UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

venerdì 7 ottobre 2022

ADOTTATA!!! NIKITA - AmStaff femmina a Piombino (LI) POSSIBILE NON ABBIA MAI RICEVUTO UN INTERESSAMENTO?


01/06/2021:
TOSCANA

Secondo voi è vita questa? Nikita ha solo 2 anni, non ha conosciuto nient’altro che il box. Era stata scelta, andata a casa dopo un Preaffido perfetto, ma purtroppo la sua adozione è andata male. Vi chiederete che problema ha Nikita? Nessuno. Ha solo bisogno di tempo per capire la routine della vita in famiglia! Provate a mettervi nei suoi panni, dopo aver passato l’intera vita in box, cosa deve fare un povero cane?? 

È stata sbattuta fuori casa perché ha fatto un po’ di bordello sulla terrazza! Così, senza indagare, senza aiutarla a capire. Una delusione per lei e per noi. Nikita è un cane MERAVIGLIOSO! Adatto a chiunque abbia la pazienza minima necessaria ad inserirla in un mondo tutto nuovo per lei. 

Brava al guinzaglio, adattissima anche a famiglie con bambini (bambini educati alla convivenza con i cani, ovviamente). Per scrupolo preferiamo affidarla senza altri animali, ma non è un attaccabrighe e al guinzaglio non è minimamente interessata agli altri cani. Sterilizzata, test negativi. Si trova a Piombino.

Info al 320.6180544 (preferibile messaggio whatsapp con breve presentazione) - Maremma Randagia su FB

01/11/2021:
 
ULTIMO APPELLO PER NIKITA!!! Siamo demoralizzate, siamo svuotate, siamo davvero, davvero, rassegnate. Le adozioni sono ferme ormai da mesi, vuoi per la pandemia, vuoi per l’incertezza del momento, vuoi per la testa occupata altrove... Ma io, IO, come glielo spiego a lei tutto questo?? Io come glielo faccio capire che non è colpa sua, che in lei non c è niente che non va, che la sua è semplicemente sfortuna?

Nikita è con noi da mesi e mesi, abbiamo deciso di darle una possibilità e di non rimandarla nel rifugio del sud da dove è arrivata. Ma per lei niente, niente di niente, e lei tra non molto dovrà tornarci in quel box. Quindi questa sarà l’ultima volta che scriverò per lei. Perché mi fa male farlo. Perché mi viene il groppo in gola e so già che tutto quello che potrei scrivere di bello su di lei è solo una centesima parte di quello che in realtà è.

Nikita è bella, STREPITOSA, dentro e fuori. Ha un carattere fragile, ma è uno di quei cani che, sono certa, morirebbe per il suo umano. Ha bisogno di abbandonarsi a qualcuno. Lei è un esplosione di gioia, un canguro impazzito quando questa gioia diventa troppo grande per essere gestita. È timida ma coraggiosa come un leone.

Tecnicamente parlando, lei ha 2 anni, piuttosto piccola come taglia (16/17kg), sterilizzata, chippata ed esente malattie. Ottima per ragazzi giovani e dinamici, richiesto giardino in sicurezza (non perché abbia il vizio di scappare, solo come si richiederebbe a qualsiasi altro Pit o affini). Ha il vizio di saltare addosso, ma niente che non possa essere corretto con un minimo di lavoro. Al guinzaglio tira come un Husky i primi 5 minuti, poi diventa un soldatino.

Incompatibile con altre femmine, con i maschi non è da escludere. Con i bambini lei sarebbe felicissima, ma per il sopra citato vizio di merda di saltare addosso direi sicuramente non bambini piccoli. Si richiede un minimo di conoscenza del cane, quindi no staffetta. Se volete darle una possibilità lei è qui che aspetta, e merita davvero. Si trova in Toscana, Piombino.

Per info Elisa 320.6180544

07/10/2022: ADOTTATA!