08/12/2012: SICILIA
In canile ad Avola (SIRACUSA) - Yuma ora sta meglio grazie alle amorevoli cure di qst angeli della Onlus Canisciolti e noi ne siamo tutti felici, ovviamente ma terminata la cura Yuma avrà bisogno di una famiglia che amorevolmente le faccia dimenticare tutte le brutture che ha già conosciuto...
In soli due mesi Yuma è un'altra... l'amore fà miracoli facciamo in modo che il "miracolo" sia completo... non lasciamola al rifugio ♥
27/06/2013: Lei è Yuma, una bellissima pitbull arrivata al rifugio per cani di Avola il giorno di ferragosto del 2012. E’ quasi un miracolo se a distanza di nemmeno un anno yuma è come la vedete nella foto sotto. Questo grazie alle cure costanti e all’amore dei volontari dell’associazione “canisciolti – ONLUS”.

Info S.O.S Rifugio di Avola Désirée Speziali su FB


YUMA pitbull femmina nata 01/01/2010 - microchip 3802600010126665 - mantello bianco arancio... Vaccinata e sterilizzata. Yuma è una bellissima pitbull arrivata in canile il 16 agosto 2012: era stata abbandonata nelle condizioni documentate dalle foto, legata ad un palo della luce nei pressi di un ipermercato, in una zona periferica di Avola. Risulterà positiva alla leishmania e affetta da una grave dermatite correlata. Le cure sono state lunghe ed ora sono pochi i segni della malattia, tenuta costantemente sotto controllo da cure continue atte ad evitare recidive.
Lo stress di una vita dentro un piccolo box in un canile mette però a dura prova il suo sistema immunitario. Sta bene ora Yuma ma è necessario tenere sotto controllo la malattia e supportare il suo sistema immunitario. Spera sempre, la dolcissima Yuma, di trovare una casa ed una famiglia che la accolga: lei sa che questa sarebbe la cura migliore.

Yuma non è compatibile con i suoi simili sia maschi che femmine e vive sola in un box in attesa che arrivino i volontari, da cui ama farsi coccolare, è testata anche con i bambini!
Per info Canisciolti Onlus su FB
17/12/2017: Ciao, io mi chiamo YUMA. Ho la faccia da dura ma sono uno degli esseri più dolci e affettuosi che le miei zie e i miei zii abbiano mai visto. Sono in canile da un po', sogno la felicità e un po' di felicità in effetti me lo regala il momento dello SGAMBAMENTO E DEI GIOCHI con le zie e gli zii: da loro sono curata ed è grazie a loro se la mia vita, nonostante tutto, a volte mi sembra che possa avere senso.

NON SMETTO DI ASPETTARE, COMUNQUE, UNA MAMMA E UN PAPÀ e spero un giorno arriveranno. MI AIUTATE A NON PERDERE LA SPERANZA, MENTRE ASPETTO? PARTECIPATE ALLA LOTTERIA CANISCIOLTI ONLUS! BASTA 1 € per acquistare un biglietto e vincere tanti BELLISSIMI PREMI. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI AIUTANO E CI AIUTERANNO.
Per info Canisciolti Onlus su FB

28/03/2020: "Lei ancora aspetta... da più di 2 anni ormai sempre risultata negativa al test per leishmania. Se ci potete aiutare a trovare famiglia vi saremmo molto grati e anche Yuma. Grazie"
Per info Canisciolti Onlus su FB
08/06/2021: Yuma é ancora in canile che aspetta fiduciosa. La leismhania è sotto controllo, negli ultimi 2 anni risultata negativa o dubbio 40/80 alla titolazione, in genere ripetiamo ogni 6 mesi. Sta abbastanza bene, anche se 8 anni di canile sono tanti e l'etá comincia a farsi sentire. Comunque é attiva e non sembra avere problemi particolari.
Per info Canisciolti Onlus su FB
08/08/2022: SONO TRASCORSI BEN DIECI ANNI DAL PRIMO APPELLO E YUMA E' ANCORA IN CANILE...
14/02/2023: Yuma appoggia la testa alla mano che entra in quel pertugio che dovrebbe dare una parvenza di dignità a quella gabbia dove è rinchiusa da troppo tempo. Yuma è un pitbull e, al contrario di quanto si racconta su questa razza, è dolcissima ed ha ancora tanta voglia di vivere: ha fatto il suo ingresso in canile ad Avola (SR) nell’estate del 2012, quando aveva circa due anni in condizioni pietose consumata dall’incuria e ferita nella sua dignità.
Oggi, dopo più di 10 anni, Yuma è un’anziana signora, consumata da tutto questo tempo trascorso in una gabbia nella rovente Sicilia, senza mai aver avuto una possibilità di riscatto. Ma Yuma non ha perso la speranza e noi vogliamo con tutte le nostre forze darle una casa per quello che ancora le resta da vivere!
Yuma è sterilizzata, vaccinata, microchippata e testata negativa per leishmaniosi ed erlichiosi. Cerca adozione come figlia unica al centro nord, se affidata in provincia di Siracusa possiamo valutare l’inserimento con maschio socievole con cui verificare la compatibilità.
Se interessati all'adozione candidatevi compilando il questionario che trovate qui https://www.icanisciolti.com/adotta-un-peloso-da-dove-cominciare.html e sarete contattati per un colloquio
10/04/2024: YUMA E' TANTO INVECCHIATA, SI E' LETTERALMENTE CONSUMATA COME SI VEDE IN QUESTA FOTO ATTUALE :( E' ANCORA IN CANILE... TRISTE E ASSURDO CHE NESSUNO ABBIA VOLUTO DARLE UNA POSSIBILITA'...
02/11/2024: PIT BULL FEMMINA DI 14 ANNI. SIRACUSA - Entrata in canile quando aveva solo 2 anni un condizioni pietose e dopo oltre 12 anni continua a vivere in quel box, è tanto anziana, merita di assaporare, anche per poco, la felicità di avere una famiglia. È dolcissima e molto affettuosa ma si predilige adozione come figlia unica o tuttalpiù valutare l'inserimento con un maschio, no gatti, adottabile sul territorio e tutto il centro e nord Italia, sterilizzata, sana.
Per info 347.8059303
19/12/2024: Vinti sono quegli esseri (umani) che cercano di opporsi a un destino che, fatalmente, finirà per schiacciarli, mostrando quanto fallaci e infondate siano le loro aspirazioni. G. Verga
Chi desiderasse informazioni su questi cani può chiedere tramite messaggio Whatsapp al 347.8059303 o mail a info@icanisciolti.com
"04.02.25: Yuma. Ed è proprio quando finalmente qualcuno si è accorto di te e ci ha chiesto di adottarti per farti vivere i tuoi ultimi anni nel calore di una casa, che è arrivata la doccia fredda. Nell'ultimo mese sei dimagrita, sembravi piu stanca e oggi, durante la visita di controllo prima del viaggio che ti avrebbe portata a casa, abbiamo saputo che una grave insufficienza renale unita ad una patologia cardiaca non ti danno scampo ne la forza di intraprendere il viaggio. Il destino ti ha segnato fino all fine della tua esistenza a cui ti ha condannato chi ti ha abbandonato piu di 10 anni fa.... Da ieri Yuma è a casa di una nostra volontaria, per tutto il tempo in cui starà ancora su questa terra. Canisciolti ODV"