UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 22 dicembre 2022

ADOTTATA!!! NAOMI - Pit Bull femmina a Calcinatello (BS) NATA NEL 2008, DIAMO UNA SPERANZA A QUESTA BULLA ERGASTOLANA


12/11/2019: LOMBARDIA

"La libertà va aiutata, baciata, abbracciata, compresa, donata. La libertà va tenuta per mano, inseguita, protetta, rispettata, amata. Se non difendiamo la libertà siamo solo dei morti convinti di essere vivi". Olmo. 

NAOMI ❤ anno 2008, sterilizzata. Con lei abbiamo fatto un percorso ed ora è pronta per una vita fuori dal canile. Inizialmente diffidente nell'interazione con l'umano, adesso le basta veramente poco per lasciarsi andare. 

Gradualmente le abbiamo fatto conoscere persone diverse ed ora esce a passeggio con tutti. A quanto possiamo vedere ogni volta che esce in passeggiata o ci sono occasioni di incontro in libertà con altri cani, non ha problemi a relazionarsi. Anzi, la sua grande amica di passeggiate è Bella, una bellissima pit come lei! 

Se chi ha di fronte non è di suo gradimento, tende ad ignorarlo. In caso di richiesta in situazione con altro cane, sarà necessario un inserimento per valutarne la compatibilità. Non sappiamo come sia con i gatti. Naomi è al Canile di Calcinatello (Bs) 🐾🐾 Non fatela aspettare troppo.

Per info e adozione info@caniledicalcinatello.it 

16/03/2020: 
Naomi, sei una delle nostre care ed amate nonnine. Non sono tanti a rivolgere la loro attenzione a chi non è più giovane come te, ma vogliamo sperare che anche per te ci sia una stellina che si accende, sarebbe giusto che tu trovassi finalmente una famiglia che ti vuole bene.

17/01/2021: MAI UNA RICHIESTA D'ADOZIONE PER LEI. HA 13 ANNI, NON NE HA ALTRI 10 DA SPRECARE. CONDIVIDETE, GRAZIE.

Per info Canile di Calcinatello su FB

25/07/2021:
BRESCIA - 
Vedete quello che vedo io? Penso proprio di sì. A sinistra Naomi nel 2019, a destra Naomi oggi. È invecchiata in modo evidente. Due anni persi così, a fare nulla. Aspettare, tra una sgambata ed una passeggiata. Niente più. Un piattume di vita. Due anni di appelli, DECINE DI MIGLIAIA DI CONDIVISIONI (sì raga, decine di migliaia. Sembra incredibile anche a me) e dov'è? In canile. 

Ma stiamo scherzando, vero? Perché se Naomi muore in canile stavolta davvero mi girano le palle alla grande. Perché dei post/necrologi post mortem non saprebbe che c***o farsene Naomi. Dei "poverinaaaaa" non saprebbe che c***o farsene.  Naomi c'è adesso ed è adesso che bisogna aiutarla. Perché se muore in canile, dopo non voglio più sentire volare una mosca in merito. NAOMI ❤ Canile di CALCINATELLO (BS). Questo è il millesimo post per lei. Scrivete in privato, battete un colpo, fate quel che vi pare, ma diamole una possibilità. 

Per info Beatrice Lucci su FB

27/04/2022:
 
Era un po' che guardavo il cartello col tuo nome attaccato al box, Naomi. Già tempo fa mi ero detta "glielo faccio nuovo, si è rovinato troppo", ma ho temporeggiato per parecchio nella speranza che non fosse necessario perché nel frattempo saresti andata in adozione, finalmente. Mi sembrava di portarti sfiga facendolo nuovo, come fosse un "tranquilla, tanto da qui non te ne vai. Mettiti l'anima in pace".

Il grosso, grossissimo, problema Naomi è che in canile ci sei ancora sul serio. E 'sto benedetto cartello stasera l'ho rifatto. È dal 2019 che tutti sanno della tua esistenza, penso tu sia il cane più condiviso che io abbia mai conosciuto. Non so cosa tu abbia che non vada agli occhi degli altri. Sei PERFETTA e la gente non si rende conto di che gioiello sta lasciando in questo box. Ci provo ancora una volta a darti una mano. Porca di quella miseria tu da 'sto box ci devi uscire con le tue zampe e devi andare in una casa, che di morire c'è sempre tempo. Ok? Promettimi che tieni duro ancora un po'...

26/08/2022: Naomi, la vita non ti ha regalato molto, prima giorni difficili, poi gli anni di canile, non hai mai provato la gioia di una famiglia che ti volesse bene, il tempo è passato e adesso sei una delle nostre nonnine. Nel nostro cuore non si spegne però la speranza che il tuo destino possa cambiare e che finalmente tu riesca a trovare la situazione giusta, meriteresti come tutti una possibilità.

Per informazioni e visite (solo su appuntamento) contattateci con un messaggio privato o una mail a info@caniledicalcinatello.it 

21/12/2022: ADOTTATA!!!!!! 

"Naomi, la nostra gioia è grandissima, dopo una vita tanto difficile e tanto tempo al canile si è accesa una splendida stellina che ti ha fatto incontrare una famiglia meravigliosa alla quale va il nostro grande grazie. Sapere che finalmente avrai dei giorni tranquilli è per noi una grande felicità, ciao Naomi! Goditi il tuo periodo sereno che ti auguriamo il più lungo possibile, da tutti noi una carezza. Canile di Calcinatello"