UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 16 novembre 2020

TYSON - Pit Bull maschio a Itri (LT) da Palermo (PA) BUTTATO IN CANILE DOPO UN'ADOZIONE FALLITA, DIMENTICATO ANCHE DALLA "SUA VOLONTARIA"


29/10/2018:
 LAZIO

Facebook mi chiede a cosa sto pensando??? STO PENSANDO A LUI, A QUESTO POVERO CRISTO DELLA PIETÀ! UNA STORIA PENOSA! Ha 3 anni ed è arrivato in adozione dalla Sicilia mandato da una volontaria inesperta, un'adozione forse avventata senza le dovute precauzioni, senza i controlli, e come al solito le spese dell'irresponsabilità umana le paga sulla propria pelle il cane.

Tyson dopo aver creduto di avere finalmente una famiglia è stato sbattuto in un box di canile, un box che lo sta uccidendo perché non regge lo stress e l'abbandono. È un continuo guaire, saltare e girare su se stesso. 

Quando io e Mario Valeriano siamo andati a testarlo siamo rimasti attoniti davanti a tanta disperazione che si traduceva in dolore fisico, sì dolore perché quando lo abbiamo portato nello sgambatoio non riusciva neanche a fare la pipì per le gambe sanguinanti, tremanti e stremate dai continui salti contro la rete. 

Finalmente quando è stato con noi ha iniziato a rilassarsi, nonostante fosse sfinito e stanco ci ha leccati per la gratitudine di quel piccolo momento di libertà... ma quel momento non è durato quanto lui si aspettasse. È dovuto tornare nel box e subito é ricominciato lo strazio. 

Tyson perde peso a vista d'occhio nonostante le attenzioni per lui in canile, vomita anche l'acqua a furia di saltare. In canile hanno il terrore di trovarlo morto perché così come è agitato rischia un infarto! 

Per info 340.6145874 solo whatsapp e vi richiamo

AGGIORNAMENTO: "Ho contattato la volontaria che lo ha mandato qui per metterla a conoscenza della situazione e per aiutarlo ma a quanto pare a lei non interessa, non mi chiedete il nome perché non ho intenzione di fare polemiche, Mi interessa salvare quest'anima!!!!" 

VI PREGO AIUTATELO, CERCHIAMO PER LUI MAMME E PAPÀ A DISTANZA CON UNA QUOTA MENSILE DI 10 EURO PER LIBERARLO. SIAMO GIÀ PIENI DI CANI E SENZA AIUTO UN ALTRO NON RIUSCIAMO A LIBERARLO. MAGARI USCISSE SUBITO UN'ADOZIONE O UNO STALLO ❤

21/12/2018:
Tyson è uscito dal canile ora si trova in pensione a Fondi (LT) da 
un addestratore, dove potrà uscire quotidianamente in passeggiata ed essere meglio seguito, e speriamo possa finalmente riprendersi dalla condizione di stress a cui era sottoposto e che lo stava mangiando vivo... GUARDATE COME E' COMBINATO... MAGRISSIMO E TRISTE...

LA RICHIESTA DI GENITORI A DISTANZA CHE CI AIUTINO CON LE SPESE E' SEMPRE VALIDA, ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO, scriveteci se volete dare una mano a Tyson, grazie! 

07/02/2020:
TYSON UN CUORE INFRANTO. Questo bellissimo Pit ha una storia veramente triste alle spalle: "spedito" in adozione dalla Sicilia per mano di una "volontaria" che si è completamente dimenticata di lui, e se n'è disinteressata anche quando ha saputo che dopo poco era finito in canile...

Noi di Un Pit Bull Per Amico scoprimmo Tyson e la sua storia per puro caso, in visita in una struttura canile... e lui era lì chiuso in un box, deperito, con le zampe ferite, che fissava un punto lontano nel vuoto al di là 
delle grate della sua prigione... un cane annientato fisicamente e psicologicamente, forse desiderava morire piuttosto che vivere quella "non vita". Non potremo mai dimenticare quello scenario disperato. 

Lo abbiamo tirato via da lì per ridargli una vita dignitosa e una speranza nel futuro ma finora ha funzionato solo in parte: fisicamente è rifiorito ma la tristezza non è scomparsa dai suoi occhi. Tyson non accetta la condizione da recluso, ha molto bisogno del contatto umano. Attualmente si trova in prv di Latina e ha circa 3 anni. Si affida esclusivamente a persone esperte della razza previo incontro.

16/11/2020:
NESSUNA NOVITA' SE NON QUELLA CHE TYSON SI TROVA ORA A ITRI IN PENSIONE DA UN ADDESTRATORE DI FIDUCIA CHE HA FATTO POSTO PER LUI, PER DARGLI UNA SPERANZA! MA TUTTO TACE ANCORA... TYSON HA 5 ANNI...

Per info 340.6145874 WhatsApp o sms e sarete ricontattati