Alfredo per un paio di anni ha sicuramente avuto una casa e un padrone, ma spesso si prende un cane per seguire una moda, o per imitare un amico, per sfoggiare un tipo di cane che puo’ farci invidiare… naturalmente tutto questo senza minimamente conoscere le caratteristiche della razza, le sue esigenze, ed essere certi che sia compatibile con il nostro stile di vita, le nostre abitudini.
Con i pitbull questo accade anche piu’ spesso, immaginiamo il padrone di Alfredo che lo porta a guinzaglio al bar dove gli amici fanno complimenti, dove lui puo’ sfoggiare questo cane e darsi delle arie da duro. Poi, nella vita di tutti i giorni, il cane è un impegno, e quando passa il primo entusiasmo, quando ormai non è piu’ una novita’, quando gli amici smettono di fare i complimenti… il cane diventa un inutile impiccio, qualcosa di cui liberarsi in fretta.
Cosi’ Alfredo finisce per la strada, e poi in canile. E’ un bel cane, con gli occhi verdeazzurri, il mantello bianco arancio, un carattere da cucciolone, disponibile all’amicizia.
Cerchiamo per Alfredo una adozione consapevole con persone esperte della razza, che sappiano mantenere in lui il carattere amichevole che ha ora. Alfredo bel pitbull di taglia media sui 20 kg è nato ad agosto 2015 ed è stato abbandonato finendo in canile a due anni, ad agosto 2017. Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Si trova in un canile a Roma, adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare Cristiana 339.6094625 se non rispondo sms oppure Anna 334.3655706 - annabianca50@gmail.com
11/07/2020: ALFREDO E' STATO ADOTTATO!