UN PIT BULL PER AMICO

SE SIETE INNAMORATI DELLA RAZZA E CONSAPEVOLI DI COSA SIGNIFICHI AVERE UN TTB (TERRIER DI TIPO BULL) NELLA PROPRIA VITA, QUI TROVERETE APPELLI DA TUTTA ITALIA (E OLTRECONFINE) DEI BULLI IN CERCA DI CASA, DIVISI PER SESSO, ETÀ, REGIONE ------- LA SEZIONE "URGENTE" E' DEDICATA AI CANI IN SITUAZIONI D'EMERGENZA ------- L'"ADOZIONE DEL CUORE" E' RIVOLTA AI PIU' BISOGNOSI IN ASSOLUTO: MALATI, DISABILI O SEMPLICEMENTE MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE ------- LA SEZIONE "FRIENDLY" RACCOGLIE APPELLI DI BULLI TESTATI E COMPATIBILI CON ALTRI ANIMALI (fa fede ciò che dicono i volontari nei singoli appelli) ------- LA SEZIONE "ERGASTOLANI" PARLA DA SE'... è risaputo che i cani piuttosto adulti o anziani non vengono molto considerati, vederli adottati è una rarità, ma non bisogna mai perdere la speranza! ------ OGNI SINGOLO APPELLO CONTIENE I RIFERIMENTI DA CONTATTARE PER INFO SUL CANE E SULL'ADOZIONE ------- Se la vostra ricerca risulta infruttuosa, tornate a visitare il blog poiché viene costantemente aggiornato ------- PER PURA INFO: I PIT BULL SONO TERRIER DI TIPO BULL (TTB). NON SONO MOLOSSI COME MOLTI ERRONEAMENTE LI CONSIDERANO. CARATTERISTICHE CARATTERIALI E ATTITUDINI DISTINTE LI DIFFERENZIANO ------- IN ULTIMO: SE AVETE ADOTTATO UN BULLO VISTO SU QUESTO BLOG VORREI SAPERLO, SCRIVETE LA VOSTRA TESTIMONIANZA E INVIATELA A amicopitbull@gmail.com - VERRETE PUBBLICATI ------- GRAZIE E BUONA RICERCA :) Manuela

martedì 27 novembre 2012

ADOTTATO!!! SCAR - Pit Bull maschio a Torino (TO) LEGGETE LA STORIA DI QUESTO CUCCIOLO SPECIALE


19/10/2012:
 PIEMONTE

Allora... da dove iniziare? Scar è un cucciolo di pit bull proveniente da un allevamento, ha 2 mesi appena compiuti ed è nato il 16 agosto. 
Le sue condizioni appena arrivato erano: denutrito, grave infezione all'occhio destro con prolasso dell'iride, alopecia e dermatite da controllare, sottopeso (1kg ad un mese e mezzo), sottosviluppato e anemico da digiuno. Sono passate 3 settimane da quando è arrivato e i miglioramenti sono EVIDENTI. 

Ha preso peso, l'infezione all'occhio è passata (ma l'occhio dovrà comunque essere asportato a spese nostre), le zampine sono tornate a posto (prima erano storte per carenza di calcio) e anche i suoi globuli rossi stanno meglio. La sua voglia di vivere è andata oltre ogni cosa e oltre la cattiveria umana, adesso vuole una famiglia tutta per lui, ama il contatto umano come tutti i pit bull, gioca come un matto con gli altri cani, ringhia, abbaia ed è un vero rompiscatole! Conduce una vita NORMALISSIMA nonostante il suo problema all'occhio, che ve lo dico a fare? 

Io lo amo con tutta me stessa, ho impiegato tutto il mio tempo, le mie forze e le mie energie per rimetterlo in sesto, ma adesso è arrivato il momento di trovare una FAMIGLIA SPECIALE per un CUCCIOLO SPECIALE. Con le lacrime agli occhi vi saluto e ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi a condividerlo. SCAR VERRA' AFFIDATO PREVIO SEVERI CONTROLLI PRE E POST AFFIDO, OBBLIGO DI CASTRAZIONE E FIRMA DEI MODULI DI ADOZIONE.

Per info maky@hotmail.it - 380.1376045

27/11/2012: IL NANO SCAR E' STATO ADOTTATO :)