UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

mercoledì 19 luglio 2023

ADOTTATO!!! BRANDON - AmStaff maschio a Treviso (TV) da Taranto (TA) ADOZIONE DEL CUORE MA CONSAPEVOLE: CIECO E 11ENNE MA PIENO DI VITA


16/11/2020:
PUGLIA

Qui mi chiamano Brandon ho circa 8 anni... sono completamente cieco.... le mie giornate sono buie tutte uguali.. non capisco sento abbaiare tutto il giorno... non capisco cosa c'è intorno a me... io che un tempo avevo una casa calda..  mi sono ritrovato qui... giuro non ho fatto nulla... forse la mia diversità non è stata accettata..... ci Sara qualcuno che aprirá il suo cuore per me.... non ho molto tempo... nessuno si accorge di me... Salvatemi.

Per info 345.8189997 - 331.5836613

21/12/2020: Stamattina al canile di Taranto, mi sono innamorata 😔 Brandon, completamente cieco, amstaff di 8 anni, si è accucciato nel bagaglio della volontaria, là si sentiva in sicurezza. Un miracolo di Natale lo facciamo?? Non è vita nel canile per un cane normale, figuriamoci per uno cieco 😔

25/02/2021: BRANDON E' ANCORA IN CANILE...


28/03/2021: CHE FANTASTICA NOTIZIA OGGI! BRANDON E' STATO ADOTTATO!!


29/04/2021:
 VENETO

CERCA NUOVAMENTE CASA... Dalla collaborazione con @Claudia Belfiore nasce la richiesta di trovare casa a questa splendida Anima: pit bull di 9 anni, cieco e già castrato, cerca la sua famiglia per sempre. È stato tolto a chi gli aveva promesso una casa per sempre ed ora si trova in stallo casalingo a Vicenza.

È stato testato con femmine e maschi tranquilli ed è risultato compatibile, ma data la sua condizione puntiamo ad un adozione come figlio unico o con femmina molto equilibrata. NON TESTATO CON GATTI. Questo splendore è affetto da leishmaniosi che, dopo le terapia eseguita e le ultime analisi effettuate risulta essersi negativizzata. Prossimo controllo tra 6 mesi e vedremo se la situazione è invariata o dovrà riprendere. 

Ha bisogno di presenze, necessita di essere aiutato a ricreare delle mappe cognitive in un ambiente nuovo, dolce come pochi e costantemente alla ricerca di una guida umana alla quale si lega moltissimo. Verrà affidato a persone competenti e consapevoli, in tutto il nord Italia previa compilazione questionario conoscitivo e regolare iter di pre e post affido.

Se interessati INVIARE BREVE PRESENTAZIONE a whatsapp Crosspit 345.2100773 oppure mail crosspitodv@gmail.com 

22/06/2022: Mr. B 💢 CERCA  la  sua  CASA  🏡 💢... BRANDON io lo chiamo così... "Mr. B" perché il suo nome, sembra, non avergli portato fortuna... È un Amstaff (o mix Amstaff) sterilizzato di circa 10 anni. È completamente cieco (le cause non si conoscono in quanto è stato sequestrato che era già non vedente). Ha avuto la Leishmaniosi che, dopo le cure, sembra essersi negativizzata (ad oggi non deve assumere nessun farmaco).

È un cane affettuoso e non ha mai dato segni di aggressività. Va d'accordo con i cani femmina (anzi, crediamo che la convivenza con una femmina compatibile sarebbe un fattore positivo). L'ideale sarebbe una casa con giardino, e un nucleo famigliare che possa essere abbastanza presente (soprattutto i primi tempi, onde evitare episodi di ansia da separazione). È bravo al guinzaglio e in auto. Non ha particolari necessità alimentari né terapeutiche ed è sano. Chi ha esperienza di cani non vedenti sa che sono autonomi e che non è per nulla problematico gestirli.
Ovviamente no box, no relegato sempre e solo in giardino né, tantomeno, a catena.

È visibile in Veneto, in provincia di Treviso. Venite a conoscerlo, dategli una possibilità. Si merita di trovare il suo posto nel mondo e la sua famiglia. Non ha mai avuto nulla nella sua vita e non deve aspettare, ancora e ancora, che la fortuna giri anche per lui...  Che, finalmente, venga il suo momento. Che anche lui arrivi a casa. Se non potete adottarlo condividete  a più non posso.... Il suo post è  l'unica cosa che vorrei virale!! Grazie, dal dolce Brandon.

Per info mandare un SMS o messaggio WhatsApp con una breve PRESENTAZIONE e sarete ricontattati 345.8189997 Claudia Belfiore - 347.2962416 Sira

11/10/2022: 
No tesoro mio non hai più una famiglia.. ti avevano solo illuso.. Dal canile di Taranto sei salito al Nord x adozione ma in poco tempo hanno rinunciato a te.. eppure sei dolcissimo 💔 Adesso rischi di tornare al Sud, sei invisibile.. la volontaria è al Collasso e non può più pagarti lo stallo al Nord e te ne dovrai tornare in canile al Sud proprio come eri nel video a sinistra. 

Cerchiamo per lui una vera famiglia.. o gruppo di mamme che ci possa aiutare a pagare stallo finché non verrà adottato. Brandon è un cane speciale, purtroppo è cieco ma proprio per questo è un cane speciale, sa andare anche al guinzaglio. Brandon Amstaff ha 10 anni, ha fatto tutte le vaccinazioni. Non lasciamolo solo di nuovo.

Per info 📞 Claudia Belfiore 345.8189997

15/11/2022: Nessuna bella notizia... Abbiamo solamente 2 settimane di tempo e Brandon torna al Sud. È già stato un cane molto sfortunato, eppure è dolcissimo, Vi prego aiutateci a CD, questo appello deve finire nella bacheca giusta...

02/02/2023:
Brandon ancora aspetta, passano i mesi, gli anni, ed ancora tu aspetti, forse qualcuno che non arriverá mai. Brandon ha 11 anni, è completamente cieco, adora passeggiare ed ama perdutamente gli esseri umani. Non abbiamo mai scritto per lui post strappalacrime, poichè riteniamo che fare leva sulla pietá, o sulla disabilitá di un cane, sia un mezzo che serve solo ad impietosire e spingere una adozione, noi desideriamo che Brandon sia adottato con responsabilità, e che la scelta di vita insieme a lui sia per sempre.

Brandon ormai ha 11 anni, vorremmo che passasse il resto della sua vita in una casa piena d'amore, poter dormire su di una cuccetta calda, e sentirsi finalmente al sicuro ed amato. Brandon è affetto da Leishmania stabilizzata, è compatibile con femmine, ma una adozione singola sarebbe cmq perfetta. 

Per info inviare prima messaggio WhatsApp con breve presentazione e sarete richiamati 👱‍♀️ Claudia 345.8189997 - Claudia Belfiore su FB

19/07/2023: E' UFFICIALE: BRANDON E' ANDATO A CASA!!! BUONA VITA CUCCIOLO!