UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 6 marzo 2023

NESSUNA NOTIZIA... NICLA e BONO - simil Pit Bull femmina e maschio a Catania (CT) ADOZIONE DI COPPIA PER QUESTI DUE ANGELI NEL BUIO


29/06/2018: SICILIA

E se non lo vediamo, almeno possiamo odorarlo questo mondo. E tu odori di buono. Mi posso fidare di te. Veramente mi fido di tutti, sono estremamente dolce. E so che me la cercherai tu per me la mamma, dopo che mi sarò ripresa almeno un pochino, e che potrò fidarmi anche di lei. 

Nicla, 5/6 anni, leishmania alle stelle. Le analisi dicono che può sopportare il glucantime. E poi ci vuole un collirio speciale per questa cheratite pazzesca che ha spento la sua luce. Sarà sterilizzata quando si sarà ristabilita. 


Info 346.3346422 Enza

23/10/2020: 
Nicla mi guarda dal suo buio da tanto tempo. Ma oggi mi sembra più buio che mai. Ad un cane senza luce si dovrebbe qualcosa di più, non molto, ma un pochino almeno. Una cuccia calda. Una voce che la guidi nella sua giornata, un percorso sicuro e un po' di serenità invece che stare sempre sul chi vive. Un poco. 
Se non vi spaventa il buio, se non vi spaventa la positività alla leishmania che le ha tolto gli occhi, se non vi spaventano il suo vuoto, i suoi 8 anni, la sua brutta storia di abbandono, legata ad un palo quando era ormai troppo tardi per curarle gli occhi. Insomma, se siete persone speciali. Nicla è una pit di 14 chili, piccola insomma. Ma il bisogno che ha di una famiglia è enorme. Siamo a Catania, ma arriviamo ovunque...

Info contattando il 346.3346422 - Enza Ragusa su FB

18/01/2021:
Diventa sempre più insofferente, si arrampica sulla tettoia, si arrampica sulla rete per saltare via dal recinto. Si mette in pericolo pur di andare a sentire da più vicino quello che non può vedere. La cecità in un cane giovane non porta con se rassegnazione, al contrario, la curiosità è maggiore e la sopportazione più difficile. 

Bono ha pochi anni, pesa sui 25/28kg, avevo chiesto che andasse in adozione in coppia con Nicla, ma i fatti ridimensionano le prospettive. Mi sta bene una famiglia almeno per lui, che vive bene con le femmine, si è dimostrato remissivo, non saprei con i maschi o i gatti. Ma lui è un cane affettuoso che riempie la vita, chi lo prenderà non sentirà il bisogno di altra compagnia. Preferibilmente se non avete maschi, preferibilmente subito.... il più presto possibile. 

Siamo a Catania, ma i nostri cani volano, non è un problema neanche sotto lockdown.

Per Bono, orribile nome che cambierei per prima cosa, il numero è 346.3346422, preferibilmente messaggio whatsapp

12/11/2021:
Una poltrona per due. 
Volere è potere. Nicla e Bono non l'hanno mai vista, ma l'hanno sentita, e hanno saputo adattarsi ad usarla insieme. Per loro desidererei una adozione in coppia, ormai non li separo più. Ma certo occorre che la casa abbia anche uno spazio esterno, oltre a quello interno dove possano avere le coccole, che adorano. 

Prima dello spazio fisico, però, occorre uno spazio mentale, aperto all'idea che due cani, non di taglia piccola, non giovanissimi, non di razza, non di bellezza che toglie il fiato, senza occhi una e con occhi inutili l'altro, valgano ancora l'amore che ispirano. Insomma, oggi ho un attacco di normalità. Come se ci sperassi per davvero. Sono a Catania e io sono Enza Ragusa. 

Il mio numero è 346.3346422

06/03/2022: Nuova mamma per Nicla e Bono! Adozione di coppia A DISTANZA.... e certo, loro non si possono separare, neanche per questa adozione, sono una sola cosa. Bono non lo capisci che è cieco, ti guarda come se ti vedesse perfettamente. E si muove anche, come se ci vedesse. Per Nicla è diverso. Dopo un po' che cerchi Il suo sguardo dentro il viso tutto nero ti accorgi che gli occhi non ce li ha proprio. Le palpebre cucite quando la malattia ha reso necessario l'enucleazione.

Nonostante la cecità lui riusciva a salire sulla tettoia del vecchio recinto e lei lo seguiva. Poi si metteva sul tetto e dominava il mondo, come se lo vedesse perfettamente. Queste acrobazie potevano risultare pericolose quindi li abbiamo separati, lui in un recinto antifuga, lei nel vecchio. E hanno pianto sti due, tutto il giorno. E al mattino li abbiamo trovati che avevano dormito per terra, vicino alla porta dei loro recinti, per stare più vicini. Cosa avreste fatto?

Abbiamo sistemato un recinto in modo che lui non avesse modo di scavalcare niente, e adesso eccoli là, a dividersi anche la stessa poltrona, dove entrano a stento. Gliela abbiamo data vinta, almeno una cosa nella loro piccola vita.

Grazie alla amica che li ha presi insieme. Non farò il suo nome né quello dei futuri manne e papà a distanza per la loro e la nostra privacy. Tanto lo sanno che sono molto riconoscente, anche se non li nomino. Grazie... ❤❤❤

06/09/2022: NESSUNA NEWS...

06/03/2023: PURTROPPO LA SIGNORA ENZA RAGUSA NON C'E' PIU' (RIP) E NON RIUSCIAMO AD AVERE NOTIZIE DI NICLA E BONO :( SPERIAMO SIANO INSIEME ACCUDITI DA QUALCHE ANGELO CHE SI PRENDERA' CURA DEI CANI SEGUITI DALLA VOLONTARIA 💔