UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 25 novembre 2012

ADOTTATO!!! ABEL - AmStaff maschio a Roma (RM) dalla Spagna ABEL CERCA ADOZIONE URGENTE O FINIRA' IN CANILE


14/09/2011: LAZIO

Abel è un amstaff puro, ma questo non lo ha salvato dalla sfortuna. Non sappiamo il perchè, ma giovanissimo è finito in perrera e solo grazie a Valentina Legnaro e Claudia Conte è stato strappato alla soppressione e portato in Italia. 

Anche quì le cose non sono andate benissimo, nonostante l'affetto che scatenava in chiunque lo vedesse per la prima volta, è dovuto rimbalzare da una situazione all'altra, fino a trovare finalmente una casa. Vorrei poter dire che quello è stato il lieto fine, ma purtroppo non è così: evidentemente l'adottante non era consapevole dei suoi bisogni e dopo poco se ne è voluto sbarazzare! Da buon amstaff è un cane che richiede moltissime attenzioni, tende a distruggere se lasciato senza far nulla per troppo tempo, è estremamente energico e non tollera la presenza di altri cani. 

Ora Abel è a Roma e stà affrontando un percorso per diventare un cane più gestibile ed ancora più adorabile, infatti ha fatto moltissimi progressi con l'educatore in questi mesi, riesce a controllarsi e a mantenere la calma, al guinzaglio è bravissimo anche in presenza di altri cani! ma ha bisogno di una casa, e di qualcuno che passi con lui piu tempo possibile, e che mantenga i progressi fatti con lui!! Abel è sterilizzato e adottabile previo controlli pre e post affido.


22/12/2011:
Siamo agli sgoccioli del canile... aime'... Abel e' in Italia dal 26 settembre 2010!! da allora un'odissea... ha girato per tutta Italia, e' anche stato adottato e riportato indietro... ora e' un anno che una persona magnifica ce lo sta tenendo in stallo, nonostante le associazioni siano sparite... o non ci siano mai state... non puo' continuare a stare da questa persona ancora a lungo... evitiamogli il canile, dove finira' presto se non si trova adozione... 

Vi prego... vi scongiuro... no ennesimo stallo!! solo adozione definitiva!!!!!!!!!!! no box, no guardia, no catena, no riproduzione (tanto è stato castrato, non perdete tempo e non fatelo perdere a noi!!) adozione come figlio unico, dei cani proprio non ne vuole sapere!! ma con le persone e' buonissimo e attaccatissimo al padrone!! 

Ora si trova a Roma, ma verra' affidato a persone serie e responsabili al nord o centro Italia, disponibili a controlli pre e post affido e obbligo di firma su modulo di affido.


25/11/2012: ADOTTATO!

Nessun commento:

Posta un commento