Dack è entrato in canile anni fa e dopo un percorso di recupero ha trovato finalmente un'adozione che ha reso felici tutti i volontari di Vitadacani. Una doccia fredda quindi vederlo riportato indietro dopo ben 7 ANNI di vita in famiglia in cui un cane ha assaporato il calore, il bene, la sicurezza di un ambiente sereno.
Tutto questo è svanito in un attimo, quando l'egoismo prevale come sempre sui sentimenti, quando non si riesce a capire che un cane di quasi 14 anni riportato in canile non è un gesto davvero nobile... quando tutto questo non interessa a chi ha gia' deciso di abbandonare un cane al suo destino e chi se ne frega se ci morirà in una gabbia non si riescono nemmeno ad avere delle parole..... noi volontari diciamo "NO", e non vogliamo assolutamente che questo accada.
Dack è un pitbull anziano ma in salute, Non ama assolutamente i suoi simili, soprattutto maschi, ma questo non gli impedisce di vivere tranquillamente. Con le persone è molto dolce e va anche tranquillamente al guinzaglio. Non sprechiamo l'occasione di regalare una seconda possibilità a chi davvero la merita.
Vi aspetta al Parcocanile di Magnago (Milano) in via Ungaretti 34. Siamo aperti tutti i sabati dalle 14:30. Se volete potete anche prendere un appuntamento così da essere meglio seguiti durante la visita al Parcocanile.
Per avere info su di lui e venirlo a conoscere tel. 393.9757208 o 349.0581076 oppure scrivici adozioniadistanza@vitadacani.org
28/10/2015: PURTROPPO DACK E' VOLATO VIA :(
"Se avessi potuto ti avrei regalato una cuccia enorme coperta di morbidi cuscini per il tuo corpo stanco... se avessi potuto ti avrei comprato una ciotola d’oro per riempirla di leccornie che la tua adorabile boccuccia sdentata so avrebbe gradito.... se avessi potuto ti avrei donato una vita degna di essere chiamata tale: una pagina nuova, completamente bianca, dove dimenticare tutto quello che hai dovuto passare, lottare e ottenere per poi perderlo di nuovo a 15 anni suonati. Se..... ma oggi non posso più. Meritavi tanto amatissimo Dack.... sorridevi sempre... sorridevi nonostante un bastardo ti avesse mollato in un box dopo una vita assieme. Abbandonato nel momento del bisogno non hai perso la tua voglia di vivere e hai fatto innamorare tutti i volontari con la tua andatura ciondolante e il tuo sguardo dolcissimo e un po’ assente.... chissà a cosa pensavi amico mio. Quando andavamo via guardavi tutti fino a che scomparivamo dal tuo orizzonte... ma il tuo sguardo mi penetrava e mi seguiva fino a casa perché non c’è nulla di più brutto della solitudine e a te so che mancava tanto la compagnia di una persona. Te ne sei andato senza nemmeno poterti accarezzare e salutare come sempre succedeva. Stavolta è dura raccontare di te... non ci sono abbastanza parole per descrivere chi eri. Non sono bastate nemmeno tutte quelle scritte negli appelli, perché le persone non riescono a capire quanto sia bello adottare un cane anziano e bisognoso e allora posso solo dirti ora riposa assieme agli angeli piccolo principino dagli occhi dolci, che la tua vita eterna sia migliore e grazie per averci donato un altro tassello di amore incondizionato. Non potremo mai dimenticarti. I volontari del Parcocanile"