UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 14 dicembre 2019

ADOTTATO!!! COCO - Pit Bull maschio a Capo d'Orlando (ME) CERCA FAMIGLIA AMOREVOLE


28/03/2017:
SICILIA

Richiesta di aiuto per Coco. Capo d'Orlando (Me) - Coco, Pitbull sequestrato di circa 2 anni. Patisce la reclusione in box in quanto non può in queste condizioni soddisfare le sue esigenze motorie. In cura per micosi (prima era un cadavere ambulante, adesso è tutt'altro cane anche se è ancora in cura). Non compatibile con i suoi simili di sesso maschile. Ha un carattere forte, ma è la dolcezza fatta cane. Non compatibile con gatti. 

Per lui si cercano i seguenti aiuti: stallo gratuito o pensione con mamme a distanza (in quanto non ho possibilità economica di affrontare ulteriori spese avendo già debiti) in attesa di adozione o direttamente adozione. In entrambi i casi è richiesta esperienza, no box, no solo giardino, no catena, no psicopatici o minorenni. In entrambi i casi inoltre verranno effettuati severi controlli pre e post affido. 

Nel caso vi fosse richiesta di adozione è anche obbligatorio un percorso con educatore in quanto ha un approccio sbagliato nei confronti dell'uomo, dovuto sicuramente al mancato e comunque scorretto sfogo di energia (era tenuto a catena e adesso di trova in un box che non rispetta in ogni caso le sue esigenze, ma purtroppo non si ha maniera diversa qui in Sicilia, già è un miracolo se si trova stallo). 

Viene richiesta obbligatoriamente la castrazione e certificata in seguito con foto e certificato del veterinario di avvenuta castrazione, ma solo dopo il consulto con educatore cinofilo, in quanto molti preferiscono non castrare l'animale prima del percorso, ma solo in seguito (ovviamente dipende dai casi, ma non possiamo saperlo). 

Ha già sofferto e patito abbastanza, adesso è doveroso poterlo vedere al sicuro e felice. ADOTTABILE IN TUTTO IL CENTRO E NORD D'ITALIA VACCINATO, TESTATO E MICROCHIPPATO CON CONTROLLI PRE E POST AFFIDO ED OBBLIGO DI CASTRAZIONE.

Per info PAOLA 328.7448128 (se non rispondo lasciatemi un messaggio o su WhatsApp o per sms o qui su Messenger) - Paola Terribile su FB

14/02/2019: Quando salvi un cane non ci sono parole per descrivere la gioia che si prova, soprattutto nel vederlo felice!! Ti abbiamo amato tanto e continueremo a farlo. Grazie Lucia, Santo, Tindara, Chiara, Nino, Erminia e Rosaria per l’aiuto. Domani finalmente partirai per un futuro migliore. Buon viaggio piccolo grande Coco (Non è stato adottato ancora, andrà in stallo al nord, sperando che qualcuno possa innamorarsi di lui) ❤️ 

14/12/2019: E FINALMENTE COCO E' STATO ADOTTATO!!