Igor è un maschio sterilizzato di taglia medio/grande in canile da una vita e ha 6 anni. Con le persone è una meraviglia: se pelo pelo gli dimostri amicizia ti si appiccica come la colla, è un gattone che fa bau: tu ti siedi e lui ti si strofina come se fossi la cosa più bella del mondo.
Quando ti guarda gli luccicano gli occhi e ride (a volte mi sembra che pianga dalla gioia ma non so se lo sto umanizzando troppo...). Il proprietario del canile (privato) ci ha sempre detto che non va d’accordo con gli altri cani e infatti sta in un box da solo. Quando lo portiamo fuori dal box per andare in giro per i canile la prima cosa che fa è avventarsi contro il box davanti dove ci sono un pastore tedesco meticcio e una rottweiler, ma non abbiamo mai provato a lasciarlo con altri cani perché abbaia contro tutte le altre gabbie.
Probabilmente è meglio che ce lo abbia qualcuno che conosce la razza e che o è competente o si fa aiutare da qualcuno, perché gli anni di gabbia penso che lo abbiano reso un 'analfabeta' dei rapporti canini. Quando lo metti da solo nello sgambatoio lui ti chiama perché lì da solo non ci vuole stare: devi portarlo a spasso col guinzaglio allora è contento, ed è anche bravo al guinzaglio.
Ti mando qualche foto. La foto piccola è di questo inverno quando era dimagrito per il solito motivo della mangiatoia. Poi sono riuscita a far intervenire il comune proprietario e gli hanno messo la mangiatoia.
03/10/2014: DOPO ANNI E' SEMPRE IN CANILE...
Per info e adozione Roberta 347.2773526 - roby.2003@virgilio.it
03/01/2017: IGOR E' STATO ADOTTATO!!!
Nessun commento:
Posta un commento