UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

sabato 31 maggio 2025

ZEUS - incrocio AmStaff maschio in Liguria da Salerno (SA) UN'INTERA VITA FATTA DI MALTRATTAMENTI


04/07/2021:
CAMPANIA

URGENTE URGENTE - Zeus, caro piccolo Zeus ho poco tempo x salvarti da un canile dove sarai deportato a breve e dove io nn potrò più salvarti, tu hai subito tanti maltrattamenti, tante cattiverie con lo scopo di farti diventare cattivo, ma non ci sono riusciti, tu hai conservato la tua dolcezza, la tua dedizione x l'essere umano, la tua voglia di avere una famiglia che ti ama è molto più forte, l'unico neo è la tua ciotola, quella non si tocca hai patito troppo la fame.

Pur non avendoti mai visto mi sono sentita in dovere di aiutarti, la tua storia non può passare inosservata, come tutti i pelosi anche tu hai diritto ad una famiglia che ti ama, e ti ridia la dignità, giovane simil Pit castrato, negativo lehismaniosi ed erlichiosi. Si trova a Salerno io kiedo stallo urgente x lui o meglio adozione. URGENTISSIMO!!

Info al 338.2575886 - Maria Teresa Di Fiore su FB

07/07/2021: AGGIORNAMENTO: HO TROVATO STALLO PER LUI HO BISOGNO DI MAMME A DISTANZA VI PREGO ALTRIMENTI VA IN canile lager aiutatemi!!! 
20/02/2022:
 LOMBARDIA

Lui si kiama Zeus, ha quasi 2 anni, giocherellone, va d'accordo con le femmine, no gatti. Zeus purtroppo ha conosciuto la crudeltà dell'uomo, è stato maltrattato, picchiato, ha conosciuto la fame, ma nonostante tutto lui è affettuoso e buono, ha conosciuto il canile.

Ora vorrei trovare una casa x lui, una famiglia che lo ami, lui si trova a Pavia in stallo, ha seguito un percorso educativo ed è pronto x essere adottato. Negativo leishmania ed erlichia ed è castrato.

Tel. 338.2575886 per chi volesse amarlo

24/04/2022: Lui è Zeus, entrato in canile perché tolto ad un proprietario violento che lo maltrattava, sottopeso da fare paura e con piccole cicatrici sul corpo. Zeus non ha mai conosciuto l'amore, lui è buonissimo, sbaciucchione e scievolissimo, si preferisce figlio unico, no gatti, lui è visibile a Pavia aspetta una mamma, è negativo a lehismaniosi ed erlichiosi ed è castrato, circa 2 anni di età.

VIDEO: https://www.facebook.com/mariateresa.difiore.9/videos/1050742669131700/

Chiamate per lui 338.2575886 

03/05/2023: Zeus era solo un cucciolo quando è stato rinchiuso in un canile della provincia di Salerno, era di un tossicodipendente che gli spegneva le cicche di sigaretta sul dorso. Una volontaria gli offre la visibilità trasferendolo in un rifugio a Pavia. Qui Zeus sgamba un’ora al giorno, ma il rientro in box è drammatico, spesso rifiuta il cibo, resta immobile in un angolino fissando il vuoto.

Vi prego, è un cane giovane, castrato, 3 anni appena, simil pitbull, compatibile con i maschi equilibrati come lui e con tutte le femmine. Ha una vita davanti, non lasciamogliela trascorrere tra le sbarre.

Chiuque volesse venire a conoscere Zeus a Pavia ci contatti e verificherà di persona la sua dolcezza e l’immenso desiderio di libertà. 

