UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 16 marzo 2024

PABLO - incrocio Pit Bull maschio a Pavia (PV) da Palermo (PA) GIOVANISSIMO E GIA' UN PASSATO DI MALTRATTAMENTI SULLE SPALLE


19/09/2022:
SICILIA

Pablo 18 mesi 27kg. Castrato e vaccinato. Chippato. Carattere con umani dolcissimo 😍 con altri cani non dominanti dolcissimo. Ha vissuto i primi mesi di vita dentro un sottoscala di appena 1 metro quadrato... 

A seguito segnalazione alle guardie zoofile, è stato affidato dallo stesso proprietario, a un amico che lo teneva presso una casa di campagna senza nessuna recinzione, Pablo scappava spesso In quanto si sentiva solo...... divenuto adulto scappava e litigava con cani randagi per accoppiarsi con cagne vaganti....

Sicuramente era stato usato anche per combattimenti.... ma lui avendo indole buona non era idoneo... Una sera lo trovai legato al palo di un parcheggio... leggendo mi accorsi che aveva il chip. E a seguito segnalazione presso le autorità scoprii che si trattava di quel Pablo che viveva nel sottoscala. 

Così Lo caricai in macchina e lo portai subito in pensione al sicuro.. Lui mi guardava con quegli occhioni tristi e dolci e io piangevo incredula...... era assurdo che mi trovavo in quel parcheggio per altri motivi... ero Lì per trascorrere una serata spensierata con amici. Pablo si trova attualmente in pensione in provincia di PALERMO in attesa che qualcuno si innamori di lui e gli dia un futuro felice.

Per info 340.3526011 - Micia Ventidue su FB

15/03/2023: NESSUNA NOVITA', MAI NESSUNA CHIAMATA PER LUI...
05/08/2023:
LOMBARDIA

Pavia 😢😢 Pablo incrocio Pitbull, 2 anni. Castrato e vaccinato. Negativo alla Leshmania. Chi conosce i molossi (i Pit non sono molossi!) sa quanto sono in grado di dare. Dietro la loro apparenza a volte burbera c'è una dolcezza infinita. E così è Pablo...... gli basta stare in compagnia degli umani e tutto prende una piega migliore. 

Con le persone è veramente splendido. Con le femmine e con i cuccioli è dolcissimo e attento, mentre non nutre simpatia apparente per i gatti. Viene da una vita non facile, lo si capisce dalle orecchie sfrangiate e qualche cicatrice sparsa nel corpo, ma in poco tempo ha fatto passi da gigante, nel gioco, nel conoscere il guinzaglio, nel ricercare quel contatto umano che tanto gli è mancato. 

Ama giocare, ama essere partecipe della vita umana; per questo motivo soffre la solitudine inizialmente. Pablo è speciale. Spera in un miracolo, e noi con lui. Si trova presso un rifugio A Pavia.


Info cell. 340.3526011
13/03/2024: 
Questa è una storia che mette tanta tristezza 😞 Pablo fu tolto da un sottoscala dove trascorreva le sue giornate, solo, in un locale senza finestre. È stato messo in sicurezza da Micia Ventidue ma soffre tolto il box. Il video risale al 2021. Si trova a Pavia da quasi 3 anni (?!).

Non ha mai ricevuto richieste di adozione. Oggi, mostro nel post qualche foto, è dimagrito tanto, ha perso quell'espressione di cane felice. Va d'accordo con femmine. Bravissimo con gli umani. Facciamo girare il post e tiriamo fuori Pablo da quel box 🙏🏻 Pavia ma lo spostiamo in staffetta.

Per info/adozione 339.1599230 - Alessandra Ippolito su FB oppure 329.3726106 Micia Ventidue su FB