UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 17 luglio 2023

DECEDUTO... RAUL - Pit Bull maschio a Novara (NO) URGE STALLO CASALINGO PER QUESTO ADORABILE NONNINO BRONTOLONE!


19/08/2020:
PIEMONTE

SUPER ADOZIONE SPECIALE PER RAUL PRIMA DELL'INVERNO - Raul è un pitbull di circa 10 anni, di cui gli ultimi 3 trascorsi nel nostro rifugio. Quando è arrivato era affetto da una brutta dermatite trascurata che gli provocava piaghe che si riempivano di pus. Adesso grazie alle terapie impostate dai nostri veterinari è guarito, ma in diversi punti il pelo non è più ricresciuto. 

Ha qualche acciacco dovuto all'artrite, tenuta a bada con cicli periodici di integratori e supporti farmacologici. In una casa starà sicuramente meglio che in un box. Deve essere l'unico peloso della famiglia perchè non va d'accordo con altri animali. 

Per info relative all'adozione inviare un whatsapp al 338.3016137 - ENPA - Sezione di Novara su FB

22/04/2021: 💜 ADOZIONE DEL CUORE PER RAUL 💕 I PIT NON NASCONO SOTTO I CAVOLI, MA SPESSO MUOIONO IN CANILE (cit.)

Sono Raul, Lontra per gli amici, il mio aspetto da fiero gladiatore nasconde la mia estrema sensibilità.. sono un pitbull, uno di quei cani presi più per moda che per il piacere di condividere una vita insieme.. ho passato parte della mia vita in un orto, abbandonato a me stesso, per poi finire nuovamente solo, dietro alla rete di un box. 

E’ dura la vita in canile per me, non sto bene con i miei simili, ma sono costretto a conviverci e sono incapace di vivere senza un riferimento umano e qui purtroppo sono solo per la maggior parte del tempo. Sono passati tanti anni, non sono più giovane, diventa sempre più difficile affrontare la vita in gabbia.. il freddo e l’umidità peggiorano la mia dermatite e artrite.. le ossa mi fanno tanto male e a causa di una brutta infezione ora mi manca anche un dito della zampa... insomma avrei proprio bisogno una casa!!

Cerco un umano con cui costruire quella relazione profonda di complicità, collaborazione e rispetto che non ho mai avuto.. che sappia rispettare i miei spazi e tempi.. Non mi piacciono i miei simili e gli altri animali, sto bene solo, come figlio unico!! Sono anziano e brontolone ma ho ancora davvero tanto da dare, quindi io aspetto ancora il mio riscatto, non mi arrendo... So che qualcuno ha un posticino anche per me! 

VIDEO: https://www.facebook.com/amici.enpanovara/videos/2655026688120747 

05/11/2021:
URGENTISSIMO!!!!!!!!! CERCHIAMO ADOZIONE DEL CUORE O UNO STALLO CASALINGO PER RAUL!!! NON PUO' TRASCORRERE UN ALTRO INVERNO IN CANILE!!

Per info whatsapp 338.3016137

26/07/2022: 
IL SUO GRIDO D'AIUTO RIMANE ANCORA OGGI INASCOLTATO... RAUL CERCA SEMPRE UNA FAMIGLIA...

15/03/2023:
IL DOLCE RAUL SEMBRA RISULTARE ORMAI INVISIBILE AGLI OCCHI DI TUTTI POICHE' "NON PIU' CUCCIOLO"... SPERIAMO QUALCUNO GUARDI OLTRE...
01/07/2023:
 
Cari amici, soci e sostenitori, per il rifugio di Novara questo è purtroppo un periodo nero. Alcuni dei nostri animali sono gravemente malati e, giornalmente, ci sono nuovi ingressi. Le spese 
aumentano e facciamo davvero fatica ad andare avanti.

Vi presentiamo Raul, ha 12 anni e purtroppo ha un brutto linfoma della pelle distribuito su tutto il corpo. Raul alterna giorni di vivacità ed energia, ad altri dove è un po' giù di morale e non ha voglia di fare molto movimento. Noi stiamo cercando di dargli tutte le cure necessarie, fa chemioterapia ed assume alcuni farmaci ed integratori. Ovviamente, come per tutti i cani e i gatti del rifugio, cerchiamo di fare il meglio anche per lui, ma le spese veterinarie stanno diventando insostenibili e ci troviamo in grossa difficoltà! 

Spendiamo, solo per Raul, circa 900 euro al mese. E lui è solo uno dei tanti: Zendaya, Brick, BigRaul, Rock, Ilary, ThorB e molti altri (tra cani e gatti) che necessitano cure e farmaci in modo costante. Per questo vi chiediamo un aiuto economico che ci possa dare la possibilità di prenderci cura di Raul e di tutti i nostri ospiti che hanno bisogno di attenzioni particolari. Venite a conoscere Raul, che comunque è in cerca di una casa e di una famiglia che lo accompagni in questo momento di vita difficile.

Per info ENPA - Sezione di Novara su FB

17/07/2023: RAUL SE N'E' ANDATO...
CIAO CUORICINO 💔 

"ADDIO RAUL ❤️ Quindici giorni fa abbiamo pubblicato un appello per cercare l'adozione di Raul, il nostro pitbull affetto da un brutto linfoma e per chiedere un aiuto economico per pagare  le sue cure. Non avremmo mai pensato che si sarebbe spento così presto, lui che era una roccia, che ha affrontato tutte le terapie per 9 mesi senza manifestare i possibili effetti collaterali, il tutto fino a ieri quando improvvisamente è crollato e così questa mattina, considerata la situazione, irreversibile, abbiamo deciso di lasciarlo andare. Ora Raul, Lollo per gli amici, puoi correre felice per sempre, distruggere i giochini e fare le puzzette tutto il giorno. Ringraziamo tutti i donatori che hanno accolto la nostra richiesta e ci hanno permesso di sostenere parzialmente le sue cure! ENPA - Sezione di Novara"