☎️ Maria Teresa 338.2575886

27/02/2024: LIGURIA 

Zeus, mix molossoide, tu sei una delle mie spine nel cuore ❤️ sei un cane dolcissimo nonostante il tuo passato, ti ho conosciuto in canile, dove eri tutto deturpato x i segni dei maltrattamenti ricevuti, e nn entro nei particolari, il tuo proprietario tossico dipendente ti ha fatto vivere l'inferno, poi sei stato fortunato se così si può dire, sei entrato in canile, quel canile che ha permesso alla tua storia di arrivare sul mio telefono, e io come sempre ho aperto il mio cuore, ti ho tirato fuori e ti ho messo in stallo a pagamento con un educatore dove sei stato x un bel po' di tempo ma ti sei dimostrato subito equilibrato, con un solo difetto, quello di leccare troppo ☺️

Sei affettuoso, e simpatico, ti piace essere coccolato, hai appena tre anni, tanta voglia di vivere, ora sei con altri cani, e convivi benissimo con tutti, spero in una rikiesta x te che hai bisogno davvero di una famiglia, ora sei da Stefano Dronero noi mamme aspettiamo una famiglia x te ❤️❤️❤️ 

338.2575886 oppure Stefano 380.7480178 🙏🙏🙏🙏🙏🙏

07/04/2024: LUI È ZEUS, UN CAGNOLONE TOLTO A MALTRATTAMENTO, SUBIVA TANTI DISPETTI DA PARTE DI UN TOSSICODIPENDENTE, NN STO QUI A RACCONTARE LE CATTIVERIE CHE ZEUS HA SUBITO, LA COSA IMPORTANTE È CHE LUI CONTINUA AD AMARE L'UMANO E AD AVERE FIDUCIA, LUI LECCA CONTINUAMENTE X RINGRAZIARE CHI LO AMA.

ZEUS 3 ANNI CASTRATO, NEGATIVO A MALATTIE, SI TROVA IN LIGURIA. UNA FAMIGLIA X LUI!

VIDEO: https://www.facebook.com/mariateresa.difiore.9/videos/773190678070948 

338.2575886

31/05/2025: ZEUS ADESSO HA 5 ANNI ED E' ANCORA SENZA FAMIGLIA...

ADOTTATO!!! BRUCE - AmStaff maschio a Piacenza (PC) dall'Albania AVREBBE FATTO BRUTTA FINE... MA ORA IN ITALIA HA UNA SPERANZA!


04/12/2022:
ALBANIA

Sono Bruce, un amstaff di circa 5 anni e sono finito qui, legato ad una corta catena, a far la guardia a del materiale edile. La mia giornata passa così senza una cuccia, in poco spazio tra le pile di cemento, sdraiato nei miei escrementi, pieni di sangue. Come mi sono ritrovato in questa maledetta situazione??? 

Il padrone del terreno mi ci ha portato ma si sbarazzerebbe volentieri di me, anzi se non mi aiutate, nella migliore delle ipotesi tra poco mi butteranno per la strada e nella peggiore... mi useranno come carne da macello! Da qualche giorno la volontaria mi sta curando e ho recuperato le forze, ho tanta voglia di vivere e ho ripreso a sperare di poter avere una famiglia, del cibo sicuro, delle passeggiate. Non chiedo molto eppure per me restano dei sogni. Aspetto la sera quando arriva lei come se fosse l'unico senso della mia misera vita! 

Vi preghiamo stiamo cercando aiuto per portarlo via di lì, cerchiamo mamme a distanza per uno stallo o  adozione, ma come figlio unico! Senza di voi Bruce è morto! Entra in chat 🙏🙏🐶 https://chat.whatsapp.com/LBokUPVs5lq7XRNb1tzrLT

VIDEO: https://www.facebook.com/guci.herri/videos/1774031789632146/

Chiamate per Bruce zia Piera 348.2866988 o Blerina Blery Herri su FB

21/01/2023: EMILIA ROMAGNA

✅ È vero lo abbiamo messo in salvo ✅ È vero non rischia più di morire dal freddo e sbranato da altri cani o sotto un camion ✅ È vero è arrivato in Italia. Ma ora che ne sarà di Bruce❓ ❌ È chiuso dentro un box 24/24h e vorrebbe tanto trovare qualcuno che lo porti a fare una bella passeggiata. Non ne ha diritto? 

Si trova vicino a Piacenza, ha 4 anni, è stato castrato e vi chiediamo di far girare il suo appello affinché qualcuno lo venga a conoscere e lo porti a casa. 

