UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 28 aprile 2023

YUMA - Pit Bull femmina ad Avola (SR) 13 PRIMAVERE, ADOZIONE DEL CUORE DOPO 10 LUNGHI ANNI D'ATTESA IN BOX


15/12/2012: SICILIA

I
n canile ad Avola (SIRACUSA) - Yuma ora sta meglio grazie alle amorevoli cure di qst angeli della Onlus Canisciolti e noi ne siamo tutti felici, ovviamente ma terminata la cura Yuma avra' bisogno di una famiglia che amorevolmente le faccia dimenticare tutte le brutture che ha gia' conosciuto... 

In soli due mesi Yuma è un'altra... l'amore fa' miracoli facciamo in modo che il "miracolo" sia completo... non lasciamola al rifugio ♥

Per tutte le informazioni su Yuma e la sua adozione contattare Marco Anselmino su FB

27/06/2013:
Lei è Yuma, una bellissima pitbull arrivata al rifugio per cani di Avola il giorno di ferragosto del 2012. E’ quasi un miracolo se a distanza di nemmeno un anno yuma è come la vedete nella foto sopra. Questo grazie alle cure costanti e all’amore dei volontari dell’associazione “canisciolti – ONLUS”. 

Ma per Yuma le cure non sono fibnite, affetta da leishmaniosi, ha avuto una ricaduta, per cui si ricomincia. Controlli ematici (esami di sangue), raschiati cutanei e farmaci, per almeno 60gg. La curiamo con glucanyime, zyloric e ivomec per os.


11/01/2015: Appoggia la testa alla mano che entra in quel maledetto buco che da una parvenza di dignità a quella maledetta gabbia. 

YUMA pitbull femmina nata 01/01/2010 - microchip 3802600010126665 - mantello bianco arancio... Vaccinata e sterilizzata. 
Yuma è una bellissima pitbull arrivata in canile il 16 agosto 2012: era stata abbandonata nelle condizioni documentate dalle foto, legata ad un palo della luce nei pressi di un ipermercato, in una zona periferica di Avola. Risulterà positiva alla leishmania e affetta da una grave dermatite correlata. 

Le cure sono state lunghe ed ora sono pochi i segni della malattia, tenuta costantemente sotto controllo da cure continue atte ad evitare recidive. Lo stress di una vita dentro un piccolo box in un canile mette però a dura prova il suo sistema immunitario. 

Sta bene ora Yuma ma è necessario tenere sotto controllo la malattia e supportare il suo sistema immunitario. Spera sempre, la dolcissima Yuma, di trovare una casa ed una famiglia che la accolga: lei sa che questa sarebbe la cura migliore. 

Per info
 Canisciolti Onlus su FB

31/10/2016: La bellissima Yuma è ancora in canile ad aspettare... è nata nel 2010 ed è in canile dal 2012, fate un po' voi i conti :(

Yuma non è compatibile con i suoi simili sia maschi che femmine e vive sola in un box in attesa che arrivino i volontari, da cui ama farsi coccolare, è testata anche con i bambini!
17/12/2017: Ciao, io mi chiamo YUMA. Ho la faccia da dura ma sono uno degli esseri più dolci e affettuosi che le miei zie e i miei zii abbiano mai visto. Sono in canile da un po', sogno la felicità e un po' di felicità in effetti me lo regala il momento dello SGAMBAMENTO E DEI GIOCHI con le zie e gli zii: da loro sono curata ed è grazie a loro se la mia vita, nonostante tutto, a volte mi sembra che possa avere senso. 

NON SMETTO DI ASPETTARE, COMUNQUE, UNA MAMMA E UN PAPÀ e spero un giorno arriveranno. MI AIUTATE A NON PERDERE LA SPERANZA, MENTRE ASPETTO? PARTECIPATE ALLA LOTTERIA CANISCIOLTI ONLUS! BASTA 1 € per acquistare un biglietto e vincere tanti BELLISSIMI PREMI. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI AIUTANO E CI AIUTERANNO.

05/02/2018: YUMA ASPETTA ANCORA CASA...   

28/03/2020: "Lei ancora aspetta... da più di 2 anni ormai sempre risultata negativa al test per leishmania. Se ci potete aiutare a trovare famiglia vi saremmo molto grati e anche Yuma. Grazie"

08/06/2021: 
Yuma é ancora in canile che aspetta fiduciosa. La leismhania è sotto controllo, negli ultimi 2 anni risultata negativa o dubbio 40/80 alla titolazione, in genere ripetiamo ogni 6 mesi. Sta abbastanza bene, anche se 8 anni di canile sono tanti e l'etá comincia a farsi sentire. Comunque é attiva e non sembra avere problemi particolari.

08/03/2022: SON TRASCORSI DIECI ANNI DAL PRIMO APPELLO E YUMA E' ANCORA IN CANILE...

13/02/2023:
Yuma appoggia la testa alla mano che entra in quel pertugio che dovrebbe dare una parvenza di dignità a quella gabbia dove è rinchiusa da troppo tempo. Yuma è un pitbull e, al contrario di quanto si racconta su questa razza, è dolcissima ed ha ancora tanta voglia di vivere: ha fatto il suo ingresso in canile ad Avola (SR) nell’estate del 2012, quando aveva circa due anni in condizioni pietose consumata dall’incuria e ferita nella sua dignità.

Oggi, dopo più di 10 anni, Yuma è un’anziana signora, consumata da tutto questo tempo trascorso in una gabbia nella rovente Sicilia, senza mai aver avuto una possibilità di riscatto. Ma Yuma non ha perso la speranza e noi vogliamo con tutte le nostre forze darle una casa per quello che ancora le resta da vivere!

Yuma è sterilizzata, vaccinata, microchippata e testata negativa per leishmaniosi ed erlichiosi. Cerca adozione come figlia unica al centro nord, se affidata in provincia di Siracusa possiamo valutare l’inserimento con maschio socievole con cui verificare la compatibilità.

Se interessati candidatevi compilando il questionario che trovate qui: https://www.icanisciolti.com/adotta-un-peloso-da-dove-cominciare.html e sarete contattati per un colloquio

28/04/2023: NESSUNA NOVITA' PER YUMA, ASSURDO...