UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

giovedì 9 novembre 2023

EMILY - incrocio Pit Bull femmina a Frosinone (FR) COME SPESSO ACCADE, LE ANIME INVISIBILI INVECCHIANO IN CANILE


30/09/2017:
LAZIO

Emily era venuta a noia due anni di vita con la sua famiglia, due anni in cui lei pensava di essere amata, ed amava chi l’ha tradita. Emily è sata abbandonata perchè in certe zone si abbandonano cani a ripetizione, e se pure il cane si perde e finisce in canile, mai nessuno lo va a reclamare a dichiarare di esserne il proprietario.

E allora, parliamo di Emily, di una cagnolotta che va d’accordo con cani maschi e probabilmente anche femmine, possiamo verificare. Una cagnolotta sorridente, persino un po’ timida all’inizio, che poi pero’ si scioglie in sorrisoni. Cerchiamo per Emily una adozione con persone che sappiano rispettare la sua natura un po’ Pitbull, che la sappiano gestire ed inserire in famiglia senza farsi condizionare da falsi pregiudizi.

Emily bella cagnolotta con antenati Pitbull è una taglia media, sui 25kg. Nata nel 2015 ha vissuto per due anni in famiglia, con i traditori che l'hanno abbandonata facendola finire in canile a gennaio 2017. Vaccinata, microchippata, sterilizzata. Si trova in canile privato convenzionato in provincia di Frosinone ed è adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per adozione o informazioni, contattare Paola 339.1064873 p.pellegrini1961@gmail.com oppure Anna Bianca 334.3655706  – 347.5143882 anna.aclonlus@gmail.com 

27/04/2020: 
DOPO TUTTO QUESTO TEMPO PURTROPPO NON C'E' ALCUNA NOVITA', EMILY CERCA ANCORA CASA...



01/05/2021:
Emily partecipa al progetto A SCUOLA DI LIBERTA’ - 
Acl odv con un team di educatori e istruttori cinofili ha dato vita a un progetto per i cani di canile: li conosciamo, li aiutiamo a stare meglio in canile, supportiamo i volontari e le famiglie per le adozioni, diffondiamo cultura cinofila. Emily è stata valutata dagli educatori del Progetto.

EMILY, PACATA E RIFLESSIVA. PROGETTO PIT-BULL PIT-STOP. Indossa pettorina e guinzaglio, segue le indicazioni, accetta gli stop. Accetta il contatto con le persone anche se non ama quello troppo invasivo. Lo tollera. Non ha comportamenti di minaccia, è pacata e riflessiva, non mostra reattività. Però è una terrier di tipo bull, di almeno 7 anni e adesso pure in sovrappeso. E l’abbandono di un mix pit è sempre tremendamente crudele, si tratta di tipologie di cani che incutono, per pregiudizio e per cattiva pubblicità, sempre troppo timore nelle persone. E rischiano di passare la loro vita in un box.

Cerchiamo per Emily una adozione con persone che sappiano rispettare la sua natura, che la sappiano gestire ed inserire in famiglia, in un contesto tranquillo a livello ambientale e familiare. No a famiglie con bambini.

Per adozione o informazioni, contattare Paola 339.1064873 - p.pellegrini1961@gmail.comAnna Bianca 334.3655706 – 347.5143882 - anna.aclonlus@gmail.com 

20/03/2022: EMILY IMBIANCA IL MUSETTO IN CANILE, CERCA ANCORA UNA CASA...
24/12/2022:
NON C'E' ALCUNA NOVITA', EPPURE EMILY E' COSI' DOLCE...!! SPEZZA IL CUORE SAPERLA INVISIBILE E IGNORATA DA ANNI...
09/11/2023: ANCORA IN CANILE :( OGGI HA CIRCA 8 ANNI E CONDIVIDE IL BOX CON DUE NUVOLE BIANCHE... E' UN TESORO DI CANINA ♥️ ♥️ ♥️