APRIAMO LA GABBIA DI BRUCE 🙏 ADOZIONE GRATUITA PREVIO CONTROLLO PREAFFIDO. Non testato con altri cani. 

CHIAMATE O SCRIVETE AL +355 676538405 o al 348.2866988

03/07/2023: Io sono Bruce maschio amstaff di 5 anni in più, vaccinato, castrato. Sono un cesione di proprietà di un paese dove manca tutela per animali. Da casa mi sono trovato legato a catena in un posto dove fanno blocchi di cemento. Senza un tetto senza una cuccia mi e dovuto stare in piedi per notte e giorni finché gli piedi non reggevano più. 

Per fortuna delle anime buone mi hanno toglto da lì e mi hanno portato in un rifugio al nord Italia. Zio dice che sono un cane buono e indifferente, non litigo con altri cani, li ignoro. Quando zio mi lascia libero io corro e corro come fanno cuccioli perché mi piace tanto di essere libero. Adoro gli umani, adoro loro coccole ❣️🐶💞. 

Chi vuole adotarmi sarà fortunato perché io sono bravo, però preferisco un conoscente di mia razza 🙏 

Per adotarmi contattate 348.2866988 o 351.9247272 - Blerina Blery Herri su FB

31/05/2025: BRUCE E' STATO ADOTTATO :)

GOOFY (ex PICCOLINO) - Pit Bull maschio nel Lazio da Crotone (KR) IN CANILE, POI ADOTTATO, ORA RINUNCIATO PER PROBLEMI DI SALUTE


12/11/2023:
CALABRIA

C'è qualcuno che mi aiuta a salvarlo? Vi prego anche solo una condivisione può salavare la vita a queste anime ❗️❗️❗️ condividete vi prego ❗️❗️❗️ Piccolino, si perché le sue esperienze di vita lo hanno reso piccolo piccolo, è un giovane pit maschio di circa 1 anno, trovato in una campagna legato ad un albero con un cappio di acciaio al collo... lo stesso cavo che gli è stato asportato in anestesia totale perché tanto stretto da infilarsi nella carne. 

Piccolino attualmente si trova in un canile della calabria con più di 2000 cani e sono certa che da lì non uscirà mai... perché? Innanzitutto tutto perché ci sono 2000 cani e poi soprattutto perché è un pit bull e un cane così non lo guarda nessuno. 

Vi prego aiutatemi a trovargli una famiglia che gli voglia bene e che gli permetta di diventare grande grande in serenità. Nb. Piccolino va d'accordo con maschi e con femmine al momento (il poi ovviamente è del tutto soggettivo). Sterilizzato, microchippato si affida con controlli pre e post affido. 

Per qualsiasi informazione 327.7195268 
21/12/2023: ADOTTATO!

"Questa mattina io e la mammina di Piccolino, ribattezzato Goofy, siamo andate a prenderlo in canile. Abbiamo fatto tanti km ma la gioia di vederlo felice ci ha ripagate di tutto. Ho allegato un paio di foto ❤️ Giuseppina"
12/03/2025:
 RISPUNTA OGGI PER CASO UN APPELLO PER LUI: "GOOFY, 3 ANNI, CERCA CASA"...

Per info 327.7195268 - Giuseppina Papagni su FB
27/05/2025:
LAZIO

Cari amici, mi chiamo Elisa e oggi scrivo con il cuore in mano, qualcosa che mai avrei voluto condividere. Il mio amatissimo compagno di vita, Goofy, un cane di circa 3 anni, dolce e affettuoso, cerca una nuova famiglia che possa offrirgli l’amore incondizionato e le attenzioni che finora gli ho donato con tutta me stessa, ma che, purtroppo, non posso più garantirgli.

Goofy è un simil pitbull dal carattere straordinario: equilibrato, socievole e abituato a convivere con altri animali. Ha vissuto felicemente con gatti, cani (sia maschi che femmine, purché ben socializzati) e persino con papere, sempre mostrando grande rispetto e serenità. È un’anima gentile che sa adattarsi con facilità e che vive per il contatto umano, sempre pronto a regalare amore e fiducia.

