19/04/2014: CAMPANIA
Giovannino è un morbido cagnolone di 8 anni di taglia media, ha un aspetto imponente ma vi assicuro che la sua indole è dolcissima ed è timido come un bambino, tanto che, quando arriva il momento della sua ora d'aria, tentenna ad uscire dal suo box e allora basta offrirgli un bocconcino gustoso o esortarlo dolcemente che scodinzola felice e segue la volontaria che ha cura di lui. Sa camminare al guinzaglio, non tira assolutamente, cammina a passo d’uomo e felice perchè sa che qualcuno si interessa di lui,probabilmente in quei momenti riesce a sentirsi parte di qualcosa.
Ama correre, esplorare ed annusare tutti gli angolini dell'area verde ed è bello vederlo, in questi momenti, libero e spensierato. Momenti, che, purtroppo durano poco ed è triste vederlo riportare nel suo box dove dovrà aspettare un nuovo giorno per poter godere un po di libertà. Giovannino sarebbe al settimo cielo se arrivasse una richiesta di adozione per lui, perché non ne può più di stare rinchiuso in uno spazio piccolo piccolo, perché è tanta la permanenza nel canile, perché è desideroso di una famiglia, perché vorrebbe vivere in libertà.
Giovannino è castrato, vaccinato e sverminato, si trova a Napoli ma tramite staffette da noi organizzate vi raggiunge in breve tempo in tutto il centro ed il nord Italia per una bella adozione e con controlli pre e post affido e modulo di adozione.