UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

domenica 30 luglio 2023

OSSO - incrocio Pit Bull/Dogo Argentino maschio a Palermo (PA) E' LETTERALMENTE RINATO!! MA A DISTANZA DI ANNI NESSUNO LO SCEGLIE...


07/07/2019:
 SICILIA

CARINI - PALERMO, SICILIA - Segnalato ieri notte ma eravamo distanti e non c'avevo dormito la notte.. oggi l'avevamo cercato ma era sparito. 

Appena trovato, grazie ad un passante... si era rifugiato all'interno di un casolare abbandonato sulle montagne di Carini. Sempre Carini.

Dovrebbe essere un cane o qualcosa di simile. Chiedo col cuore in mano a chiunque possa di occuparsene. Sono e siamo sfiniti, pieni di casi urgenze emergenze. 

UMMAFIRUCCHIU'.

Salvatore Libero Barone su FB

09/07/2019: Ieri notte siamo stati costretti a prendere anche lui. Un fantasma che aspettava solo di morire nella totale indifferenza per giorni e giorni di residenti, passanti e istituzioni. Istituzioni chiamate fino al pomeriggio, inutilmente: zero fondi e canile strapieno. Quindi che si fa? OSSO è in clinica e stanno procedendo con tutti gli accertamenti del caso, troverete tutte le info nel link qui sotto. Non si finisce mai.

RACCOLTA: https://www.facebook.com/donate/2325702321015505/ 

14/07/2019: Ad Osso è tornato il sorriso. Ricoverato esattamente una settimana fa in clinica privata, sembra già un altro bimbo. Istituzioni assenti, come sempre. Sono stati fatti tutti gli esami del caso, Osso è positivo a Leishmania ed Erhlichia. Pelle ed ossa, ha anche i legamenti crociati di una zampetta rotti, ma su cui si potrà intervenire solo più avanti, quando avrà preso peso e sarà un attimo in sesto. Grazie a chiunque ci stia dando una mano per lui, bisogna sostenere i costi di esami, degenza, terapie, intervento (1200 euro circa solo l'operazione), pensione (120 euro al mese), mangime specifico e farmaci (glucantime su tutti, una sola scatola costa 15 euro circa). A breve verrà dimesso, per continuare le terapie in pensione. Seguiranno altre visite, per via di esami e lastre da ripetere. 

21/10/2019: Vi ricordate di lui? Se pensate che non sia lo stesso cane vi do ragione. E invece lo è, si chiama Osso ed è pressoché guarito del tutto. Quando lo presi non si reggeva in piedi, guardate come corre oggi. 

Adesso vi chiedo di non farlo marcire in una fottutissima gabbia. Pesa il doppio, leishmania positivo. OSSO è vivace, dolce, giocherellone. ASPETTA UNA CASA, dopo aver visto la morte con gli occhi. 

VIDEO: https://www.facebook.com/salvatore.l.barone/videos/10220630569862037

Per info 349.4697079 

27/05/2020:
 Ogni giorno chiedete di recuperare animali come Osso. Giustamente. Perché è uno schifo quel che accade e si vede in giro. SPESSO poi col tempo ve ne dimenticate, e anche questo è comprensibile. Però cercate di capire chi deve ormai chiudere gli occhi finché un tot di animali, curati, guariti e ripresi del tutto come Osso, rimangono Qui e diventano invisibili. 

Non sono tanto i 2000 euro di pensioni annuali a cane (che è comunque un problema, specie quando ne hai 15, come Associazione), ma il fatto che un animale dal vissuto di merda debba vivere 23 ore in gabbia al giorno. 
30kg, leish positivo, compatibile con donzelle. 

VIDEO: https://www.facebook.com/salvatore.l.barone/videos/10222917019021837

Chiunque volesse adottarlo, mi contatti al 349.4697079

24/12/2020: 
Caro Osso, mi auguro che presto qualcuno si accorga di te. Un altro Natale senza famiglia, per via della Leishmania e di una cistite cronica. Rimani stupendo e la tua mamma non sa quanto tempo vi state perdendo assieme. 
Osso, dopo la rinascita, cerca ancora casa.

Info 349.4697079 - Salvatore Libero Barone su FB

25/03/2021: Osso è stato trovato in condizioni davvero brutte purtroppo ha subito la fame e l'indifferenza ma i volontari l'hanno salvato e curato! E' un bellissimo dogo però lui ha sempre un aspetto un po' stanco quasi come arreso perché desidera avere una famiglia, ha 5 anni è compatibile con cani femmine, no gatti e no cani maschi. Si trova a Palermo e si affida solo dopo i dovuti controlli.

23/05/2021:
E' inutile chiedervi di condividere, dovreste farlo sempre. 
Osso Riesce a Sorridere e scodinzolare anche all'interno di un box. Recluso da quasi 2 anni, durante i quali ha preso 15 kg. Zero richieste. Leish+ ma sotto controllo. Compatibile ma meglio solo femmine. Dolce e alla disperata ricerca di una mamma.

Salvatore 349.4697079

13/10/2021: 
Condividi, per favore, Osso sta male male. 
Osso era così. Sono passati due lunghissimi anni. Oggi è clinicamente guarito, in carne, spettacolare, ma sorride solo un'oretta scarsa al giorno, e cioè quando esce dalla gabbia. Per il resto è depresso, immobile, rassegnato. Osso ha bisogno di una mamma o papa, ha 6 anni, è compatibile con le femminucce. 

In alternativa, cerchiamo un posticino al Nord dove possa notarlo qualcuno. Qui è seppellito vivo, solo e dannato. Se non lo avessimo trovato ridotto un... Osso... lo avremmo lasciato per strada. Meglio un giorno libero che 10000 di merda. 

20/02/2022: Guardate come è diventato bello (VIDEO). Per lui servirebbero 4 scatole Ronaxan, qualcuno se ne ritrova o vorrebbe donarle? E poi servirebbero Betotal e allopurinolo. E poi servirebbe una, che sia una, richiesta di adozione. Per lui Mai nessuno. Mai. Che tristezza Ossicino nostro.

VIDEO: https://www.facebook.com/salvatore.l.barone/videos/643841976918773/

Per qualsiasi info 349.4697079

25/11/2022: ANCORA NESSUNA NOVITA'...

30/07/2023: DOPO QUATTRO ANNI DI ATTESA, OSSO E' ANCORA IN UN BOX DI PENSIONE...