


Ophelia infatti si trova in canile, ceduta dal suo proprietario insieme alla figlia di 10 mesi. La figlia poi ha trovato subito casa, giovane e brava, Ophelia no. E per ovvi motivi! Non è un cane semplice da capire, ha una personalità ermetica e si apre all'umano con difficoltà. Inizialmente si poneva veramente male, lo fa tutt'ora con chi non conosce. Seduce chiunque le passi davanti alla gabbia, per poi far capire però che il loro avvicinamento o approccio non è affatto gradito.
In realtà lei gradisce molto la compagnia rispettosa delle persone, ma solo di quelle di cui si può fidare. E per fidarsi e aprirsi ci vuole tempo e costanza con lei. Forse l'abbandono, o ancor più probabile il suo trascorso poco noto ma ipotizzabile, l'hanno resa sfiduciata del genere umano.
Una possibilità di trovare una casa, vogliamo dargliela lo stesso. Cerchiamo per lei delle persone con esperienza in molossi e/o pitbull, il che non significa solo averne avuti. Uno o dieci che siano stati. Significa sapere cos'è l'etologia canina, cos'è e com'è il loro linguaggio, la loro comunicazione, o significa voler imparare per lei e con lei. Mettersi in gioco! Ophelia ha bisogno di sapere che viene capita e compresa, nel giusto modo canino, non dal pietismo umano e da tanto amore. Le parole chiave con lei sono: rispetto, coerenza, costanza, volontà... Sfida!
Ophelia ha 4 anni è sterilizzata, si trova a Roma e viene affidata solo su Roma e dintorni in quanto saranno necessari più incontri con lei e un percorso insieme al suo futuro papà o alla sua futura mamma! Viene affidata solo previa disponibilità a controlli pre e post affido.
Se ti senti pronto ad affrontare questa sfida e portarti a casa questo gioiellino puoi mandare una tua presentazione a danilo-rossi@outlook.it oppure contattare il 339.8832053 - 348.9357131
20/10/2020: OFELIA ADOTTATA!