Negli ultimi mesi ho lottato con tutte le mie forze per non dovermi separare da lui. Tuttavia, un recente intervento ha leso il mio nervo ottico e, di conseguenza, non posso più guidare per portarlo in luoghi sicuri dove possa correre libero e felice. Inoltre, devo affrontare nuove terapie per combattere una patologia che sta mettendo a dura prova le mie forze. Questo mi impedirà di dedicarmi a lui come merita, e mi spezza il cuore dover ammettere che non posso essere la persona di cui ha bisogno.

Con il cuore spezzato, mi rivolgo a voi: cerco una famiglia speciale per Goofy, qualcuno che lo accolga e che lo ami con la stessa dedizione con cui l’ho fatto io. Lui merita una vita piena, fatta di momenti di gioia, di lunghe passeggiate, di giochi e di compagnia.

Se pensate di poter offrire a Goofy tutto questo, o se conoscete qualcuno che potrebbe farlo, vi prego di contattarmi. Sarò disponibile a rispondere a ogni domanda e a fornire tutti i dettagli necessari per garantire che trovi una sistemazione ideale, una casa dove possa sentirsi di nuovo al centro dell’universo, come merita. Grazie di cuore a chiunque possa aiutare me e, soprattutto, il mio amato Goofy. Con affetto, Elisa.   

Info 392.6783261 - L'oasi di Brenda ODV su FB

ADOTTATO!!! RAGNAR - Pit Bull maschio a Trapani (TP) 8 ANNI DI INFINITA ATTESA, UNA VITA DI DISPERAZIONE


25/10/2024:
SICILIA

8 anni di attesa. 8 anni ad immaginare una casa e delle coccole tutte per sé. È forse chiedere troppo dalla vita? Sarebbe davvero bello potergli regalare questa gioia gli ultimi anni della sua vita. 

Si trova in Sicilia, pr. di Trapani, ma arriva ovunque con staffetta 🙏🏻


Per info e adozione potete lasciare un messaggio al 377.3791441 - Battiti Liberi su FB

28/10/2024: AGGIORNAMENTO: "STOP CONDIVISIONI: HA TROVATO CASA 🙏🏻🍀♥️ Il reel iniziale non permette di aggiornare lo stato, vi terremmo aggiornati con nuovo post appena finiremo iter burocratico, grazie a tutti per le condivisioni! Battiti Liberi"

14/11/2024:
 Ci dispiace aver dovuto bloccare i commenti per questo post, ma la situazione di chi commentava senza chiedere e capire tutto il lavoro che c'è dietro era insostenibile. Rimango disponibile per whatsapp per le persone che davvero sono preoccupate per lui. Ragnar è al sicuro ma positivo alla leshmania, e quindi abbiamo per il momento fermato la sua partenza verso una casa. Solo per la prima fase sono stati spesi 400€ di medicine e sono davvero spese insostenibili. 

Chiunque volesse dargli una mano REALE, il numero per ricevere info su analisi scontrini terapia è 377.3791441 - Battiti Liberi su FB

31/05/2025: ADOTTATO!!!!!

RAGNAR E' A CASA DA FINE MARZO, LA TESTIMONIANZA: "C'è una piccola fiamma che arde nel cuore di chi ama, una luce che non si spegne mai, nemmeno quando tutto sembra perduto: la speranza di un miracolo. Ricordate Ragnar? Un'anima di 10 anni, 8 dei quali trascorsi in rifugio. Un corpo segnato dalla leshmania e dall'insufficienza renale. Eppure, nel buio più profondo, quella piccola fiamma di speranza ha continuato a brillare. Abbiamo provato, quasi senza crederci, a lanciare un ultimo appello, un sussurro di aiuto nell'immensità del web. E il miracolo è accaduto. 30.000 condivisioni, un'onda d'amore che ha travolto il cuore di una donna in Svizzera, la sua nuova mamma. Non è stato facile. Abbiamo lottato insieme a Ragnar, giorno dopo giorno, per stabilizzare la sua salute, per prepararlo a una nuova vita. E ora, finalmente, possiamo dirlo: ce l'abbiamo fatta. Ragnar ha attraversato il confine, ha lasciato alle spalle il suo passato e ha iniziato a vivere. E adesso lo vediamo mentre assapora il suo primo gelato alla carota la domenica, mentre si perde nelle coccole delle sue nuove sorellone, mentre si addormenta sereno nel lettone. La sua storia è un inno alla speranza, un promemoria che anche i cani anziani, quelli che hanno sofferto di più, meritano una seconda possibilità, un angolo di paradiso dove trascorrere i loro ultimi anni. Se anche voi credete nei miracoli, se volete dare una casa a un'anima bisognosa, contattate Aiutiamoli 🙏🏻 Loro si prendono cura di ancora tantissimi Ragnar, di tanti cuori che aspettano solo di essere amati da troppi anni. VIDEO: https://www.facebook.com/reel/1494947164796796 Battiti Liberi "

