UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 18 novembre 2019

NESSUNA NOTIZIA... GOJINIVRO - incrocio Pit Bull/Bracco maschio in Repubblica Ceca CERCA AIUTO NELLA RICOLLOCAZIONE - NON COMPATIBILE CON CANI


17/02/2019:
 REPUBBLICA CECA

Salve vi scrivo per conto di mio fratello, abita in Repubblica Ceca, vicino a Brno. Possiede un maschio di 7 anni che è un incrocio tra pitbull e bracco ungherese e al momento si trova in difficoltà nella gestione dell'animale, visto che ha iniziato a lavorare a periodi alterni all'estero, al momento in Svezia. 

Quando si trova in trasferta è obbligato a lasciarlo in una pensione per cani: Gojinivro, questo è il nome del cane, ha un carattere un po' particolare, con le persone è molto docile; infatti mio fratello ha due figli di 8 e 10 anni e con loro si è sempre comportato benissimo; invece con i suoi simili è molto aggressivo e in esso è assai radicato l'istinto del cacciatore. Mio fratello vorrebbe trovare una persona che lo adotti e che lo tratti con amore come ha sempre cercato di fare lui stesso. 

Mi sono rivolto a diverse associazioni della mia zona; Golfo del Tigullio (GE); che mi hanno dato risposte negative a causa delle problematiche che questo tipo di cane si porta dietro. 

Gojinivro è microcippato e coperto dall'antirabica che  viene rinnovata annualmente. Nel caso trovassimo un aiuto mio fratello sarebbe volentieri disposto a provvedere al trasporto dell'animale. Grazie, confidiamo nel vostro aiuto. 

Per info/aiuti frabatta81@gmail.com 

18/11/2019: NESSUNA NOTIZIA DEL CANE...