UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

lunedì 19 novembre 2012

ADOTTATA!!! YANA - Pit Bull femmina ad Arpino (FR) CONVIVE CON ALTRI CANI IN BOX, CERCA SEMPRE COCCOLE


31/08/2009: LAZIO

Yana pit bull femmina affettuosissima con le persone. Adulta. Box 48. E' già sterilizzata. Si trova al canile di Arpino. 

Si trova vicino Roma ma possiamo spostarla al centro nord per adozione previa visita pre affido e disponibilità a post.

Per info ed adozioni contattare i volontari Giuliana 333.3355868 adozioni@associazionecanililazio.it - Anna Bianca (dalle 18 alle 20) 334.3655706 aclonlus3@gmail.com

09/06/2011: Yana una pitbull di almeno 10 anni, di taglia media, abituata a vivere con altri cani. Gli operatori assicurano che la convivenza nel box con gli altri cani è pacifica. E' tranquilla... si illumina se qualcuno la guarda (moltoooo raramente) e arriva subito a quella grata... poi si rimette giù, avvilita, su quel pavimento della cella dalla quale vede muri e cemento, cani e operatori... e il cielo a scacchi. 

Nel canile non ci sono cinodromi nè aree di sgambamento, nessuna passeggiata fuori, nessuna possibilità di vedere all'esterno della struttura... giorno dopo giorno... 
Si trova nel Lazio, faremo il possibile per farla arrivare anche in altre regioni per amorevole e affidabile adozione.

19/12/2011: Yana è sempre più stanca, la vita di un molossoide in canile è davvero deprimente… Lei è buona e compatibile anche con maschi e femmine, una dolcezza di cane!

NOTA DA LEGGERE CON TANTA ATTENZIONE: 

"L'adozione di un cane anziano è un'esperienza MERAVIGLIOSA perche' nella penombra dei corridoi dei canili ci sono anche loro... forse non ti accorgi perchè non hanno l'energia di abbaiare saltare contro la rete per farsi notare... ma ci sono... in fondo a quell'angolo... che aspettano da tanti anni di poter annusare l'erba e scaldarsi al sole... 

I cani anziani... NON DIMENTICARTI DI LORO... FAI UN GESTO D'AMORE... SCEGLI DI ADOTTARE UN CANE ANZIANO. 

I cani sono stati graziati dalla pena di morte nel 1991 in Italia, ma in moltissimi contesti sono stati ghettizzati e destinati alla reclusione in celle a vita... praticamente ergastoli. Ci auguriamo di tutto cuore che a livello nazionale e regionale la normativa sui canili sia rivista e finalmente compresa nel suo spirito originario". 

Referente appello Animalinsieme su FB
18/04/2012: SE AVETE LA POSSIBILITA' DI AIUTARLA NON PENSATECI TROPPO SU, YANA NON HA PIU' TEMPO! YANA è una pit bull femmina anziana (almeno 10 anni) arrivata in canile ormai 3 anni fa. Nessuno ha mai chiesto di lei , ma si sa, per un pit bull in canile, non chiama mai nessuno. Ma Yana ci è rimasta veramente impressa, è un cane affettuosissimo con le persone, sicuramente aveva una famiglia e trovarsi rinchiusa in 4 mura di cemento non l’ha di certo aiutata...

Ora l’abbiamo rivista, Yana è ai suoi ultimi mesi o giorni di vita, ha piaghe sul corpo, segni di com’è dura dormire sul cemento tutte le notti, per un cane anziano e stanco come lei. Per Yana cerchiamo una persona che voglia accompagnarla nel suo ultimo periodo di vita, e renderlo piu’ lungo e piacevole possibile. Preferibilmente si cerca adozione come figlia unica, o al massimo con un compagno maschio non dominante. Yana ora si trova in un canile vicino Roma ma possiamo spostarla al centro nord per adozione previa visita pre affido e disponibilità a post.

07/05/2012:
UN PICCOLO (MA GRANDISSIMO!) GRUPPO DI PERSONE NON SONO RIMASTE A GUARDARE E HANNO APERTO UNA COLLETTA SU FB PER PAGARE UNO STALLO E LE DOVUTE CURE PER YANA (ho partecipato anche io - Yana la porto nel cuore - UnPitBullPerAmico ha fatto la sua parte!) 
OGGI YANA E' FUORI DAL CANILE. Ci auguriamo arrivi una vera famiglia x Yana presto; è uscita dal canile con stallo casalingo, ma cerca sempre casa. Cito la stallante che l'ha con sè da ieri: "Ciao sono Angela, ho preso Yana oggi ha già fatto una prima visita nella clinica dove lavoro nel complesso non è messa poi così male, si è molto anziana e ha delle piaghe su tutte le zampe ma sono chiuse x fortuna. È un pò magra, si muove molto e annusa tutto. Purtroppo non ho potuto ancora farla incontrare con gli 8 cani che ho in casa così x stasera dorme in cucina. 
Troviamole presto una casa se la merita tutta." FORZA ALLORA!! YANA E' FUORI DAL CANILE MA CERCA ANCORA UNA MAMMA TUTTA PER SE'!
19/11/2012: LA NOTIZIA PIU' BELLA: YANA E' FINALMENTE A CASA!!!!!!!!!!!!! FELICEMENTE ADOTTATA DA LORENZO, HA UN FRATELLO PIT DI NOME SOLE :) BUONA VITA INSIEME YANA, TESORO, TE LA MERITI TUTTA!!

1 commento:

  1. ADOTTATA....http://www.facebook.com/photo.php?fbid=320656494696111&set=a.319952541433173.72613.315115325250228&type=1&theater

    RispondiElimina