venerdì 30 maggio 2025

KEI - Pit Bull maschio a Trani (BT) SULLE SPALLE UNA STORIA DURA CHE HA TOCCATO IL CUORE DI TUTTI, MA NESSUNO LO HA MAI SCELTO E LUI NON CE LA FA PIU'


01/03/2021:
PUGLIA

Lui è Kei, una vittima della crudeltà umana. E’ stato soccorso in fin di vita dai volontari Lega Del Cane Trani, in Puglia. Era accanto ad una valigia, denutrito, in ipotermia, pieno di cicatrici su tutto il corpo, ora questa creatura sta lottando per sopravvivere e noi con lui. 

E’ ricoverato in clinica dove sta ricevendo le migliori cure, non sappiamo se riusciremo a cambiare il suo destino, noi ce la stiamo mettendo tutta. Il suo sguardo vale più di mille parole, il suo sguardo ci racconta una vita di sofferenze, di maltrattamenti e soprusi. 

Speriamo con tutto il cuore di poter restituire a questa anima innocente la dignità che gli è stata rubata. Kei ha bisogno anche di te, aiutaci a non lasciarlo solo. Anche un piccolissimo contributo potrà fare la differenza. Dona ➡ IT70 B030 6909 6061 0000 0104 980 ⬅

01/03/2021: ORE 8.45 
Abbiamo appena ricevuto la telefonata dalla clinica: è vivo ❤️ È ancora in ipotermia ma la glicemia è salita un po'. Ha espulso corpi estranei e fatto feci con sangue. La situazione resta critica e la prognosi riservata. Stamattina procedono con ecografia e prelievi. Ringrazio tutti infinitamente per gli aiuti, i messaggi, l'affetto e le preghiere per lui. È giovane, speriamo abbia ancora un po' di forza per lottare!

AGGIORNAMENTO ORE 17.30: Abbiamo appena ricevuto notizie dalla clinica: il quadro generale resta critico purtroppo, la pressione e la temperatura corporea sono sempre troppo basse. Dall’eco addome sono stati individuati corpi estranei nello stomaco ma certamente non sono la causa di questo disastro. Gli esiti degli esami sel sangue, che arriveranno domattina, ci diranno certamente di più, almeno indicheranno una strada da intraprendere per iniziare. Nel frattempo è sempre sotto terapia, al caldo, sperando reagisca anche ai farmaci somministrati per aiutare la pressione.

Speriamo tanto che le preghiere e l’affetto di tutti siano per lui come una dolce carezza che lo accompagna in queste ore... si, perché ogni ora è un piccolo passo guadagnato! Abbiamo pensato di chiamarlo KEI sinonimo, in giapponese, di “benedetto, fortunato”, in nome di tutto il bene che lo circonda in questo momento cosi difficile per lui. Spero di darvi notizie di KEI più tardi ❤️

VIDEO: https://www.facebook.com/legadelcane/videos/259114349049061 

02/04/2021: 
Oggi è passato un mese esatto dal ritrovamento di Kei. 
L’immagine di quel giorno, indelebile ormai, era quella di un cane quasi mummificato che a stento riusciva a respirare, gettato a morire solo e sofferente. Sarà stata fortuna, coincidenza, sarà stata la sua voglia di vivere o la bravura dei medici, sarà stata l’onda di amore che lo ha strappato alla morte o forse l’insieme di tutte queste cose.... Kei ce l’ha fatta, ce l’ha fatta ed è diventato anche una star! Ma, quanti Kei muoiono ignorati ai bordi delle strade senza essere aiutati? Quanti Kei vengono maltrattati atrocemente fino alla fine dei loro giorni? Quanti Kei ci sono e restano invisibili? 

