLIA!


30/03/2020:
SICILIA 

Per ritornare alla scorsa settimana: abbandono fresco fresco in prov. di Messina, zona Cattafi - San Filippo. Pit in strada abbandonato a se stesso, denutrito malato di leish, una prece! Il comune di San Filippo per fortuna nella qualità dell'assessore Carmen De Matteo che si prodiga e aiuta i volontari, sono intervenuti per aiutare sto povero cristo... 

Prelevato sul territorio dopo visita completa dalla veterinaria Rita Romagnoli è stato messo in stallo c/o il centro cinofilo di Valentina Russo a Barcellona P.G. Adesso povero figlio è al sicuro rifocillato e accudito. Il comune oltre le spese veterinarie si fa carico anche dello stallo ma ci serve aiuto per i medicinali in quanto affetto da leishmaniosi. 

Ci servono 35 scatole di Antimania l'equivalente del glucantime e costa di meno, ma sempre 35 scatole servono perché la cura deve essere fatta x un mese, una scatola costa all'incirca € 12,50. Ristabilito in seguito faremo richiesta di adozione. Lui è un maschietto e lo abbiamo chiamato Aron, ha circa 4 anni, docile ubbidiente. Assente ovviamente di chip!!!!! Dateci una mano per favore.

Per info whatsapp al 347.7000874 - Caterina Marina Ferrara su FB

13/05/2020:
Aron ha terminato il primo mese di terapia GLUCANTIME e allopurinolo, al controllo rifatti esami e attendiamo i risultati, sicuramente altro mese di GLUCANTIME... Da un gruppo corposo siamo rimaste in 4! Ed evito di scrivere altro.... Questa creatura ancora avrà tempo per riprendersi, cerchiamo aiuto per i medicinali, il comune di San Filippo sta provvedendo allo stallo e al veterinario. 

Si cerca GLUCANTIME Allopurinolo e Clorexsyderm al 4% - Per favore anche piccoli aiuti sono graditi in questo momento brutto per tutti.


Per info what 347.7000874 

08/12/2020: 
Ma è normale che un gioiello così sia ancora da un anno relegato in un box? 5 anni, positivo alla leish ma i valori sono bassissimi, prende solo una pillola di allopurinolo al giorno, abbandonato durante la chiusura di Aprile soccorso e messo al sicuro, sono mesi che gira il suo appello e neanche una richiesta pervenuta 😔

CHIPPATO VACCINATO PROX CASTRATO. SOCIEVOLE CON BIMBI, NO GATTI E CANI MASCHI. NO SOLO GIARDINO. Aron è stanco, vorrebbe riposare su di un divano, magari come faceva prima nella sua casa.... GLIELO VOGLIAMO FARE QUESTO REGALO PER NATALE? SICILIA, PROV. DI MESSINA, ARRIVA OVUNQUE TRANNE ALL'ESTERO 😊

PER INFO CONTATTARE ME SU WHATSAPP 347.7000874 🙏❤️

19/07/2021: AGGIORNAMENTO TRISTE: "Aron ha rifatto gli esami di controllo dove fegato e reni non hanno dei valori bellissimi, la leish ha colpito maggiormente i linfonodi che gli procurano gonfiore alle zampe anteriori tanto da non potergli permettere la deambulazione, rientra nella normalità dp cura con cortisone che ovviamente non può sostenere oltre i 15gg. Attendo la titolazione della leish, ma sicuramente dovrà rifare la terapia con il glucantime.

