Salve vi scrivo per conto di mio fratello, abita in Repubblica Ceca, vicino a Brno. Possiede un maschio di 7 anni che è un incrocio tra pitbull e bracco ungherese e al momento si trova in difficoltà nella gestione dell'animale, visto che ha iniziato a lavorare a periodi alterni all'estero, al momento in Svezia.
Quando si trova in trasferta è obbligato a lasciarlo in una pensione per cani: Gojinivro, questo è il nome del cane, ha un carattere un po' particolare, con le persone è molto docile; infatti mio fratello ha due figli di 8 e 10 anni e con loro si è sempre comportato benissimo; invece con i suoi simili è molto aggressivo e in esso è assai radicato l'istinto del cacciatore. Mio fratello vorrebbe trovare una persona che lo adotti e che lo tratti con amore come ha sempre cercato di fare lui stesso.
Mi sono rivolto a diverse associazioni della mia zona; Golfo del Tigullio (GE); che mi hanno dato risposte negative a causa delle problematiche che questo tipo di cane si porta dietro.
Gojinivro è microcippato e coperto dall'antirabica che viene rinnovata annualmente. Nel caso trovassimo un aiuto mio fratello sarebbe volentieri disposto a provvedere al trasporto dell'animale. Grazie, confidiamo nel vostro aiuto.
Per info/aiuti frabatta81@gmail.com
18/11/2019: NESSUNA NOTIZIA DEL CANE...