Vogliamo che la storia di Kei, che ha colpito profondamente tantissime persone, possa aprire gli occhi anche su altre storie simili, se non peggiori soprattutto per i pitbull, vogliamo che tanti altri Kei possano ricevere aiuto e amore da tanta gente, perché abbiamo avuto la dimostrazione che unendoci, sperando e lottando tutti insieme una vita è stata salvata! Kei da oggi userà la sua notorietà per farvi conoscere altri reietti come lui, vittime della cattiveria di esseri (dis)umani e per far sì che la sua storia e il suo nome siano un simbolo di riscatto contro la violenza e il male subìto. Questa l’immagine di oggi: un cucciolo che a un mese dalla sua "morte" sta imparando a giocare, ad amare e finalmente a vivere. 

Lega Del Cane Trani 347.6089257

10/05/2021: Secondo quale strano e perverso meccanismo cerebrale, quando era come nella prima foto lo voleva mezza Italia, mentre ora nessuno è interessato a lui? Kei cerca ancora l'anima gemella! No gatti - Ok femmine.

Info Lega Del Cane Trani 347.6089257

12/09/2021:
Gli ultimi giorni non sono stati facili per il nostro dolce Kei, infatti oltre all’esame previsto all’apparato gastrointestinale, approfittando dell’anestesia, è stato anche castrato. 
Dopo tante ore di digiuno era provato, nervoso, intoccabile e intrattabile, in più fregandosene di vari tipi di collari anti leccamento si è infettato la ferita 🤦🏻‍♀️ 

Dall’esame è emerso che Kei ha delle lesioni al duodeno ed è affetto da linfagectasia, abbastanza comune nei pitbull, e che sicuramente ne soffriva già prima dell’abbandono portandolo nel tempo a malassorbimento e reazioni allergiche. 
Sono stati comunque fatti diversi prelievi in vari punti dell’apparato e siamo in attesa degli esiti istologici. Con il quadro completo speriamo di individuare definitivamente gli integratori giusti, l’alimentazione adeguata ed eventualmente terapia da seguire. Lui, malgrado tutto, è sempre buono, positivo ed entusiasta, e fa tanta tanta tenerezza!... 

Speriamo sia l’ultima disavventura per Kei e speriamo arrivi presto la tanto desiderata “persona giusta” 🏠🐕❤️ Ricordo che Kei è un maschio di quasi 2 anni e non è compatibile in nessun modo con altri maschi, nè con gatti. La situazione ideale per lui sarebbe una coppia/famiglia empatica, dinamica, che non sia alla prima esperienza, con orari di lavoro differenti o con figli adolescenti che possano supportare nella gestione durante la giornata, una casa con giardino e la presenza di un cane femmina. 

Il tempo, l’amore, le cure e le attenzioni da dedicare a Kei sono sottintese. È tutto così impossibile...?

Info Lega Del Cane Trani 347.6089257 #kei #adoptkei #saveapitbull #lndctrani

04/02/2023: 
Vi racconto la storia del pitbull più ignorato d’Italia: Kei, che prima si chiamava Daygo, a pochi mesi di vita è entrato in una casa dove, come “benvenuto”, gli hanno spezzato la coda a suon di bastonate. All’età di sei mesi è stato consegnato nelle mani di qualcuno che gli ha voluto talmente bene da tenerlo legato e relegato su un terrazzo sotto il sole estivo a bruciarsi, a mangiare pasta in buste di plastica e a far bagni di candeggina quando pulivano i suoi bisogni. Quando li pulivano. 

