UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 20 ottobre 2020

ADOTTATA!!! OPHELIA - Pit Bull femmina a Roma (RM) NON PER TUTTI, ADOTTABILE SOLO SU ROMA E DINTORNI


29/07/2019:
LAZIO

Ophelia ❤ Matricola 1390/18 - Lei è Ophelia, una pitbull Red Nose stupenda. Guardarla prendere il sole ti ammalia e ti lascia imbambolato lì, che la osserveresti per ore. Con quegli occhietti socchiusi dal riverbero caldo, quella posizione a sfinge che assume sempre. Sempre allo stesso posto. Sempre la stessa vita. Sempre la stessa routine. Senza una famiglia. Senza un punto di riferimento. Senza mai un brivido di vita. Piatto. Tutto piatto e statico.

Ophelia infatti si trova in canile, ceduta dal suo proprietario insieme alla figlia di 10 mesi. La figlia poi ha trovato subito casa, giovane e brava, Ophelia no. E per ovvi motivi! Non è un cane semplice da capire, ha una personalità ermetica e si apre all'umano con difficoltà. Inizialmente si poneva veramente male, lo fa tutt'ora con chi non conosce. Seduce chiunque le passi davanti alla gabbia, per poi far capire però che il loro avvicinamento o approccio non è affatto gradito. 

In realtà lei gradisce molto la compagnia rispettosa delle persone, ma solo di quelle di cui si può fidare. E per fidarsi e aprirsi ci vuole tempo e costanza con lei. Forse l'abbandono, o ancor più probabile il suo trascorso poco noto ma ipotizzabile, l'hanno resa sfiduciata del genere umano.

Una possibilità di trovare una casa, vogliamo dargliela lo stesso. Cerchiamo per lei delle persone con esperienza in molossi e/o pitbull, il che non significa solo averne avuti. Uno o dieci che siano stati. Significa sapere cos'è l'etologia canina, cos'è e com'è il loro linguaggio, la loro comunicazione, o significa voler imparare per lei e con lei. Mettersi in gioco! Ophelia ha bisogno di sapere che viene capita e compresa, nel giusto modo canino, non dal pietismo umano e da tanto amore. Le parole chiave con lei sono: rispetto, coerenza, costanza, volontà... Sfida! 

Ophelia ha 4 anni è sterilizzata, si trova a Roma e viene affidata solo su Roma e dintorni in quanto saranno necessari più incontri con lei e un percorso insieme al suo futuro papà o alla sua futura mamma! Viene affidata solo previa disponibilità a controlli pre e post affido.

Se ti senti pronto ad affrontare questa sfida e portarti a casa questo gioiellino puoi mandare una tua presentazione a danilo-rossi@outlook.it oppure contattare il 339.8832053 - 348.9357131 

20/10/2020: OFELIA ADOTTATA!