Questo pitbull è da un anno che sta in strada! All’inizio stava davanti al bar Torero (Vaccarizzo) e seguiva tutte le persone in cerca d’aiuto... aspettava alla fermata dell’autobus insieme alla gente e ci saliva pure... ma logicamente veniva cacciato sempre!
Poi questa estate è stato segnalato al mare che si accomodava sulle tovaglie dei bagnanti e sotto gli ombrelloni in cerca di ombra, compagnia e cibo fino a quando non arriva l’ennesima segnalazione di lui pieno di sangue e con la faccia piena di buchi.. probabilmente sbranato!
Da lì io non l’ho più visto e non ne ho saputo più nulla fino a quando oggi pomeriggio l’ho incontrato in un piccolo mini market del villaggio. Sguardo triste, sconfitto, infreddolito e magro... il mio cuore si è rotto in mille pezzi ma non posso assolutamente prenderlo.. non so come aiutarlo... non ho più spazio né posti... un cucciolone talmente buono ed abituato alle persone che non può più stare in strada.
Voglio fare un appello anche se non servirà a nulla... se ci fosse qualcuno disposto a dare stallo o ad adottarlo... mi occuperei di tutto io pur di salvarlo... perché so già... che prima o poi proprio x la sua bontà.. lo troverò morto!
Il cane si trova a Catania ma lo mando ovunque ci fosse qualcuno disposto ad amarlo x sempre.
346.2328430 whatsapp - Giada Bau Miao Animali su FB
19/02/2025: Le cose belle durano poco.. è proprio vero! e la sua felicità è durata davvero qualche minuto! Come sapete il pit che da un anno era in
strada... è stato recuperato da me perché aveva trovato casa, così oggi pomeriggio l’ho portato a Taormina (provincia di Messina) subito dopo averlo prelevato dalla strada... contento e scodinzolante è salito in macchina e siamo andati dal veterinario x poi avviarci verso la sua felicità, ma purtroppo.. non appena è arrivato dalla famiglia, il cane della famiglia stessa non l’ha accettato... cane che ha convissuto con altri molossoidi morti x vecchiaia, cane che è seguito da un educatore, cane che gioca e va d’accordo con tutti... a lui non lo ha accettato!!! Lo ha aggredito, azzannato e credetemi che sono stati i minuti peggiori della mia vita!

Quindi il povero tenero Jason spaventato e confuso risale in macchina convinto che lo stessi portando a casa con me ma purtroppo così non è stato. Perché Jason x stanotte dormirà in macchina SAPETE CHE NON HO POSTO e domani mattina se si trovano mamme a distanza disposte a pagare una retta mensile fino ad adozione (se in adozione ci andrà data la razza).. verrà portato in pensione, altrimenti non ho altra soluzione che lasciarlo libero di nuovo E NON POSSO FARCI PROPRIO NIENTE! Ci ho provato, ho fatto il possibile, ci ho sperato ma.. non è andata bene e la colpa non è di nessuno.
Nel primo commento vi posterò la foto dell’altro cane.. x farvi vedere che l’aggressione tra i due purtroppo è stata reale e non è una scusa da parte della famiglia... ma nel frattempo vi posto anche il link del gruppo x dare una possibilità a jason... guardate il suo faccino com’è cambiato non appena è stato salvato e ditemi se un esserino del genere deve ritornare in strada 😔🙏⬇️
P.S. QUESTO COMMENTO LO AGGIUNGO IO CHE SEGUO IL BLOG DA 15 ANNI E HO UN RESCUE PER PIT BULL DA QUASI ALTRETTANTO: QUANDO VI OSTINATE A DIRE "MA IL MIO VA' D'ACCORDO CON TUTTI!" FATEVELI DUE SCRUPOLI PRIMA DI MANDARE A FARSI SERIAMENTE MALE DUE CANI (NELLO SPECIFICO TTB) DELLO STESSO SESSO! NON SI GIOCA CON LA VITA DI NESSUNO!