Gli era persino negata l’acqua per evitare che sporcasse! Ridotto ormai una larva, Daygo veniva gettato ai bordi di una statale, probabilmente trasportato in quella valigia rossa, a morire lontano dagli occhi di tutti. Quel giorno Daygo è morto ed è rinato Kei. Kei ha smosso tantissimi cuori all’inizio ma è finito anche lui, come Daygo, nell’indifferenza, nell’anonimato, nella solitudine e nell’attesa perenne che qualcosa cambi! Malgrado il male subito, Kei è un cane buono, dolce e sereno e non sogna altro, da che è nato e da che era Daygo, che ricevere un po’ d’amore sincero, una vita felice e la compagnia dei tanto adorati bambini! 

Kei ha compiuto 3 anni, è in pensione ormai da oltre un anno in una situazione di stasi che non potrà durare in eterno. 😥 Non abbiamo molto tempo, il suo meritatissimo sogno deve realizzarsi al più presto! #adoptkei #nonpuofinirecosì 

Info Lega Del Cane Trani 347.6089257
04/09/2023: 
Offeso... Ogni volta che dobbiamo andar via ti metti così, offeso perché non vieni con noi. Mi spezzi il cuore così Kei! 😢 Vorrei tanto non vederti più lì ad aspettare, ancora, ancora e ancora. Ho paura... E se non dovesse arrivare mai “quella telefonata”? Come facciamo? 

Non puoi passare la tua vita in una pensione, non lo accetto! Intanto il tempo vola, ora hai 4 anni e come te ce ne sono un’infinità, dimenticati in una gabbia dopo aver lottato per vivere. Speriamo Kei, speriamo... è tutto ciò che posso dirti. 

Info Lega Del Cane Trani 347.6089257

10/12/2023:
 Non voglio raccontarvi ancora la mia storia, la conoscete tutti. Non vi mostrerò ancora quella foto agghiacciante di me, quasi morto, accanto a quella valigia rossa, non sono più quel cane. Quel giorno ho avuto una seconda possibilità per vivere ma la sto sprecando in una gabbia. Ho pienamente goduto per quasi tre anni di cure, affetto e tutte le attenzioni possibili ma ora non mi bastano più. Non sono ingrato, sono solo! Mi sento terribilmente solo e questa gabbia con la sua routine quotidiana mi stanno pian piano uccidendo... anche io sto arrivando al limite. 

Sono tutti preoccupati per questo, sono dimagrito, ho il viso segnato dallo stress, mi comporto stranamente, dicono; ma in fondo io non chiedo molto, sono un bravo cane, ho un animo buono, è davvero così difficile innamorarsi di me e portarmi via? Quando potrò avere i miei umani da venerare? Quanto potrò finalmente vivere? Ne vedo tanti andar via felici, perché io no? Sto male, ed ho paura, tanta paura che questo incubo possa non finire. Non abbandonatemi. Kei 🐾

*In foto #kei che ultimamente passa la maggior parte del tempo in questa posizione infierendo sul corno di cervo o sulle sue coperte 😢
Non si era mai comportato così prima.

(Kei, pit bull maschio, tg 23kg, 3 anni circa, sano, buono come il pane, amante dei bambini e del gioco a oltranza 😅, non compatibile con cani maschi e con gatti, possibilità di inserimento con femmina.) Una condivisione può salvargli la vita 🙏🏼

Info Lega Del Cane Trani 347.6089257

04/05/2024:
Sono trascorsi tre anni da quell'immagine accanto alla valigia rossa che colpì mezza Italia. Eppure a tre anni dalla sua quasi morte e miracolosa rinascita avvenuta grazie ai volontari, lui è ancora in un box... 😔 Dopo il clamore dell'abbandono in condizioni disumane, è stato dimenticato e sta vivendo l'infinita attesa che tocca in sorte a migliaia di anime mai scelte. Tanta sofferenza riscattata solo a metà... non crediate che se ci sono i volontari che ci pensano vada bene così! Vivono comunque in box, sono soli per tante ore, sprecano l'esistenza tra 4 mura. 

