UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 6 marzo 2024

RAMONA - Pit Bull femmina a San Giuliano Milanese (MI) da Palermo (PA) TORNATA INDIETRO DOPO UN MESE IN FAMIGLIA... HA IL CUORE SPEZZATO


01/08/2021:
SICILIA

RAMONA 👑 Questa nostra Principessa dagli occhi verdi, prima di essere recuperata da noi, ha vagato terrorizzata e pelle e ossa per giorni interi, attraversando il lungo e in largo il Quartiere Zen di Palermo, che di certo non è il paradiso per i cani, soprattutto di questa razza... ed è stata scacciata ed allontanata malamente mentre disperata chiedeva cibo e acqua e la salvezza! Il suo corpo quando la recuperammo era pieno di ferite sparse ovunque... i cuscinetti abrasi e doloranti, gli occhi che trasmettevano solo terrore e sfiducia nel genere Umano. 

Da quel giorno alcuni mesi sono passati e  ciò che abbiamo fatto per lei è stato di Guarire le ferite del corpo e farle acquisire fiducia nelle persone, con cui lei è dolcissima e affettuosa e da cui vorrebbe in continuazione Carezze e attenzioni, ma adesso tutto questo non basta più... Adesso è arrivato il momento di trovarle una famiglia speciale, che le faccia conoscere il significato della parola CASA e chiudere finalmente il cerchio attorno a lei ❤

RAMONA è una giovane Pitbull di circa 2/3 anni, sana e vaccinata, negativa leishmaniosi. Non ama completamente i suoi simili e i gatti, e per questo motivo cerchiamo famiglia per lei come "unica figlia pelosa". Si affida come membro della famiglia, no catene, no guardia, no solo giardino. Viaggio a carico degli adottanti. 

Si trova a Palermo ma verrà affidata in Sicilia e centro Nord Italia dopo controlli Pre e post Affido e firma moduli di adozione. Se questi limpidi occhi verdi vi hanno stregato e volete aprire per sempre la porta del suo box, Contattateci!

Inviate messaggio in posta privata sulla pagina I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus su FB con una vostra breve presentazione ❤

02/05/2022: 
Ramona, ribattezzata RAM, è una dei tanti Pitbull figli del Quartiere ZEN di Palermo, trovata  terrorizzata e pelle e ossa, con diverse ferite sul corpo e i cuscinetti abrasi.... dopo aver vagato per giorni  ed elemosinato Aiuto, piangendo dietro ogni portone e cancello, ma trovando solo indifferenza e insensibilità. Ramona adora le Coccole, le carezze e la compagnia delle persone, ma non ama i suoi simili e i gatti, motivo per cui si cerca Adozione come figlia pelosa unica. 

Ha circa 3 anni, semplicemente bellissima, dolcissima e di una tenerezza commovente. È una taglia media contenuta, vaccinata, negativa leishmaniosi e malattie da zecca, che ha problemi di Malassorbimento (IBD) e quindi necessita solo di attenzioni per quanto riguarda L'alimentazione e la gestione dei pasti, oltre che di seguire una terapia mirata per la sua patologia. Il freddo del Box in cui si trova e la situazione in se di pensione, non favoriscono affatto il suo status di salute. 

RAMONA ha bisogno di una Casa! RAMONA ha Bisogno di Una Famiglia che si prenda Cura di lei! Ramona Si trova a San Giuliano Milanese, e sta Aspettando da troppo tempo ormai, nonostante i magnifici volontari la riempiano di coccole e Attenzioni ❤ Si affida dopo controlli Pre e post Affido e firma moduli di adozione. Verrà affidata Sterilizzata. 

Per info inviare messaggio in posta privata sulla pagina I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus su FB con una breve presentazione

01/11/2022: UNA BELLA NOTIZIA FINALMENTE: RAMONA E' STATA ADOTTATA!

VIDEO: https://www.facebook.com/100064754377009/videos/3195863674009673 

19/11/2022: Questo è lo stato di un cane che Dopo aver Assaporato Il calore di una casa e Aver avuto una famiglia, seppur per un mese, Torna nuovamente Nel box di una Pensione. Questa è la nostra RAMONA in questo preciso momento... Ramona è SOTTO CHOC! 😭😭😭 Ed è semplicemente uno Strazio vederla così e non potere fare nulla per consolarla 💔 RAMONA DEVE a tutti i costi trovare la Famiglia giusta per lei, ed uscire quanto prima da quel Box o ne Morirà! 

Non ci interessa entrare nel merito del fallimento dell Adozione e puntare il dito, ma ovviamente, parleremo delle dinamiche che si sono presentate, analizzando ogni aspetto affinché non accada mai più, con chi deciderà di Adottarla. È una Pitbull di circa 5 anni, positiva Leishmania ma già in cura, con IBD patologia che necessita di Cibo Medicale, terapie mirate, ed accorgimenti nell'alimentazione. Non va d'accordo con nessun Animale quindi deve essere Figlia pelosa unica.

Non è un Adozione del Cuore.... È un Adozione che va Oltre! È questione di vita o di morte sul serio, perché RAMONA soffre terribilmente il Box e un colpo terribile come quello di oggi, oltre a massacrarla psicologicamente, creando un ennesimo trauma, può farle crollare le difese immunitarie. Per favore, Aiutateci a fare Arrivare Questo disperato Appello, alla persona GIUSTA. Ramona Si Trova a San Giuliano Milanese.

VIDEO: https://www.facebook.com/marzia.lombardo.908/videos/694795681857843

Contattare Marzia Lombardo su FB - Eleonora Bertolone su FB Federica Bozzi su FB

02/06/2023: CERCA ANCORA CASA...
06/03/2024: RAMONA E' ANCORA IN ATTESA DI FAMIGLIA :(