UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 12 marzo 2023

ADOTTATA!!! SESIA - Pit Bull femmina a Frosinone (FR) NON DIMENTICATEVI DI LEI!


30/09/2020:
LAZIO

Sesia  partecipa al progetto A SCUOLA DI LIBERTA’ - Acl odv con un team di educatori e istruttori cinofili ha dato vita a un progetto per i cani di canile: li conosciamo, li aiutiamo a stare meglio in canile, supportiamo i volontari e le famiglie per le adozioni, diffondiamo cultura cinofila.

Sesia è stata valutata dagli educatori del Progetto. Conosciamo qualcosa del passato di Sesia. Nata in casa di un amante della razza, è stata poi data ad una persona con cui ha vissuto diverso tempo. Ma a causa di problematiche che non approfondiremo, Sesia improvvisamente si è ritrovata chiusa in un box, in un canile non attrezzato ad ospitare  cani di questa tipologia. E, a causa dei pregiudizi, Sesia corre il serio rischio di passare lì in quel box tutta la vita.

Ma sentiamo cosa dicono di lei gli educatori: Sesia è uno di quei cani che è inaccettabile vedere in canile. Adora le coccole, ci vuole pochissimo per conquistare la sua fiducia, ma nel contesto inadeguato in cui si trova, non le resta altro da fare che manifestare la paura con atteggiamenti aggressivi. Ha tutti i lati positivi di un TTB e cerca una famiglia che più che un cane cerchi un adesivo da tenersi appiccicato addosso. Anche con gli altri cani, quel poco che abbiamo potuto testare in canile ci fa presagire un mondo di competenze da affinare. E allora, se avete esperienza di questa razza, e volete una cagnolotta affettuosa  e speciale, ecco che Sesia p disosta ad entrare nella vostra famiglia per dare e ricevere amore.

Sesia è una bella pitbull tigrata di taglia media sui 25kg nata probabilmente nel 2018 e finita in canile ad un paio di anni nel 2020. Vaccinata, microchippata, sterilizzata. Si trova in canile privato convenzionato in provincia di Frosinone ed è adottabile al Centro e Nord  con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per adozione o informazioni, contattare Anna Bianca 334.3655706 – 347.5143882 - anna.aclonlus@gmail.comPaola 339.1064873 - p.pellegrini1961@gmail.com

21/01/2022:
 SESIA E' ANCORA IN CANILE... 

L'appello completo correlato di foto e video qui: https://www.aclodv.org/adozioni/sesia-la-pitbull-tigrata-coccolona-progetto-a-scuola-di-liberta/ 

03/07/2022:
 PURTROPPO NESSUNA NEWS...





08/02/2023:
QUESTI OCCHIONI DOLCISSIMI SONO ANCORA DIETRO QUELLE SBARRE...
12/03/2023: UNA FANTASTICA NOTIZIA: IERI POMERIGGIO SESIA HA RAGGIUNTO CASA!! E' STATA ADOTTATA FINALMENTE!!!! BUONA VITA BAMBOLINA!!