Maschio, 4 anni circa, 23kg, mangia 'riguardato', docile e amante dei bambini e delle coccole 💜 Trani, pr. di Bari. Se vi ricordate il suo nome condividetelo ancora, e se non lo conoscete dategli comunque una mano, si merita l'aiuto di tutti per aggiungere il "lieto fine" alla sua storia.

Per info ➡️ Lega Del Cane Trani 347.6089257
15/05/2025:
È davvero questo il massimo che possiamo fare per lui? Una coperta pulita, una cuccia e un box in cui trascorrere ogni singolo momento della sua vita? Alla frustrazione e al senso di impotenza del vedere Kei crescere in un canile, si aggiunge l’amarezza nel constatare che in tutto questo tempo, in questi anni, c’è chi è stato anche capace di dubitare della nostra “buona fede”, chi ci ha accusati di aver approfittato della sua storia struggente per farci pubblicità, di aver ostacolato la possibilità che andasse a casa 🏠

La verità è che in un lento e inesorabile processo, giorno per giorno la storia di #Kei ha perso la sua risonanza ed è diventata la storia di tanti, troppi cani che, come lui, diventano destinatari inconsapevoli di pregiudizi, stereotipi e resistenze, di tutti quei cani che silenziosamente finiscono nell’ombra 😢 E questa è l’ombra in cui è finito anche lui, quella che leggete nei suoi occhi rassegnati, nel grigiore delle pareti che lo circondano 😞 Noi non possiamo fare altro che continuare a provare, a sperare, ad insistere, a chiedere anche a voi di raccontare la sua storia, di tirarlo via da questa condizione di anonimato 🙏🏻

📌 Kei è un cane giovane, in salute, energico e desideroso di avere un punto di riferimento umano a cui affidarsi, incompatibile con i maschi 🐶 e con i gatti 🐈 Aprite la scheda a lui dedicata e scoprite tutto su di lui, ma soprattutto venite a conoscerlo, venite ad incrociare i suoi occhi, ad accorgervi come cambia il suo sguardo quando, anche per un solo attimo, anche lui torna a sperare 🤩 

LNDC Trani 347.6089257

ATLAS - AmStaff maschio a Roma (RM) SEMPLICEMENTE STUPENDO! SPRECATO IN BOX DA ANNI


09/07/2019:
 LAZIO

Adozione urgente! Atlas si trova a Roma è un bellissimo giovanissimo e sanissimo American staffordshire terrier... Tra qualche giorno sarà deportato nel canile ad vitam! 

Cerca un umano per tutta la vita... lui adora le persone più dei suoi simili, adozione responsabile! È un cane che impara in fretta ed ama i viaggi in macchina... Vi prego di condividere!


Per informazioni su Atlas e sulla sua adozione contattare Francesca Bagnoli al 392.1823907
26/02/2020:
Atlas... bello e impossibile! Sedotto e abbandonato, ci chiediamo ancora come sia possibile, un microchip non iscritto in anagrafe, un amstaff così bello che nessuno ha riscattato... Doveva finire in un canile dai grandi numeri, di quelli dove ogni cane è uno dei tanti, invece 5 mesi fa, grazie a ENPA Fidolandya e Adozioni Grottaferratafido Atlas è giunto al rifugio di Fidolandya. 

Atlas cerca una famiglia che sia per sempre, microchippato, sterilizzato, vaccinato e negativo leishmania, viene affidato per adozione responsabile, non altri maschi, no gatti, valutabile con femmine. 

Per info contattare Sarah 349.4900720
09/01/2021: ATLAS ASPETTA SEMPRE UNA FAMIGLIA...


01/05/2022:
UN ALTRO ANNO E' TRASCORSO, MA ATLAS CERCA ANCORA CASA...
17/03/2023:
Sono ATLAS, sono nato il 01/05/2014 (la festa dei lavoratori, sono vecchietto, ma se facciamo un percorso insieme sarò un modello) ed entro in canile il 17/05/2019... ADOTTAMI!

06/09/2024:
UNA FOTO ABBASTANZA RECENTE DI ATLAS CHE E' ANCORA IN ATTESA DI FAMIGLIA E HA COMPIUTO 10 ANNI...

30/05/2025: NESSUNA NOVITA' PER LUI...