È microchippato con il comune di San Filippo (prov. di Messina), che ha uscito solo il pagamento dello stallo da un anno a questa parte. Da gennaio 2021 non ha pagato più e il centro dove si trova non lo può più tenere. Ha 7 anni e soffre il box, avrebbe bisogno urgentemente un adozione del cuore o uno stallo casalingo per fare forse l'ultimo anno di vita. Io a casa sono piena, 2 pit e 5 gatti altrimenti età da mo' che me lo mettevo dentro. Le spese veterinarie e alimentari le ho sostenute tutte io e adesso sn arrivata alla frutta... Se avete modo di dare una mano, fatemelo sapere perché a fine mese finirà i suoi giorni in un canile lager della Sicilia. Grazie 😔"

Per info wa 347.7000874 Caterina

18/12/2021: Aron sta nuovamente male, la leishmaniosi avanza nonostante le cure... A Gennaio dovrebbe finire i suoi giorni al canile di Regalbuto con il quale il comune di San Filippo del Mela ha fatto la convenzione. Attualmente si trova in stallo da Valentina Russo. Vorrei dargli l'ultima possibilità di vita, facendolo ricoverare in clinica per capire se c'è una speranza.... a cui aggrapparsi. Qualcuno è disposto ad aiutarci? Da sola non sono in grado di provvedere.

Per info whatsapp 347.7000874

21/12/2021: Un Cristo in attesa di visita e relativi esami: ARON 😔 PORTATO OGGI POMERIGGIO, GIOVEDÌ I PRIMI RISULTATI, kg 19.50 di ossa, piaghe e pelo. Nonostante la sofferenza si è messo a giocare con due cagnolini in sala d'attesa! In macchina durante il tragitto, al caldo si è pure addormentato. Intanto ringrazio le persone di cuore che mi stanno aiutando, continuate a farlo ve ne prego la strada sarà lunga... Grazie di 💖

04/01/2022: AGGIORNAMENTO SU ARON 💖 Grazie a chi mi sta aiutando ho potuto pagare il veterinario per i primi esami e comperato i medicinali e croccantini che però stanno per terminare, deve mangiare abbondante per prendere peso. Ha iniziato il glucantime con allopurinolo, le piaghe e ferite ancora si devono chiudere e una zampa anteriore è molto gonfia dovuta alla leish che ha intaccato i linfonodi 😔 ma meglio che i reni o il fegato. 

Passeggia fuori al sole quando è bella giornata come oggi ed è socievole con chi incontra. C'è bisogno di traverse, quelle x umani, qualche coperta e i croccantini puppy con l'umido, se qualcuno volesse offrire 🙂Continuate ad aiutarmi, un pochino ciascuno ce la possiamo fare a ridargliela questa dignità che gli hanno tolto 😡 GRAZIE 🌹

Per info whatsapp 347.7000874

13/04/2022: Rullo di tamburi 🎉🎉🎉 Aron è uscito dal tunnel della leishmania dopo 2 anni di terapie. Un ringraziamento speciale va al dr. Ilacqua che in due mesi lo ha salvato 😁😁😁 Un braciolone di 40kg con 7 anni sulla groppa, denti nulli socializzato con il mondo tranne cani maschi e gatti CERCA CASA. 

Una perla rara di pit 💖 Siamo in Sicilia prov. di Messina. Si affida microchippato vaccinato e castrato, pre e post affido obbligatori. Arriva ovunque, anche al polo Nord basta che siate la famiglia giusta 🏡

VIDEO: https://www.facebook.com/marina.ferrara.739/videos/491321975973683/

Per info lasciate un messaggio su whatsapp 347.7000874, tranquilli che rispondo 😁

06/12/2022: ARON sarà il 20° post che faccio per trovarti casa 😔 Possibile nn si trovi qualcuno che ti porti a casa? Un gran cane in tutti i sensi, buono, dolcissimo, socializzato. Chiuso in un box da 2 anni, aspetti pazientemente il mio arrivo per poter mangiare e stare un po' in compagnia, mi riempi di baci e ti ritiri pacificamente nel box quando capisci che devo andare via 😢 NON FACCIAMOLO MARCIRE IN UN BOX!
12/08/2023:
 Nessuna richiesta per Aron nonostante la sua bellezza 😍, è un pitbull buonissimo, ubbidiente, va d’accordo con gli altri cani sia femmine che maschi, previa prova. Ha 8 anni ed è guarito dalla leishmania. Si trova a Milazzo (Messina).


Per info contattare Caterina Marina Ferrara 347.7000874

21/04/20
24: ARON E' ANCORA SENZA FAMIGLIA... LA FOTO NON E' RECENTE...