

E' buonissimo e dolcissimo con le persone, quando qualcuno si avvicina al suo box si agita festoso e fa di tutto pur di farsi notare per ricevere un po' di coccole; soffre molto la solitudine nel box. L'abbiamo già testato con i cani femmina, con cui va molto d'accordo, e a breve lo testeremo anche con i maschi.
Bandito ha all'incirca 2 o 3 anni ed è una taglia grande. Si trova in provincia di Napoli. Verrà affidato chippato, vaccinato, sverminato e trattato con antiparassitario da Napoli in su previo controllo pre affido, firma del modulo di adozione e disponibilità a visite post affido.
Per info vocinellombra.napoli@gmail.com
18/11/2013: Il piccolo fu trovato circa un anno e mezzo fa con una catena ormai cresciuta nella carne, proprio in una terra fuori al rifugio. Per prenderlo non fu difficile, avendo bandito un bellissimo carattere e, come tutti i pit o incroci, di indole verso l'uomo molto mielosa. Bandito fu addormentato per togliergli quella catena arrugginita.
18/11/2013: Il piccolo fu trovato circa un anno e mezzo fa con una catena ormai cresciuta nella carne, proprio in una terra fuori al rifugio. Per prenderlo non fu difficile, avendo bandito un bellissimo carattere e, come tutti i pit o incroci, di indole verso l'uomo molto mielosa. Bandito fu addormentato per togliergli quella catena arrugginita.

Oggi sta benissimo, è un cane in piena forma. grosso, peserà come pit circa 25/30kg. Ha una forza incredibile!! Ha circa 4 anni, vaccinato, microchippato ma NON sterilizzato. Ama stare e giocare con i cani femmina (con i nostri educatori è riuscito a giocare con un'altra pit in serenità). Lui soffre la reclusione, ed avrebbe necessità di uscire a sfogare la sua energia molto spesso.
ODIA i gatti, Con i cani maschi no, poiché dominante e irruento potrebbe facilmente attaccare o essere attaccato.
ODIA i gatti, Con i cani maschi no, poiché dominante e irruento potrebbe facilmente attaccare o essere attaccato.
Per Bandito l'adozione ideale sarebbe: figlio unico - no gatti - si giardino - una persona fisicamente dotata da poterlo tenere nella sua esuberanza - qualcuno che possa dedicargli tanto tempo perché adora ed ha bisogno del contatto umano. Vista la sua mole e la sua irruenza NO bambini, ma va detto a chiunque voglia avvicinarsi a lui, che GLI VERRA' FATTO un preaffido MOLTO RIGIDO e da parte del rescue gradirei che fosse fatto da persone competenti e soprattutto conoscitori ed amanti dei pit.
Purtroppo abbiamo avuto brutte esperienze quando abbiamo affidato i pit in passato, e, da ex rescue di mastini, non condanno le famiglie affidatarie colpevoli solo di aver valutato il cane dall'aspetto fisico e non caratteriale ma, con i volontari che invece di guardare la competenza della persona, guardano la casa bella e le possibilità economiche. Grazie di cuore per l'interessamento e lieta di avere buone notizie per Bandito. Simona.
Per info vocinellombra.napoli@gmail.com - 338.6929285 Patrizia (whatsapp) - 380.7592959 Maddy - 340.3927340 Daniela - 392.5685639 Simona (whatsapp) Se non ricevete risposta lasciate un messaggio whatsapp, la volontaria, appena disponibile, vi ricontatterà!

19/10/2017: Lui è ancora lì rinchiuso in quel box, e trova la forza di sorridere... DAVVERO NESSUNO VUOL PORTARLO A CASA E LIBERARLO DA ANNI DI SOLITUDINE...?
12/09/2019: BANDITO È IN CANILE. FORSE ORMAI NON CI SONO PIÙ SPERANZE PER LUI DI USCIRNE... IN 6 ANNI DI APPELLI NESSUNO LO HA SCELTO...
04/10/2021: BANDITO E' USCITO DAL CANILE!!! ADESSO E' IN STALLO A ROMA DOVE SICURAMENTE LA SUA VITA E' GIA' MIGLIORATA; QUI SOTTO C'E' UN VIDEO NELLA NUOVA SITUAZIONE :)
Per info vocinellombra.napoli@gmail.com - 338.6929285 Patrizia (whatsapp) - 380.7592959 Maddy - 340.3927340 Daniela - 392.5685639 Simona (whatsapp)
SALITO IN STALLO A ROMA! BANDITO è un cane che dalla vita non ha mai avuto nulla!!!! BANDITO è stato trovato fuori al rifugio, legato ad un palo, con una catena talmente stretta da lacerargli il collo! Quindi è stato accolto nel rifugio che gli ha offerto un box e cibo per tanti, troppi anni... Nonostante i numerosi appelli, per BANDITO, mai nessuno ha chiamato... e così... i giorni sono diventati mesi ed i mesi anni...

BANDITO era un giovane cane quando è entrato nel box ed in quel box è invecchiato, trascorrendo gran parte della sua esistenza privato di tutto: privato della libertà, privato dell'amore di una famiglia, privato della gioia di vivere!!!! Non potevamo permettere che, BANDITO, ci morisse anche in quel box....

BANDITO è nato nel 2009, ma è ancora pieno di energia... ama correre ed adora giocare con la pallina. E' un simil mastiff compatibile con i suoi simili! Si trova a Roma, ma per una buona adozione lo portiamo in tutto il centro-nord Italia tramite staffetta autorizzata. Si affida sverminato, vaccinato, chippato previo controllo pre-affido.
Per info vocinellombra.napoli@gmail.com - 338.6929285 Patrizia (whatsapp) - 380.7592959 Maddy - 340.3927340 Daniela - 392.5685639 Simona (whatsapp) - Gli ultimi di Canile dei 400 su FB
03/05/2023: "11 anni fa quando fu trovato Bandito... da allora MAI avuto una sola richiesta... E dopo 11 anni cerca ancora casa... Che tristezza 😔"...